Modifica sospensioni by Giotek

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
lukvf
2
Messaggi: 164
Iscritto il: 29 mag 2015, 23:50
Nome: luca
Moto posseduta: bmw r1150 gs
Località: genova

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da lukvf » 02 apr 2018, 08:29

Io ormai e da più di un anno che ho su la modifica di giotek e da un Po ho la sensazione che ormai si sia già scaricato il gas all interno. Con le regolazioni di giotek (100 kg il mio peso) sento la moto poco sostenuta. La prova è stata ieri quando è montata la mia ragazza che era un bel bel po che non saliva. La moto si è quasi completamente seduta dietro...tra il parafango della gomma e il codino ormai ce molto poco spazio. Secondo voi posso andare a ricaricare il mono non da lui ?

Avatar utente
Lg53
SUPPORTER
Messaggi: 238
Iscritto il: 23 dic 2016, 09:21
Nome: Luciano
Moto posseduta: Tracer 900 ABS Mistral-Grey
Località: BG provincia

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da Lg53 » 02 apr 2018, 12:55

Se in solo un anno ha perso pressione, vuol dire che c'è qualche problema di tenuta: io tornerei da Giotek perché ricaricandolo solamente rischi di ritrovarti a breve con lo stesso problema :roll:
Luciano G. su Yamaha Tracer 900 Mistral Grey - ex V-Strom DL650 K6, ex Nevada 750 Club, e ...altre
From V-Twin to Triple and then....who knows?

Avatar utente
giotek
2
Messaggi: 124
Iscritto il: 12 mar 2015, 20:56
Nome: Giorgio
Moto posseduta: ZZR 1400
Località: Firenze

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da giotek » 05 apr 2018, 21:02

Leggo solo ora,
se esiste un problema esiste il modo per risolverlo.Non mi ricordo se trattasi di mono con valvola da me saldata o di ultimo tipo ma non c'è differenza.Visto che dall'avatar non abiti vicino a me la soluzione più sbrigativa potrebbe essere che ti inviassi un altro mono da sostituire al tuo.In questi casi (rari) il mio modo di operare è quello di interloquire con l'interessato e capire se è in grado di sostituire lui il mono.Nel caso che lui trovasse problemi riceverebbe insieme al mono 70 euro,20 per le s.s. per farmi riavere quello che toglierebbe e 50 per farsi sostituire il mono.
Trovo inusuale che tu posti il problema sul forum e non ti abbia sentito telefonicamente...rimane il fatto che sono e resto a tua disposizione perché è un fatto che mi hai dato fiducia e per me questo è MOLTO importante e poco importante se ha ceduto un componente meccanico (guarnizione dello spillo) ed il guasto non è imputabile al mio operato,non cambia niente,fiducia mi hai dato e questo per me è MOLTO importante.

Giorgio 3382279335

lukvf ha scritto:
02 apr 2018, 08:29
Io ormai e da più di un anno che ho su la modifica di giotek e da un Po ho la sensazione che ormai si sia già scaricato il gas all interno. Con le regolazioni di giotek (100 kg il mio peso) sento la moto poco sostenuta. La prova è stata ieri quando è montata la mia ragazza che era un bel bel po che non saliva. La moto si è quasi completamente seduta dietro...tra il parafango della gomma e il codino ormai ce molto poco spazio. Secondo voi posso andare a ricaricare il mono non da lui ?
Sempre disponibile 3382279335 new.shark@libero.it giotek54@alice.it

lukvf
2
Messaggi: 164
Iscritto il: 29 mag 2015, 23:50
Nome: luca
Moto posseduta: bmw r1150 gs
Località: genova

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da lukvf » 06 apr 2018, 11:01

Salve Giorgio non era una critica Volevo solo un consiglio un eventuale ricarica del mono, mi puoi gentilmente ricordare le regolazioni all'anteriore al posteriore che metti tu dopo la modifica per una per una persona di 100 kg?

Avatar utente
giotek
2
Messaggi: 124
Iscritto il: 12 mar 2015, 20:56
Nome: Giorgio
Moto posseduta: ZZR 1400
Località: Firenze

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da giotek » 06 apr 2018, 17:28

Ciao,
avrai sicuramente le nuove biellette installate.Pressione dell'azoto 10 bar,molla quarta tacca per andare anche in 2.Regolazione estensione da 3/4 a 1 giro da tutto chiuso.Se hai problemi chiamani,non sarò in Italia da 15 al 19 c.m. Hai il mono con la valvola saldata o il tipo nuovo?.
Un salutone.

Giorgio
lukvf ha scritto:
06 apr 2018, 11:01
Salve Giorgio non era una critica Volevo solo un consiglio un eventuale ricarica del mono, mi puoi gentilmente ricordare le regolazioni all'anteriore al posteriore che metti tu dopo la modifica per una per una persona di 100 kg?
Sempre disponibile 3382279335 new.shark@libero.it giotek54@alice.it

Avatar utente
stromcaos
2
Messaggi: 187
Iscritto il: 13 lug 2015, 14:17
Nome: stromcaos
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: V Strom 1050 ma ritorno tracer
Località: sondrio

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da stromcaos » 07 apr 2018, 15:13

GIORGIO è sempre un grande :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

lukvf
2
Messaggi: 164
Iscritto il: 29 mag 2015, 23:50
Nome: luca
Moto posseduta: bmw r1150 gs
Località: genova

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da lukvf » 12 apr 2018, 17:34

giotek ha scritto:
06 apr 2018, 17:28
Ciao,
avrai sicuramente le nuove biellette installate.Pressione dell'azoto 10 bar,molla quarta tacca per andare anche in 2.Regolazione estensione da 3/4 a 1 giro da tutto chiuso.Se hai problemi chiamani,non sarò in Italia da 15 al 19 c.m. Hai il mono con la valvola saldata o il tipo nuovo?.
Un salutone.

Giorgio
lukvf ha scritto:
06 apr 2018, 11:01
Salve Giorgio non era una critica Volevo solo un consiglio un eventuale ricarica del mono, mi puoi gentilmente ricordare le regolazioni all'anteriore al posteriore che metti tu dopo la modifica per una per una persona di 100 kg?
E davanti ? Grazie mille. Attualmente sono fuori Italia appena posso ti chiamo. Grazie ancora per la disponibilità. Ho il mono saldato da te

Avatar utente
giotek
2
Messaggi: 124
Iscritto il: 12 mar 2015, 20:56
Nome: Giorgio
Moto posseduta: ZZR 1400
Località: Firenze

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da giotek » 13 apr 2018, 07:57

Ciao,
non capisco la domana "davanti?" ma avremo modo di chiarirci.Anche io da domani sono all'estero e rientro il 20.
Buon proseguimento.

Giotek

lukvf ha scritto:
12 apr 2018, 17:34
giotek ha scritto:
06 apr 2018, 17:28
Ciao,
avrai sicuramente le nuove biellette installate.Pressione dell'azoto 10 bar,molla quarta tacca per andare anche in 2.Regolazione estensione da 3/4 a 1 giro da tutto chiuso.Se hai problemi chiamani,non sarò in Italia da 15 al 19 c.m. Hai il mono con la valvola saldata o il tipo nuovo?.
Un salutone.

Giorgio
lukvf ha scritto:
06 apr 2018, 11:01
Salve Giorgio non era una critica Volevo solo un consiglio un eventuale ricarica del mono, mi puoi gentilmente ricordare le regolazioni all'anteriore al posteriore che metti tu dopo la modifica per una per una persona di 100 kg?
E davanti ? Grazie mille. Attualmente sono fuori Italia appena posso ti chiamo. Grazie ancora per la disponibilità. Ho il mono saldato da te
Sempre disponibile 3382279335 new.shark@libero.it giotek54@alice.it

lukvf
2
Messaggi: 164
Iscritto il: 29 mag 2015, 23:50
Nome: luca
Moto posseduta: bmw r1150 gs
Località: genova

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da lukvf » 13 apr 2018, 16:06

Intendo le regolazioni della forcella di precarico e freno

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da Luiscifer » 16 mag 2018, 22:30

Invito tutti coloro che hanno fatto la modifica a leggersi l'ultima parte della discussione relativa alla "modifica sospensioni originali ARP" . Tralasciando tutto quello che si è detto dal punto di vista professionale che personale sul conto di Giotek la cosa importante è che sembra che la modifica alla forcella sia anche poco sicura !!! Sarebbe utile capire fino a che punto siano fondate queste affermazioni ,o se qualche altro utente che ha fatto la modifica, ha successivamente revisionato la forcella e verificato l'integrità interna.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti