Kit tubi in treccia per versione con ABS

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
wampa3601
2
Messaggi: 483
Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
Località: prov. Monza

Re: Kit tubi in treccia per versione con ABS

Messaggio da wampa3601 » 27 feb 2020, 09:16

grazie @personenellanebbia sono d'accordo, al momento di far fare il lavoro, sicuramente sceglierei l'opzione più completa e definitiva.
anche io avevo visto dal disegno tecnico Yamaha che di serie i tubi sono 7 ...
Nel frattempo aspetto maggiori info e costi di kit e manodopera dal concessionario, vedrò le possibilità :idea:

se avete altri suggerimenti, scrivete pure :!: :!: :thumbup: :thumbup:

wampa3601
2
Messaggi: 483
Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
Località: prov. Monza

Re: Kit tubi in treccia per versione con ABS

Messaggio da wampa3601 » 28 feb 2020, 10:07

vorrei anche chiedere quanti di voi hanno procurato da sè l'impianto desiderato e fatto poi montare a un meccanico/concessionario, piuttosto che lasciare "carta bianca" e far ordinare e poi montare i tubi nello stesso posto... vi hanno prospettato costi/servizi diversi?
(un pò come quando si comprano le gomme online e poi sparano 70 euro solo montaggio... :silent: )

personellanebbia
3
Messaggi: 519
Iscritto il: 14 set 2015, 18:27
Moto posseduta: MT 09 Tracer Lava red
Località: Piacenza

Re: Kit tubi in treccia per versione con ABS

Messaggio da personellanebbia » 28 feb 2020, 22:20

Io non ho cambiato i tubi ma probabilmente lo farò, vedremo, per quanto riguarda la tua domanda tieni presente questo, se fai fare il lavoro da un'officina dato che devono anche smontare il serbatoio un po di manodopera c'è dovranno poi riempire e spurgare per bene il circuito e, se si attengono al manuale d'officina dovranno anche far fare un ciclo di test al ABS (roba da pochi minuti) quindi comunque il costo non può essere di 10 euro.
Campagna "adotta un meccanico moto e aiutalo a disintossicarsi dai lavori senza fattura" :D

wampa3601
2
Messaggi: 483
Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
Località: prov. Monza

Re: Kit tubi in treccia per versione con ABS

Messaggio da wampa3601 » 02 mar 2020, 09:21

personellanebbia ha scritto:
28 feb 2020, 22:20
Io non ho cambiato i tubi ma probabilmente lo farò, vedremo, per quanto riguarda la tua domanda tieni presente questo, se fai fare il lavoro da un'officina dato che devono anche smontare il serbatoio un po di manodopera c'è dovranno poi riempire e spurgare per bene il circuito e, se si attengono al manuale d'officina dovranno anche far fare un ciclo di test al ABS (roba da pochi minuti) quindi comunque il costo non può essere di 10 euro.
Campagna "adotta un meccanico moto e aiutalo a disintossicarsi dai lavori senza fattura" :D
scusa, non ci siamo intesi, chiaro che ci vuole il lavoro completo e ben fatto, tutto in regola. mi riferivo alla possibilità che, in caso di acquisto del kit tubi in sede separato dal posto di installazione, le ore di lavoro passano da, per esempio, 3 a 4 (escamotage, forse anche comprensibile, per compensare il mancato guadagno sul ricambio).
aspetto un paio di preventivi e poi sarò in grado di dire la mia esperienza

personellanebbia
3
Messaggi: 519
Iscritto il: 14 set 2015, 18:27
Moto posseduta: MT 09 Tracer Lava red
Località: Piacenza

Re: Kit tubi in treccia per versione con ABS

Messaggio da personellanebbia » 02 mar 2020, 19:14

Il mio post era in parte ironico, per il lavoro 3 ore ci basta e avanza un meccanico che sa il suo mestiere in un paio d'ore fa tutto

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 4 ospiti