COMUNITARIO D'ACQUISTO HYPERPRO by Aviaracing (fino 11 Genn)

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Avatar utente
Stemoto
SUPPORTER
Messaggi: 748
Iscritto il: 10 dic 2013, 20:32
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: Multistrada '16, Beta Alp4
Località: Busto arsizio

Re: COMUNITARIO D'ACQUISTO HYPERPRO by Aviaracing (fino 11 G

Messaggio da Stemoto » 12 apr 2015, 20:58

Pensavo che si sfilassero le forke per aumentare l'agilita e l'inserimento in curva

Avatar utente
Stemoto
SUPPORTER
Messaggi: 748
Iscritto il: 10 dic 2013, 20:32
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: Multistrada '16, Beta Alp4
Località: Busto arsizio

Re: COMUNITARIO D'ACQUISTO HYPERPRO by Aviaracing (fino 11 G

Messaggio da Stemoto » 12 apr 2015, 21:49

Comunque anche sulla mia la modifica ha comportato che sul cavalletto la moto sta più inclinata. Pensate che aggiungere la piastra di ampliamento dovrebbe migliorare la cosa?

Avatar utente
Ciuko11
SUPPORTER
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 lug 2014, 11:42
Nome: Francesco
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Vespa PX '82
Località: Grugliasco (TO)

Re: COMUNITARIO D'ACQUISTO HYPERPRO by Aviaracing (fino 11 G

Messaggio da Ciuko11 » 13 apr 2015, 08:56

Stemoto ha scritto:Pensavo che si sfilassero le forke per aumentare l'agilita e l'inserimento in curva
Beh la teoria è quella :Blink:
:Chessygrin:
Immagine
"...diverse persone diversi gusti,ma tu alla fine lascia decidere al tuo culo ed al tuo polso destro"
Takeko the Iwata fighter:
naked-galleria/ecco-a-voi-takeko-t1855.html

Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: COMUNITARIO D'ACQUISTO HYPERPRO by Aviaracing (fino 11 G

Messaggio da Markos » 13 apr 2015, 10:41

Stemoto ha scritto:Comunque anche sulla mia la modifica ha comportato che sul cavalletto la moto sta più inclinata. Pensate che aggiungere la piastra di ampliamento dovrebbe migliorare la cosa?
Idem ma la cosa sinceramente non mi preoccupa molto! Non si è inclinata poi tanto e al momento non la trovo problematica!
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
memento
2
Messaggi: 488
Iscritto il: 20 mag 2014, 17:57
Nome: Claudio
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Solo scooteroni fino ad ora :D
Località: San Giuliano Milanese

Re: COMUNITARIO D'ACQUISTO HYPERPRO by Aviaracing (fino 11 G

Messaggio da memento » 13 apr 2015, 13:33

Anzitutto voglio ringraziare @Markos per gli sbattimenti che si è fatto per mettere in piedi il gda :thumbup: e ringrazio Lucio per la disponibilità a dare spiegazioni e a venire incontro alle esigenze di noi tutti...pensate che mi ha riaccompagnato in metro la sera che gliel'ho lasciata giù e mi è venuto a prendere in metro il giorno che sono andato a ritirarla....nulla di straordinario ma è indice di che tipo di persona sia.

Già che c'ero avevo un po di cosine da mettere su e ho fatto fare tutto a loro anche se alcune cose avrei potuto tranquillamente montarle io e devo dire che sono stati onestissimi.

Ho chiesto un settaggio a metà tra il turistico e lo sportivo per cui ne troppo dura ma neanche troppo molle....e quando l'ho ritirata mi ha detto che il settaggio corrente era quello adatto per le hyperpro in relazione anche alla modifica della forcella originale che alla fine ho fatto fare.

Da quando l'ho ritirata il settaggio è rimasto invariato e devo dire che sono molto soddisfatto.
Finalmente ora nei curvoni veloci non hai più l'impressione che l'avantreno tenda ad allargare....la forcella in frenata non affonda per poi risparare a mille...ed il mono non ti fa sentire come su gli elastici in presenza di avvallamenti ma è bello piantato.

L'ho usata per un paio di giri di prova e poi quotidianamente per andare a lavoro dove c'è un bel tratto di curve che prima non riuscivo a fare dando molto gas e ora lo faccio ,non alla marquez, ma sicuramente dando più di prima e con maggior sicurezza.
Non ho notato peggioramenti di agilità nei cambi di direzione anzi scende che è un piacere più di prima ed è bella stabile.

Posso riassumere il tutto così :Chessygrin:

https://www.youtube.com/watch?v=w1f6o1HQBvg" onclick="window.open(this.href);return false;
"…siate liberi di guardare lontano anche oltre l’orizzonte, liberi di viaggiare veloci o lentissimi, dove vi porta il suono schietto della moto, che annuncia il vostro arrivo come un tuono annuncia il temporale."

MT 09 MATT GREY ABS

Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: COMUNITARIO D'ACQUISTO HYPERPRO by Aviaracing (fino 11 G

Messaggio da Markos » 13 apr 2015, 13:52

Figurati @memento!! Sono felice delle tue impressioni, perfettamente in linea con quelle di tutti!! Ora davvero...buona stagione!
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

teo74
2
Messaggi: 143
Iscritto il: 30 nov 2014, 20:44
Nome: matteo
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: monza brianza

Re: COMUNITARIO D'ACQUISTO HYPERPRO by Aviaracing (fino 11 G

Messaggio da teo74 » 17 apr 2015, 11:49

Ciuko11 ha scritto:Grazie ragazzi, continuate a scrivere impressioni che la mia scimmia è affamata!!! :Thumbup:
Ciuko11 ma in che razza di belva stai trasformando la tua mt?!giovedì sera sono andato da Lucio per degli aggiustamenti al mono e ho visto il tuo mostro appeso al cappio ancora sotto i ferri!e' li da quando ho portato la mia praticamente,chissà che belva stai creando! :thumbup:

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: COMUNITARIO D'ACQUISTO HYPERPRO by Aviaracing (fino 11 G

Messaggio da Jerryfast » 17 apr 2015, 14:59

Mi inserisco perché il mio socio Sandro mercoledì ha cambiato le molle sulla sua fz1, giovedì mi ha mandato una mail dai toni che definire euforici è dir poco, cmq ringrazia per il gda e conferma quanto scritto da tutti voi sui risultati raggiunti.
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

Avatar utente
FV09
SUPPORTER
Messaggi: 670
Iscritto il: 26 apr 2014, 20:45
Nome: Fabio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: Retorbido (PV)

Re: COMUNITARIO D'ACQUISTO HYPERPRO by Aviaracing (fino 11 G

Messaggio da FV09 » 23 apr 2015, 18:08

Oggi finalmente Devilish è finita sotto le mani sapienti dei ragazzi di Aviaracing, voglio ringraziare nell'ordine @Markos, Lucio e gli altri ragazzi dell'officina...
Io non sono un tecnico e tantomeno un "pilota" ma le prime impressioni che ho potuto raccogliere nel viaggio di ritorno da Monza mi soddisfano pienamente, per il settaggio ho lasciato carta bianca a chi ne sa più di me e quindi molle anteriori, modifica all'idraulica e sfilamento di 9 mm delle forche, molla mono e biellette, dopo qualche prova statica regolazioni ai ritorni....il risultato è una moto stabile che infonde sicurezza e agile come prima, l'unica pecca è che ti invoglia a girare di più il polso destro...
Fantastica!!!
Fifty 50...Cagiva Aletta 125...Guzzi 350 Imola...Guzzi 350 Imola II...KLR 600...KLE 500...TDM 850...MT09

Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: COMUNITARIO D'ACQUISTO HYPERPRO by Aviaracing (fino 11 G

Messaggio da Markos » 23 apr 2015, 18:15

FV09 ha scritto:Oggi finalmente Devilish è finita sotto le mani sapienti dei ragazzi di Aviaracing, voglio ringraziare nell'ordine @Markos, Lucio e gli altri ragazzi dell'officina...
Io non sono un tecnico e tantomeno un "pilota" ma le prime impressioni che ho potuto raccogliere nel viaggio di ritorno da Monza mi soddisfano pienamente, per il settaggio ho lasciato carta bianca a chi ne sa più di me e quindi molle anteriori, modifica all'idraulica e sfilamento di 9 mm delle forche, molla mono e biellette, dopo qualche prova statica regolazioni ai ritorni....il risultato è una moto stabile che infonde sicurezza e agile come prima, l'unica pecca è che ti invoglia a girare di più il polso destro...
Fantastica!!!
Bella Fabio! benvenuto nel club di hypermollati!
Sono felice che anche a te la mod soddisfi, almeno per le prime impressioni!! ;)
9 mm...sempre di più...konse 5...altri 8...adesso 9... :lol:
Per il discorso polso in effetti è vero...!!! :D :Thumbup:
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti