Modifica sospensioni by Giotek

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
lukvf
2
Messaggi: 164
Iscritto il: 29 mag 2015, 23:50
Nome: luca
Moto posseduta: bmw r1150 gs
Località: genova

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da lukvf » 26 lug 2017, 13:56

Ragazzi disastro !!!!! Al tagliando senza che lo chiedessi hanno pasticciato non so il motivo anche con le regolazioni delle sospensioni che da quando ho fatto il lavoro da Giotek non ho più toccato, addirittura ho trovato il tappo di copertura della valvolina che monta giorgio un po allentata e non vorrei avessero toccato qualcosa , loro negano ma.... in effetti ora la moto quando salgo su abbassa un po troppo (ho rimesso le regolazioni di giotek) secondo voi possono aver scricato in qualche modo il mono ????? E come posso accorgermi se il mono dovesse aver perso pressione?

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da Pietro » 26 lug 2017, 14:20

Chiedi a Giorgio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DNY85
1
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 set 2016, 19:36
Nome: Den
Moto posseduta: MT-09
Località: Calvisano BS

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da DNY85 » 31 lug 2017, 15:24

wampa3601 ha scritto:
10 lug 2017, 11:55
Ciao, ho appena fatto anche io la modifica completa da Giotek (mono + biellette e forcelle) e parto dalla fine: …il risultato è eccezionale e si sente dal primo chilometro!!! :D 8-) :mrgreen:
La situazione è completamente diversa dall’originale, sentire l’idraulica che ora “funziona davvero” e le regolazioni che fanno il loro lavoro è tutto un altro piacere nella guida. Il mono ora resta impostato alla 2.a tacca sostenendo come quando prima era alla 7.a (ed ultima), anche con passeggero; nonostante le biellette leggermente più lunghe, una volta in sella l’appoggio a terra non cambia, e questo è molto importante per chi non è particolarmente alto.
La forcella è sostenuta, affonda meno senza per questo essere volgarmente e semplicemente “più rigida”.

La guida migliora sotto tutti i punti di vista, non ci sono praticamente più rimbalzi e allargamenti indesiderati di traiettoria, quello sulla ciclistica è il primo investimento che ora consiglierei, più di uno scarico o rimappatura! :idea:
Nel mio caso inoltre, ho incluso anche una modifica “estetica”: il mono originale ha molla nera e stelo grigio, Giotek me lo ha preparato –gentilissimamente- con molla arancio e stelo nero, fa davvero un bell’effetto (foto sotto). :clap:

In sostanza il rapporto spesa-resa non è confrontabile con una sostituzione con parti aftermarket, è molto più conveniente (non mi sarei sentito di spendere un migliaio di euro…) eppure il risultato su strada per come guido io non ci va molto distante. :thumbup: Soddisfattissimo, non posso che aggiungermi alla lista delle recensioni “5 stelle”.
Inoltre, è stato un piacere conoscere Giorgio di persona, sentire i suoi pareri e vederlo operare dal vivo con competenza e disponibilità. Per chi può, suggerisco sicuramente una visita da lui piuttosto che la spedizione del materiale. Ciao a tutti ! :wave:

Immagine

Immagine


wampa, se posso chiedere, quanto ti è costato in piu con la verniciatura? se ne è occupato direttamente giorgio?

grazie :-)

Matteomt
1
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 ott 2015, 19:50
Nome: Matteo
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Bologna

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da Matteomt » 01 ago 2017, 20:40

Purtroppo l'altra settimana il mio mono dopo neanche un anno dalla modifica di giotek a cominciato a sputare olio risultato che in Yamaha non mi ci mettevano mano quindi mi sono affidato all'installazione di un mono Matris dalla officina di Tiziano monti a Imola!che dire chi poco spende più spende!e vero la modifica di giotek andava bene rispetto alla base ma se avessi saputo che quando modifichi il mono originale che è scadente ai massimi livelli ci fosse stato il rischio di quello che mi è capitato non l'avrei fatto con tutto il rispetto per giotek

Robin765
1
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 mar 2017, 01:06
Nome: Andrea
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT09 2017
Località: Genova

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da Robin765 » 01 ago 2017, 20:50

ritorno sull'argomento, dopo qualche mese dalla modifica effettuata da giotek.

effettivamente guidare la 09 post modifica su strade conosciute, mi ha permesso di apprezzare notevolmente il mezzo,
togliendomi o almeno limitando quel senso di 'insicurezza' che mi aveva trasmesso la moto con le sopensioni originali,
certo mi sto ancora divertendo a cercare il miglior setting ;) tra regolazioni, pressione pneumatici e stile di guida,
ma confermo che il lavoro di giorgio è assolutamente valido, in virtù anche del modesto esborso economico.

diogenez1
1
Messaggi: 50
Iscritto il: 24 giu 2017, 10:44
Nome: Salvatore
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: mt-09 2017
Località: Bolzano

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da diogenez1 » 01 ago 2017, 21:24

Matteomt ha scritto:
01 ago 2017, 20:40
Purtroppo l'altra settimana il mio mono dopo neanche un anno dalla modifica di giotek a cominciato a sputare olio risultato che in Yamaha non mi ci mettevano mano quindi mi sono affidato all'installazione di un mono Matris dalla officina di Tiziano monti a Imola!che dire chi poco spende più spende!e vero la modifica di giotek andava bene rispetto alla base ma se avessi saputo che quando modifichi il mono originale che è scadente ai massimi livelli ci fosse stato il rischio di quello che mi è capitato non l'avrei fatto con tutto il rispetto per giotek
...beh hai beccato il periodo di ferie estive quindi il peggiore, ma scusa hai sentito giotek prima di sostituire il mono posteriore ?

Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Re: RE: Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da Agulx » 01 ago 2017, 23:23

Matteomt ha scritto:Purtroppo l'altra settimana il mio mono dopo neanche un anno dalla modifica di giotek a cominciato a sputare olio risultato che in Yamaha non mi ci mettevano mano quindi mi sono affidato all'installazione di un mono Matris dalla officina di Tiziano monti a Imola!che dire chi poco spende più spende!e vero la modifica di giotek andava bene rispetto alla base ma se avessi saputo che quando modifichi il mono originale che è scadente ai massimi livelli ci fosse stato il rischio di quello che mi è capitato non l'avrei fatto con tutto il rispetto per giotek
Io con Giorgio ho speso poco e mi trovo benissimo. Straconsigliato!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)

Avatar utente
Azzz
2
Messaggi: 462
Iscritto il: 09 feb 2014, 21:36
Nome: Andrea
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: altre +ex Fz1 frantumata...
Località: Marano Sul Panaro (MO)

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da Azzz » 01 ago 2017, 23:29

Ciao...Anche io una volta ero scettico su modifiche fatte alle sospensioni di serie...
Ma dopo il lavoro fatto da giotek alle forcelle...be.....eccezionale!! Sono veramente contento...E non credevo che..."POCA SPESA...TANTA RESA".

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Quando son in moto mi devo ricordare di una cosa molto importante...
"QUANDO SONO INCERTO..........casco allacciato, luci accese sempre, rispetto di tutte le norme stradali, la moglie"vai piano",e............GAAAASSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!

strap70
2
Messaggi: 464
Iscritto il: 09 ott 2016, 15:50
Nome: moreno
Località: veneto belluno

Re: RE: Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da strap70 » 02 ago 2017, 07:48

Matteomt ha scritto:Purtroppo l'altra settimana il mio mono dopo neanche un anno dalla modifica di giotek a cominciato a sputare olio risultato che in Yamaha non mi ci mettevano mano quindi mi sono affidato all'installazione di un mono Matris dalla officina di Tiziano monti a Imola!che dire chi poco spende più spende!e vero la modifica di giotek andava bene rispetto alla base ma se avessi saputo che quando modifichi il mono originale che è scadente ai massimi livelli ci fosse stato il rischio di quello che mi è capitato non l'avrei fatto con tutto il rispetto per giotek
Non significa necessariamente che il paraolio sia scoppiato per colpa della modifica, succede anche a quelli originali. Tuttavia è chiaro che se uno ha la moto in garanzia la Yamaha non te lo sostituisce. Ma l.alternativa sarebbe stata di tenersi la molla da materasso originale o spendere subito 6-700 euro per un mono after. Giotek probabilmente te lo avrebbe riparato gratuitamente se non fosse in ferie.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk



Avatar utente
Fra88
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 24 gen 2015, 18:13
MT-09: Blazing Orange
Località: Crema

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da Fra88 » 02 ago 2017, 09:09

Conoscendo la disponibilitá di giorgio sicuramente ti avrebbe mandato subito un altro suo mono modificato...e dopo che lo avevi sostituito gli mandavi indietro il tuo...e sono anche sicuro che non si sarebbe preso un soldo...i paraoli sono pezzo di gomma che si usurano...può capitare su qualsiasi mono
Non è che adesso con il tuo nuovo matris sarai esente da questo problema

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


EX YaMaHa XJ6 ->EX MV Agusta Brutale B3 ->YaMaHa Mt 09

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti