Pedane e leva freno che sfregano in terra io ho risolto così

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
BullSC
1
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 giu 2016, 21:21
Nome: Beppe
Moto posseduta: ZX10R
Località: Torino

Re: Pedane e leva freno che sfregano in terra io ho risolto così

Messaggio da BullSC » 19 dic 2016, 00:25

Bisonte ha scritto::thumbdown: Scusa bul, ma gli arretratori ? Che fine hanno fatto? Sostituiti con le staffette !! .....na sola! :thumbdown: :clap:

Ciao, caro, gli arretratori, perdonami ma io ero stato contattato da un forumista il quale voleva un metodo "semplice" per arretrare ma soprattutto sollevare le pedaline senza dover sfilare il perno del forcellone, operazione non troppo semplice da fare dall'utente normale.

Avevo proposto la mia soluzione (quella che tu chiami "staffette"), gli era piaciuta e l'ho fatta, ed è quella che vedi in vendita, non ho mai proposto nulla di diverso.

Mi sono anche proposto di realizzare arretratori "tradizionali" o anche delle pedane arretrate, e lo posso ripetere anche adesso.

A patto di avere a disposizione una moto per poter prendere le misure e fare le prove di montaggio, per chi volesse, mi trovate qui.

Cordialmente
Beppe :Chessygrin: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup:

Avatar utente
Mottaro
2
Messaggi: 391
Iscritto il: 16 feb 2015, 11:34
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Pedane e leva freno che sfregano in terra io ho risolto così

Messaggio da Mottaro » 19 dic 2016, 10:37

io sarei tentato ad ordinarti un kit per la Tracer.
l'unico dubbio che ho e' il fatto che quando guido con le punte tocco le pedane del passeggero; per caso durante le varie misure e' stata presa in considerazione anche questa eventualita' ?

Grazie
Ciao
Marco
...bloccato dai mediocri di sto posto, a cui non interessa il valore ma interessa il costo...

BullSC
1
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 giu 2016, 21:21
Nome: Beppe
Moto posseduta: ZX10R
Località: Torino

Re: Pedane e leva freno che sfregano in terra io ho risolto così

Messaggio da BullSC » 19 dic 2016, 11:44

Mottaro ha scritto:io sarei tentato ad ordinarti un kit per la Tracer.
l'unico dubbio che ho e' il fatto che quando guido con le punte tocco le pedane del passeggero; per caso durante le varie misure e' stata presa in considerazione anche questa eventualita' ?

Grazie
Ciao
Marco
Guarda purtroppo ti dico, per esperienza, che pedane arretrate complete e/o arretratori pedane, si ha sempre la pedalina pilota che si avvicina a quella del passeggero, questo è inevitabile ed il fatto di "infastidire" il passeggero toccandosi i piedi dipende da tanti fattori:

1 - da come si mettono i piedi
2 - dalla misura dei piedi
3 - dalle geometrie della moto stessa e quindi la distanza delle pedaline che ha previsto il progettista del mezzo

Ad ogni modo nello specifico caso il forumista lamentava una eccessiva vicinanza a terra delle pedane che toccavano praticamente sempre, quindi a lui interessava più sollevare che arretrare.

Come avrai notato dalle misure queste pedane offrono un arretramento di circa 15mm a fronte di un sollevamento di 35mm(che poi è più un 40mm) che, sempre a detta del forumista, andava bene anche per il motivo che arretrando troppo poi si sarebbe sicuramente andati a toccare la pedalina passeggero (che già sono molto vicine nella configurazione originale).

Spero di esserti stato utile.

Saluti :Chessygrin: :Chessygrin: :Chessygrin:

Nikke
1
Messaggi: 13
Iscritto il: 04 mag 2017, 22:00
Nome: Nicola
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: MT-09
Località: Siena

Re: Pedane e leva freno che sfregano in terra io ho risolto così

Messaggio da Nikke » 13 ago 2017, 13:02

Qualcuno per caso a trovato degli arretratori per pedane originali? Di quelli con più posizioni.

Avatar utente
FUX89
2
Messaggi: 274
Iscritto il: 02 nov 2015, 23:33
Nome: matteo
Moto posseduta: duke 690
Località: milano

Re: Pedane e leva freno che sfregano in terra io ho risolto così

Messaggio da FUX89 » 13 ago 2017, 16:01

Io se vuoi ho sulla tracer le pedane arretrate da un mese circa, sono della bonamici racing. Purtroppo non mi ci trovo per niente bene. A settembre appena riaprirá il meccanico gli farò rimontare le originali. Se ti interessano posso vendertele. Sono regolabili in più posizioni e c'è possibilità di cambio rovesciato.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk



Nikke
1
Messaggi: 13
Iscritto il: 04 mag 2017, 22:00
Nome: Nicola
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: MT-09
Località: Siena

Re: Pedane e leva freno che sfregano in terra io ho risolto così

Messaggio da Nikke » 13 ago 2017, 16:20

Prezzo? Hai delle foto?

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: Pedane e leva freno che sfregano in terra io ho risolto così

Messaggio da Pietro » 13 ago 2017, 18:04

BullSC ha scritto:
Mottaro ha scritto:io sarei tentato ad ordinarti un kit per la Tracer.
l'unico dubbio che ho e' il fatto che quando guido con le punte tocco le pedane del passeggero; per caso durante le varie misure e' stata presa in considerazione anche questa eventualita' ?

Grazie
Ciao
Marco
Guarda purtroppo ti dico, per esperienza, che pedane arretrate complete e/o arretratori pedane, si ha sempre la pedalina pilota che si avvicina a quella del passeggero, questo è inevitabile ed il fatto di "infastidire" il passeggero toccandosi i piedi dipende da tanti fattori:

1 - da come si mettono i piedi
2 - dalla misura dei piedi
3 - dalle geometrie della moto stessa e quindi la distanza delle pedaline che ha previsto il progettista del mezzo

Ad ogni modo nello specifico caso il forumista lamentava una eccessiva vicinanza a terra delle pedane che toccavano praticamente sempre, quindi a lui interessava più sollevare che arretrare.

Come avrai notato dalle misure queste pedane offrono un arretramento di circa 15mm a fronte di un sollevamento di 35mm(che poi è più un 40mm) che, sempre a detta del forumista, andava bene anche per il motivo che arretrando troppo poi si sarebbe sicuramente andati a toccare la pedalina passeggero (che già sono molto vicine nella configurazione originale).

Spero di esserti stato utile.

Saluti :Chessygrin: :Chessygrin: :Chessygrin:
Io ho preso le tue, ma non sono riuscito ad utilizzarle perché toccano la catena. ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
FUX89
2
Messaggi: 274
Iscritto il: 02 nov 2015, 23:33
Nome: matteo
Moto posseduta: duke 690
Località: milano

Re: RE: Re: Pedane e leva freno che sfregano in terra io ho risolto così

Messaggio da FUX89 » 13 ago 2017, 20:35

Nikke ha scritto:Prezzo? Hai delle foto?
Appena riesco ti posto le foto. Per il prezzo ti mando mp.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk


zeronick1972
2
Messaggi: 101
Iscritto il: 12 nov 2014, 08:45
Nome: Antonio
MT-09: Blazing Orange
Località: Garbagnate Milanese

Re: Pedane e leva freno che sfregano in terra io ho risolto così

Messaggio da zeronick1972 » 07 set 2017, 13:40

BullSC ha scritto:
30 giu 2016, 12:59
Bisonte ha scritto:Ciao beppe , mi stavo chiedendo..... Ma con quella modifica le pedane non è che si alzino e basta ? X arretrarle non bisogna per forza spostare anche l'altro attacco ? Se la pedana si arretra, di quanto ? Grazie
Ciao, no no si arretra anche perchè ruotando la pedana ti trovi la pedalina che va verso la parte posteriore (15mm circa) e verso l'alto 35-40mm circa.

:thumbup:
Scusate ma calcolando la semplice rotazione del gruppo pedivelle (il fulcro resta sempre il perno forcellone) considerato il raggio di circa 10cm disegnato dall'ipotetica circonfetenza perno-perno, che il perno basso è avanzato rispetto l'asse longitudinale del forcellone...come fa ad arretrare di 15mm e ad alzarsi di 35-40mm?
Rock & Roll all 'nite

Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: Pedane e leva freno che sfregano in terra io ho risolto così

Messaggio da Monster » 24 mag 2018, 08:46

Riesumo il post per chiedervi se qualcuno utilizza il Kit in foto

Immagine


Pregi, difetti ?

Sapete se è compatibile per la Tracer ?

Grazie per le info. ;)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti