KIT OHLINS

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Avatar utente
Lg53
SUPPORTER
Messaggi: 238
Iscritto il: 23 dic 2016, 09:21
Nome: Luciano
Moto posseduta: Tracer 900 ABS Mistral-Grey
Località: BG provincia

Re: KIT OHLINS

Messaggio da Lg53 » 28 apr 2017, 17:12

:lol: :lol: :lol:
Luciano G. su Yamaha Tracer 900 Mistral Grey - ex V-Strom DL650 K6, ex Nevada 750 Club, e ...altre
From V-Twin to Triple and then....who knows?

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: KIT OHLINS

Messaggio da bibi » 28 apr 2017, 18:05

ho tutti i maggiori passi toscani dietro casa,e se dovessi fare autostrada non vado mai oltre codice!se vi dicessi che bilanciamento tengo......mi date di pazzo,ma a me mi fa' godere cosi!ho detto aria fritta per dire e vedendo con che sospensioni ci vendono questa moto...... bei tecnici!! :wave:
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

marco1386
1
Messaggi: 34
Iscritto il: 11 ott 2017, 18:11
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 2015
Località: GENOVA

Re: KIT OHLINS

Messaggio da marco1386 » 17 dic 2017, 09:52

Ho montato il mono dr46 usato🙂
Mi sembra decisamente meglio, qualcuno ha consigli su come regolarlo per andare in coppia? L ho provato riportandolo ai settaggi consigliati e da solo mi sembra ottimo pero non è una taratura particolarmente sostenuta. In 2 temo possa servire precaricare leggermente di piu. Avete esperienze in merito?
Grazie mille
Marco

maxime62
1
Messaggi: 68
Iscritto il: 12 mar 2016, 18:50
Nome: Massimo
Località: Novi Ligure

Re: KIT OHLINS

Messaggio da maxime62 » 17 dic 2017, 11:00

Sulla mia ho montato la versione con serbatoio separato e regolazione compressione, ma a parte questo i mono dovrebbero essere molto simili.
Il mio monta la molla standard da 95 k, che giudico appena sufficente per il mio peso, circa 70 kg.
Da manuale ohlins il precarico standard è di 14 mm (misurato sulla molla, sapendo che non compressa misura 170 mm ora è a 156)
con il mio peso mi trovo bene, ho un sag rider posteriore di 35 mm e statico 15, tieni presente che monto le biellette + 4 mm.
In due aumento di 6 giri la manopola del precarico idraulico che dovrebbero corrispondere ad ulteriori 4 mm in meno misurati sulla molla.
In due sarebbe meglio avere una molla almeno da 105 k, come mi pare monti come standard mupo, ma dipende sempre da quanto pesate,
quando nei viaggi aggiungo borse e bauletto (givi outback) vado con il precarico al massimo ed aumento il freno compressione.
Secondo me le biellette più lunghe aiutano a mantenere l'assetto con più peso.
Spero di non averti confuso le idee, chiedi se in qualcosa sono stato poco chiaro ;)

Max

Vange
1
Messaggi: 67
Iscritto il: 04 mag 2017, 20:22
Nome: Giacomo
Moto posseduta: MT-09 2017 race blue
Località: Codevigo

Re: KIT OHLINS

Messaggio da Vange » 26 dic 2017, 13:29

Ciao ragazzi, domanda per chi ha il mono ohlins (sia con serbatoio che con rinvio precarico).
Stavo pensando di montare il dr46 accoppiato a cartucce Andreani (o originali con ritocchi) sulla mia mt17 per la prossima stagione ma sono indeciso appunto sul mono. Premesso che mi serve un mono migliore ma non necessito di regolazione compressione mi conviene prendere un dr46 con rinvio idraulico o manuale ( che da quanto ho capito è impossibile regolare il precarico da montato)?

Avatar utente
Lg53
SUPPORTER
Messaggi: 238
Iscritto il: 23 dic 2016, 09:21
Nome: Luciano
Moto posseduta: Tracer 900 ABS Mistral-Grey
Località: BG provincia

Re: KIT OHLINS

Messaggio da Lg53 » 26 dic 2017, 14:31

Il mono Ohlins senza comando remoto del precarico è dotato di doppia ghiera di regolazione sopra e sotto, quindi è facilmente regolabile anche montato.
Luciano G. su Yamaha Tracer 900 Mistral Grey - ex V-Strom DL650 K6, ex Nevada 750 Club, e ...altre
From V-Twin to Triple and then....who knows?

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: KIT OHLINS

Messaggio da Luiscifer » 27 dic 2017, 16:31

Io ho proprio quello con ghiera e non è proprio facilmente regolabile. Per andare meglio ho dovuto tagliare la chiave in dotazione. Inoltre quando si gira la ghiera sotto tende a girare anche la molla. Direi che non è proprio pratico . Può andar bene per trovare la regolazione per la guida da soli . Ma se si va spesso in due o con bagagli meglio quello con precarico idraulico.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk



Avatar utente
Lg53
SUPPORTER
Messaggi: 238
Iscritto il: 23 dic 2016, 09:21
Nome: Luciano
Moto posseduta: Tracer 900 ABS Mistral-Grey
Località: BG provincia

Re: KIT OHLINS

Messaggio da Lg53 » 27 dic 2017, 17:45

Luiscifer ha scritto:
27 dic 2017, 16:31
.............. se si va spesso in due o con bagagli meglio quello con precarico idraulico.
questo è sicuro ;)
Luciano G. su Yamaha Tracer 900 Mistral Grey - ex V-Strom DL650 K6, ex Nevada 750 Club, e ...altre
From V-Twin to Triple and then....who knows?

Vange
1
Messaggi: 67
Iscritto il: 04 mag 2017, 20:22
Nome: Giacomo
Moto posseduta: MT-09 2017 race blue
Località: Codevigo

Re: KIT OHLINS

Messaggio da Vange » 30 dic 2017, 19:42

grazie per le risposte, in caso opterò per le cartucce citate e il mono senza rinvio visto che la uso solo io.
Secondo voi la moto in questo modo cambierà molto in meglio o la spesa non vale la pena?
la stagione appena passata mi ha fatto capire che le regolazioni originali sono messe là per bellezza (con la compressione aperta l'affondamento è ridicolo, non capisco a cosa possa servire), la moto saltella in apertura gas in determinate circostanze ed è pericolosa in frenata (va a pacco con niente).
vorrei capire se il mono base ohlins e le cartuccia andreani risolvono il problema o lo tamponano malamente (visto che monterei sospensioni base).. uso la moto in strada e ovviamente non voglio che diventi solo pista, ma un po' più guidabile e sicura..

Avatar utente
Lg53
SUPPORTER
Messaggi: 238
Iscritto il: 23 dic 2016, 09:21
Nome: Luciano
Moto posseduta: Tracer 900 ABS Mistral-Grey
Località: BG provincia

Re: KIT OHLINS

Messaggio da Lg53 » 31 dic 2017, 09:35

Vai tranquillo, la moto cambia sensibilmente e a mio parere la resa vale la spesa. Sulla mia Tracer ho messo le Cartucce Andreani e il mono Ohlins con comando remoto e sono soddisfatto (stessa modifica l'avevo fatta sulla V-Strom 650 con gli stessi risultati), come molti altri su questo forum. Il mono senza precarico remoto è più scomodo ma è lo stesso. Poi, ovviamente, se spendi di più hai di più ma su una moto di questo genere se non vai in pista il kit base è quello con il giusto rapporto prezzo/prestazioni.
Luciano G. su Yamaha Tracer 900 Mistral Grey - ex V-Strom DL650 K6, ex Nevada 750 Club, e ...altre
From V-Twin to Triple and then....who knows?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti