2° COMUNITARIO D'ACQUISTO HYPERPRO by Aviaracing

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Markos
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Re: 2° COMUNITARIO D'ACQUISTO HYPERPRO by Aviaracing

Messaggio da Markos » 29 apr 2015, 13:12

AVVISO: Ho appena sentito aviaracing, chi è interessato ai kit molle + biellette sappiate che sono disponibili un numero x di kit in pronta consegna. Non so dirvi di preciso quanti con molla mono viola e quanti neri purtroppo. A chi è interessato si segni sul foglio excel e successivamente invii una mail ad aviaracing (la trovate sul sito) all'attenzione di lucio. Fate presente che siete del secondo comunitario mt09 e accordatevi. Obbligatorio segnarsi sul file per monitorare le lavorazioni da lucio.
Siccome ho notato che sul file è stata fatta della confusione chiederei di fare un po di attenzione.
Grazie infinite a tutti!
La miglior distanza tra due punti è la curva!

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Re: 2° COMUNITARIO D'ACQUISTO HYPERPRO by Aviaracing

Messaggio da Tony81 » 29 mag 2015, 14:12

Qualcuno da se Aviaracing ha terminato lo sviluppo della cartuccia completa?

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Re: 2° COMUNITARIO D'ACQUISTO HYPERPRO by Aviaracing

Messaggio da Markos » 29 mag 2015, 17:39

Tony81 ha scritto:Qualcuno da se Aviaracing ha terminato lo sviluppo della cartuccia completa?
Io no tony, bisognerebbe fare una telefonata a lucio...
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Re: 2° COMUNITARIO D'ACQUISTO HYPERPRO by Aviaracing

Messaggio da Tony81 » 10 giu 2015, 15:38

Mi ha risposto oggi Lucio, per la cartuccia stanno in alto mare, si sta occupando di altro, andrò di Matris...

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Re: 2° COMUNITARIO D'ACQUISTO HYPERPRO by Aviaracing

Messaggio da MaxTorque » 15 giu 2015, 18:14

Io sarei interessato faccio ancora in tempo?

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Re: 2° COMUNITARIO D'ACQUISTO HYPERPRO by Aviaracing

Messaggio da Markos » 15 giu 2015, 21:22

MaxTorque ha scritto:Io sarei interessato faccio ancora in tempo?
Ciao Max! Ho visto il tuo mp ma preferisco rispondere quì dato che ho info per tutti gli interessati!
Ho sentito Lucio di Aviaracing (alias mr.Molla).
Devo dire la veritá, era un po che non lo sentivo e come sempre...30 minuti al telefono sono volati!
Veniamo al succo, sono disponibilinin pronta consegna 8 kit molle di cui 4 nere e 4 viola. Anche le biellette dedicate sono disponili quindi, chi interessato può chiamare direttamente in aviaracing e dire che è del forum mt09.it per accordarsi.
Altra info, chi volesse solo le biellette il prezzo è di 45 euro ss comprese.
Tengo a precisare che è meglio telefonare in quanto in questo periodo sono pieni di lavoro per le competizioni e spesso le mail passano in secondo piano. Per qualsiasi dubbio, richiesta o precisazione chiedete pure a me, per quello che posso vi risponderò!!! Immagine Immagine
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Messaggio da MaxTorque » 17 giu 2015, 17:17

Ciao @Markos io mi sono segnato ma vorrei farlo più avanti, ma
L'Intervento riesce a farlo in giornata aspettando? O bisogna lasciargli la moto? Una mia curiosità da inesperto non essendo molto alto, anziché mettere le biellette al post. Non si potrebbe sfilare un po' le forcelle ant. per portare il carico più sull'ant?

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Re: 2° COMUNITARIO D'ACQUISTO HYPERPRO by Aviaracing

Messaggio da Markos » 17 giu 2015, 21:37

MaxTorque ha scritto:Ciao @Markos io mi sono segnato ma vorrei farlo più avanti, ma
L'Intervento riesce a farlo in giornata aspettando? O bisogna lasciargli la moto? Una mia curiosità da inesperto non essendo molto alto, anziché mettere le biellette al post. Non si potrebbe sfilare un po' le forcelle ant. per portare il carico più sull'ant?
Ciao! Allora, il lavoro del cambio molle e mod idraulica lo fa in una mezza giornata...puoi star li a chiaccherare con i ragazzi! Abbiamo fatto più o meno così! Per farlo più avanti non ci sono problemi, bisognerá vedere la disponibilitá dei kit quando deciderai ma in caso ne riordina...non so a che prezzo e nemmeno i tempi per riceverli. Noi con il primo comunitario abbiamo aspettato 2 mesi! Quando volevi fare il lavoro?
Per il discorso biellette queste vengono montate perchè con la molla hyperpro il retro si abbassa un po essendo più morbida nella prima parte della corsa, queste la portano a 1,3 cm in più dell'originale ed in concomitanza si sfilano di 3-4 mm le forcelle.
Se è per la tua statura non credo ti faccia una gan differenza. Io l'ho percepita poco.
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Messaggio da MaxTorque » 17 giu 2015, 22:16

Ti ringrazio per le risposte, io il lavoro pensavo a ottobre ma non é un problema per questioni organizzative o per risparmiare qualcosa, farlo prima o dopo....... Cmq ho letto un po' di impressioni del primo comunitario, e la prima pagina scritta da te dove Lucio spiega un po le sospensioni, tu ho visto che hai fatto molle,olio,montaggio, modifica forcelle originali (cosa hanno fatto alle forcelle di preciso?) e biellette giusto? Ne sei rimasto contento al al100%?ero indeciso se prendere il box ma alla fine ho deciso di fare quello che gli fatto anche te...

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Re: 2° COMUNITARIO D'ACQUISTO HYPERPRO by Aviaracing

Messaggio da Markos » 17 giu 2015, 22:54

MaxTorque ha scritto:Ti ringrazio per le risposte, io il lavoro pensavo a ottobre ma non é un problema per questioni organizzative o per risparmiare qualcosa, farlo prima o dopo....... Cmq ho letto un po' di impressioni del primo comunitario, e la prima pagina scritta da te dove Lucio spiega un po le sospensioni, tu ho visto che hai fatto molle,olio,montaggio, modifica forcelle originali (cosa hanno fatto alle forcelle di preciso?) e biellette giusto? Ne sei rimasto contento al al100%?ero indeciso se prendere il box ma alla fine ho deciso di fare quello che gli fatto anche te...
Figurati, se non ci si aiuta quì!!! :thumbup:
Andiamo per ordine:
Modifica: Molle, olio forcelle, biellette, modifica idraulica forcella e sfilamento forche.
La modifica idraulica consiste nella "sistemazione dei pacchi lamellari, smontano, disassemblano i pacchi lamellari (che sono una serie di rondelle con dimensioni varie per intendrci :think: ) e ne modificano la quantità sostituendone alcune con altre di dimensioni diverse (non saprei spiegarti meglio di così perdonami :oops: ), eliminano un paio di pezzi inutili e rimontano. Questo solo per la forcella con l'idraulica e mettono un olio meno viscoso.
Nell'altra con solo la molla invece mettono un olio più viscoso (non ricordo i valori..mi sembra 7.5 per l'idraulica e 20 per l'altra ma non sono sicurissimo).
Il risultato è stato davvero tangibile e ora che ho 4500 km all'attivo con queste modifiche, personalmente ne sono estremamente soddisfatto, la moto è, (come avrai letto) un po più confortevole ed anche la mia zavorrina ha apprezzatto.
In curva un altro mondo, ne ha guadagnato molto in stabilità durante la percorrenza, pinzi forte in entrata di curva e non sprofonda più, riesci a pinzare mentre imposti la curva a moto piegata senza che si scomponga, diminuito sensibilmente l'effetto canguro quando dai manate di gas, la regolazione dell'idraulica ora funziona, prima la differenza da tutto aperto a tutto chiuso era impercettibile!
Ora apri molto prima il gas in uscita di curva e anche in modo più deciso, le sconnessioni non sono più un problema, ovvio, i crateri si sentono ma anche se avessi montato un kit blasonato da 1000 euro! :D
Il mono...ecco...sarò sincero...la sola molla ha risolto un 70% dei problemi ma la mancanza di idra la si sente ancora...mi spiego meglio, (o almeno ci provo perchè sono un ignorante in materia, ci vorrebbe @Ditraversys che è più tecnico!) La molla, grazie all'indurimento progressivo quando ti si chiude la vena lei lavora bene, sostiene molto meglio dell'originale e anche li l'effetto canguro sparisce,la pezza che ci mette mi ha soddisfatto.
I problemi iniziano quando sei incerto... :Blink: come faccio a spiegarti...an ok..provo...arrivi in prossimità della curva e ti rendi conto di essere troppo veloce e devi correggere, molli...il trasferimento di carico si sposta in avanti e li non hai un freno in estensione che funziona...insomma non smorza l'estensione, quindi sale in base alla forza della molla che ti spinge su...stessa cosa in uscita di curva ma al contrario...apri di cattiveria...lo spostamento di carico va al posteriore che si schiaccia e non hai un freno in compressione che ti regola lo schiacciamento, a dire il vero questo problema non l'ho avuto molto perchè la sola molla lavora davvero bene ma in alcuni rari casi l'ho avvertito.
Io guido molto con zavorrina che mi fa da freno in estensione ( :lol: ) ed infatti con lei chiudo quasi completamente la gomma mentre da solo non riesco (si, sono un chiodo e me ne vergogno!)
In buona sostanza posso concludere questo poema dicendo che la modifica mi ha soddisfatto, la rifarei e la consiglio (non ho precentuali sulla vendita sia chiaro, parlo solo da appassionato :mrgreen: ), il rapporto qualità prezzo è impareggiabile, la moto diventa ancora più piacevole e divertente da guidare, i ritmi si alzano parecchio nonchè i margini di errore (infatti i problemi idraulici al mono si avvertono proprio per questo motivo, vai di più e chiedi di più ma ad un certo punto entrano i limiti idraulici)
Li lo street box non vale la pena, il mono è poco al di sopra dell'originale, se vuoi fare la spesa falla sul mono racing con tutte le regolazioni altrimenti tieni l'originale, io vedrò il prossimo anno se passare al racing!
Spero di averti fatto chiarezza!
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