ciao Pietro vorrei un consiglio dato che tu hai gia' provato lo ZCOO,sto' aspettando che arrivino al mio rifornitore e ho un dubbio su la modulabilita' di queste pasticche!ho un viziaccio che certe volte per correggere traiettoria do' una pinzata con l'anteriore,fino adesso non ho mai avuto problemi complice anche la buona ciclistica che ho ma non vorrei che con le ZCOO diventasse pericoloso!dovrei essere sncora in tempo per cambiare marca e tipo di pasticca,che mi consigli?Grazie.....ps uso la moto prevalentemente su strada....Pietro ha scritto:Bibi, sono spettacolari.bibi ha scritto:salve ragazzi sto' cambiando dischi e pasticche e mi hanno consigliato le zcoo EX che sono per dischi normali mentre le EX-C sono per dischi a margherita!qualcuno mi sa' dirmi come vanno?le ho trovate a 90 euri....
Io in 80.000 km con l'FZS 1000, ho sempre pensato che l'impianto frenante fosse scarso.
Montate le ZCOO, ho scoperto una frenata pronta e potente, poi a me che freno solo con l'indice, hanno risolto ogni problema.
L'unico loro difetto è il prezzo.
consigli sulle pastiglie (non viagra)
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Re: consigli sulle pastiglie (non viagra)
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Re: consigli sulle pastiglie (non viagra)
Ciao bibi, io le montavo sull'FZS 1000, con quell'impianto frenante erano favolose, attacco modulabile, ma bastava un po' di pressione in più per frenare davvero forte.bibi ha scritto:ciao Pietro vorrei un consiglio dato che tu hai gia' provato lo ZCOO,sto' aspettando che arrivino al mio rifornitore e ho un dubbio su la modulabilita' di queste pasticche!ho un viziaccio che certe volte per correggere traiettoria do' una pinzata con l'anteriore,fino adesso non ho mai avuto problemi complice anche la buona ciclistica che ho ma non vorrei che con le ZCOO diventasse pericoloso!dovrei essere sncora in tempo per cambiare marca e tipo di pasticca,che mi consigli?Grazie.....ps uso la moto prevalentemente su strada....Pietro ha scritto:Bibi, sono spettacolari.bibi ha scritto:salve ragazzi sto' cambiando dischi e pasticche e mi hanno consigliato le zcoo EX che sono per dischi normali mentre le EX-C sono per dischi a margherita!qualcuno mi sa' dirmi come vanno?le ho trovate a 90 euri....
Io in 80.000 km con l'FZS 1000, ho sempre pensato che l'impianto frenante fosse scarso.
Montate le ZCOO, ho scoperto una frenata pronta e potente, poi a me che freno solo con l'indice, hanno risolto ogni problema.
L'unico loro difetto è il prezzo.
Anche a me, come a te, capita di pizzicare i freni in curva, che vuoi, la situazione delle nostre strade, fa sì che in traiettoria troviamo di tutto.
Io le ho avute per 15000 km, poi ho venduto la moto ed erano ancora a metà vita.
C'è da dire che la combinazione con i dischi Brembo (che acquistone), è tutta da scoprire.
Il primo quarto d'ora di utilizzo della moto, la frenata è normale, poi diventano uno spettacolo.
88€, è un prezzone, io le avevo pagate 116€ scontate.
Io le ricomprerò anche x la Tracer.
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Re: consigli sulle pastiglie (non viagra)
Grazie pietro il mio dubbio era quello poi pensando che lascio la pompa originale non dovrei perdere di modulabilita! Comunque anche tu dovresti aver avuto i brembo sul fzs 1000 , brembo oro!riguardo al prezzo delle zcoo ,con tutti gli euro in modifiche che gli ho dato....sarà un prezzo di favore!
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Re: consigli sulle pastiglie (non viagra)
Pietro avevi ragione le zcoo sono fantastiche!grande modulabilita' e potenza,si frena con un dito! :Chessygrin: :Thumbup:Pietro ha scritto:Ciao bibi, io le montavo sull'FZS 1000, con quell'impianto frenante erano favolose, attacco modulabile, ma bastava un po' di pressione in più per frenare davvero forte.bibi ha scritto:ciao Pietro vorrei un consiglio dato che tu hai gia' provato lo ZCOO,sto' aspettando che arrivino al mio rifornitore e ho un dubbio su la modulabilita' di queste pasticche!ho un viziaccio che certe volte per correggere traiettoria do' una pinzata con l'anteriore,fino adesso non ho mai avuto problemi complice anche la buona ciclistica che ho ma non vorrei che con le ZCOO diventasse pericoloso!dovrei essere sncora in tempo per cambiare marca e tipo di pasticca,che mi consigli?Grazie.....ps uso la moto prevalentemente su strada....Pietro ha scritto:
Bibi, sono spettacolari.
Io in 80.000 km con l'FZS 1000, ho sempre pensato che l'impianto frenante fosse scarso.
Montate le ZCOO, ho scoperto una frenata pronta e potente, poi a me che freno solo con l'indice, hanno risolto ogni problema.
L'unico loro difetto è il prezzo.
Anche a me, come a te, capita di pizzicare i freni in curva, che vuoi, la situazione delle nostre strade, fa sì che in traiettoria troviamo di tutto.
Io le ho avute per 15000 km, poi ho venduto la moto ed erano ancora a metà vita.
C'è da dire che la combinazione con i dischi Brembo (che acquistone), è tutta da scoprire.
Il primo quarto d'ora di utilizzo della moto, la frenata è normale, poi diventano uno spettacolo.
88€, è un prezzone, io le avevo pagate 116€ scontate.
Io le ricomprerò anche x la Tracer.
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Re: consigli sulle pastiglie (non viagra)
mi sento di confermare le impressioni di @bibi e gli altri, le ZCOO ( mescola EX ) frenano davvero bene , mi piacciono un sacco ! Ho voluto fare lo sbruffone e cambiare le pastiglie molto prima della loro usura completa ma ne sono pienamente soddisfatto ! speriamo i dischi non risentano troppo della sostituzione :Thumbup:
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Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!
https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek
PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI
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Re: consigli sulle pastiglie (non viagra)
bene konse cmq dopo 4000km sembra che trattano i dischi meglio delle pasticche orig ........Konse ha scritto:mi sento di confermare le impressioni di @bibi e gli altri, le ZCOO ( mescola EX ) frenano davvero bene , mi piacciono un sacco ! Ho voluto fare lo sbruffone e cambiare le pastiglie molto prima della loro usura completa ma ne sono pienamente soddisfatto ! speriamo i dischi non risentano troppo della sostituzione :Thumbup:
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Re: consigli sulle pastiglie (non viagra)
Ciao Ragazzi,
riprendo questa discussione perchè è da questa che sono stato ispirato sull'acquisto delle SBS 634RS ant + post, ma purtroppo non sono qui per lodare le pastiglie bensì per raccontarvi come sta messo adesso il mio impianto frenante. Andiamo con ordine:
A maggio di quest'anno sono andato 3 giorni al Pannonia Ring in Ungheria (tanta tanta roba!!), ho preparato la MT al meglio (qui al lavoro non posso postarvi foto perchè sono "bloccato", ci proverò da casa!), sostituito pastiglie, montato tubi in treccia e revisionato le forcelle, sono arrivato in pista che era tutto nuovo e con ZERO km all'attivo, purtroppo non ho avuto il tempo e la possibilità di provare tutto prima di partire, la pista è stata il mio banco prova di tutto l'impianto frenante nuovo (con pompa e dischi originali).
La moto frenava DA DIOOOO, ho lamentato solo la mancanza della pompa radiale che mi avrebbe permesso di essere più "forte" in certe staccate ma è solo un dettaglio...
Torno a casa, rimetto targa frecce specchi ecc... e riparto per i tornanti di montagna...
E quì iniziano i problemi... la moto FRENA... ma appena comincio a mollare il freno negli ultimi metri prima di un semaforo (per fare un esempio di frenata semplice e leggera) mi vibra tutto l'anteriore!!! lo sento sulle dita della mano che tengono ancora tirata leggermente la leva del freno! Inoltre fischia!!
Ora: escludo che siano le forcelle, o sono i dischi o le pastiglie, se fossero i dischi significherebbe averli "cucinati" in pista, se fossero le pastiglie vorrebbe dire che le ho cristallizzate, forse perchè le ho subito usate con forza e senza fare le dovute frenate leggere per adattarle...
Secondo voi?? piccolo dettaglio: i dischi hanno quasi 40k km.
Posso fare una prova, ho ancora le pastiglie originali, potrei rimontarle e vedere come si comportano, se tutto torna alla normalità ho già risolto il mio dubbio, in caso contrario dovrei provare a cambiare i dischi...
Aiuto!!
riprendo questa discussione perchè è da questa che sono stato ispirato sull'acquisto delle SBS 634RS ant + post, ma purtroppo non sono qui per lodare le pastiglie bensì per raccontarvi come sta messo adesso il mio impianto frenante. Andiamo con ordine:
A maggio di quest'anno sono andato 3 giorni al Pannonia Ring in Ungheria (tanta tanta roba!!), ho preparato la MT al meglio (qui al lavoro non posso postarvi foto perchè sono "bloccato", ci proverò da casa!), sostituito pastiglie, montato tubi in treccia e revisionato le forcelle, sono arrivato in pista che era tutto nuovo e con ZERO km all'attivo, purtroppo non ho avuto il tempo e la possibilità di provare tutto prima di partire, la pista è stata il mio banco prova di tutto l'impianto frenante nuovo (con pompa e dischi originali).
La moto frenava DA DIOOOO, ho lamentato solo la mancanza della pompa radiale che mi avrebbe permesso di essere più "forte" in certe staccate ma è solo un dettaglio...
Torno a casa, rimetto targa frecce specchi ecc... e riparto per i tornanti di montagna...
E quì iniziano i problemi... la moto FRENA... ma appena comincio a mollare il freno negli ultimi metri prima di un semaforo (per fare un esempio di frenata semplice e leggera) mi vibra tutto l'anteriore!!! lo sento sulle dita della mano che tengono ancora tirata leggermente la leva del freno! Inoltre fischia!!
Ora: escludo che siano le forcelle, o sono i dischi o le pastiglie, se fossero i dischi significherebbe averli "cucinati" in pista, se fossero le pastiglie vorrebbe dire che le ho cristallizzate, forse perchè le ho subito usate con forza e senza fare le dovute frenate leggere per adattarle...
Secondo voi?? piccolo dettaglio: i dischi hanno quasi 40k km.
Posso fare una prova, ho ancora le pastiglie originali, potrei rimontarle e vedere come si comportano, se tutto torna alla normalità ho già risolto il mio dubbio, in caso contrario dovrei provare a cambiare i dischi...
Aiuto!!
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Re: consigli sulle pastiglie (non viagra)
Eccovi le foto:
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Re: consigli sulle pastiglie (non viagra)
Ragazzi scusate ma a distanza di mesi sono ancora in attesa di risposte, la prossima settimana sarò a Verona per il MBE e mi frullava l'idea di comprare i dischi Brembo serie oro visto che i miei sono arrivati a 40k km, ma forse è il caso di prendere anche le relative pastiglie... qualcuno mi può dar consigli?Spike105 ha scritto: ↑21 lug 2017, 17:37Ciao Ragazzi,
riprendo questa discussione perchè è da questa che sono stato ispirato sull'acquisto delle SBS 634RS ant + post, ma purtroppo non sono qui per lodare le pastiglie bensì per raccontarvi come sta messo adesso il mio impianto frenante. Andiamo con ordine:
A maggio di quest'anno sono andato 3 giorni al Pannonia Ring in Ungheria (tanta tanta roba!!), ho preparato la MT al meglio (qui al lavoro non posso postarvi foto perchè sono "bloccato", ci proverò da casa!), sostituito pastiglie, montato tubi in treccia e revisionato le forcelle, sono arrivato in pista che era tutto nuovo e con ZERO km all'attivo, purtroppo non ho avuto il tempo e la possibilità di provare tutto prima di partire, la pista è stata il mio banco prova di tutto l'impianto frenante nuovo (con pompa e dischi originali).
La moto frenava DA DIOOOO, ho lamentato solo la mancanza della pompa radiale che mi avrebbe permesso di essere più "forte" in certe staccate ma è solo un dettaglio...
Torno a casa, rimetto targa frecce specchi ecc... e riparto per i tornanti di montagna...
E quì iniziano i problemi... la moto FRENA... ma appena comincio a mollare il freno negli ultimi metri prima di un semaforo (per fare un esempio di frenata semplice e leggera) mi vibra tutto l'anteriore!!! lo sento sulle dita della mano che tengono ancora tirata leggermente la leva del freno! Inoltre fischia!!
Ora: escludo che siano le forcelle, o sono i dischi o le pastiglie, se fossero i dischi significherebbe averli "cucinati" in pista, se fossero le pastiglie vorrebbe dire che le ho cristallizzate, forse perchè le ho subito usate con forza e senza fare le dovute frenate leggere per adattarle...
Secondo voi?? piccolo dettaglio: i dischi hanno quasi 40k km.
Posso fare una prova, ho ancora le pastiglie originali, potrei rimontarle e vedere come si comportano, se tutto torna alla normalità ho già risolto il mio dubbio, in caso contrario dovrei provare a cambiare i dischi...
Aiuto!!
Solo un dettaglio, le attuali pastiglie hanno all'attivo 3500km, sono le SBS 634RS e mi scoccerebbe toglierle per delle nuove...
Attendo il vostro utilissimo supporto e consiglio.
grazie.
Claudio
Re: consigli sulle pastiglie (non viagra)
Visto che le pastiglie costano poco in relazione al prezzo dei dischi, io le cambierei per avere tutto nuovo con accoppiamenti migliori.
Io sono innamorato delle DID, ma ce ne sono altre che vanno bene e magari costano meno.
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