KIT OHLINS
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Re: KIT OHLINS
Luciano G. su Yamaha Tracer 900 Mistral Grey - ex V-Strom DL650 K6, ex Nevada 750 Club, e ...altre
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Re: KIT OHLINS
ho tutti i maggiori passi toscani dietro casa,e se dovessi fare autostrada non vado mai oltre codice!se vi dicessi che bilanciamento tengo......mi date di pazzo,ma a me mi fa' godere cosi!ho detto aria fritta per dire e vedendo con che sospensioni ci vendono questa moto...... bei tecnici!!
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma
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Re: KIT OHLINS
Ho montato il mono dr46 usato
Mi sembra decisamente meglio, qualcuno ha consigli su come regolarlo per andare in coppia? L ho provato riportandolo ai settaggi consigliati e da solo mi sembra ottimo pero non è una taratura particolarmente sostenuta. In 2 temo possa servire precaricare leggermente di piu. Avete esperienze in merito?
Grazie mille
Marco
Mi sembra decisamente meglio, qualcuno ha consigli su come regolarlo per andare in coppia? L ho provato riportandolo ai settaggi consigliati e da solo mi sembra ottimo pero non è una taratura particolarmente sostenuta. In 2 temo possa servire precaricare leggermente di piu. Avete esperienze in merito?
Grazie mille
Marco
Re: KIT OHLINS
Sulla mia ho montato la versione con serbatoio separato e regolazione compressione, ma a parte questo i mono dovrebbero essere molto simili.
Il mio monta la molla standard da 95 k, che giudico appena sufficente per il mio peso, circa 70 kg.
Da manuale ohlins il precarico standard è di 14 mm (misurato sulla molla, sapendo che non compressa misura 170 mm ora è a 156)
con il mio peso mi trovo bene, ho un sag rider posteriore di 35 mm e statico 15, tieni presente che monto le biellette + 4 mm.
In due aumento di 6 giri la manopola del precarico idraulico che dovrebbero corrispondere ad ulteriori 4 mm in meno misurati sulla molla.
In due sarebbe meglio avere una molla almeno da 105 k, come mi pare monti come standard mupo, ma dipende sempre da quanto pesate,
quando nei viaggi aggiungo borse e bauletto (givi outback) vado con il precarico al massimo ed aumento il freno compressione.
Secondo me le biellette più lunghe aiutano a mantenere l'assetto con più peso.
Spero di non averti confuso le idee, chiedi se in qualcosa sono stato poco chiaro
Max
Il mio monta la molla standard da 95 k, che giudico appena sufficente per il mio peso, circa 70 kg.
Da manuale ohlins il precarico standard è di 14 mm (misurato sulla molla, sapendo che non compressa misura 170 mm ora è a 156)
con il mio peso mi trovo bene, ho un sag rider posteriore di 35 mm e statico 15, tieni presente che monto le biellette + 4 mm.
In due aumento di 6 giri la manopola del precarico idraulico che dovrebbero corrispondere ad ulteriori 4 mm in meno misurati sulla molla.
In due sarebbe meglio avere una molla almeno da 105 k, come mi pare monti come standard mupo, ma dipende sempre da quanto pesate,
quando nei viaggi aggiungo borse e bauletto (givi outback) vado con il precarico al massimo ed aumento il freno compressione.
Secondo me le biellette più lunghe aiutano a mantenere l'assetto con più peso.
Spero di non averti confuso le idee, chiedi se in qualcosa sono stato poco chiaro
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Re: KIT OHLINS
Ciao ragazzi, domanda per chi ha il mono ohlins (sia con serbatoio che con rinvio precarico).
Stavo pensando di montare il dr46 accoppiato a cartucce Andreani (o originali con ritocchi) sulla mia mt17 per la prossima stagione ma sono indeciso appunto sul mono. Premesso che mi serve un mono migliore ma non necessito di regolazione compressione mi conviene prendere un dr46 con rinvio idraulico o manuale ( che da quanto ho capito è impossibile regolare il precarico da montato)?
Stavo pensando di montare il dr46 accoppiato a cartucce Andreani (o originali con ritocchi) sulla mia mt17 per la prossima stagione ma sono indeciso appunto sul mono. Premesso che mi serve un mono migliore ma non necessito di regolazione compressione mi conviene prendere un dr46 con rinvio idraulico o manuale ( che da quanto ho capito è impossibile regolare il precarico da montato)?
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Re: KIT OHLINS
Il mono Ohlins senza comando remoto del precarico è dotato di doppia ghiera di regolazione sopra e sotto, quindi è facilmente regolabile anche montato.
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Re: KIT OHLINS
Io ho proprio quello con ghiera e non è proprio facilmente regolabile. Per andare meglio ho dovuto tagliare la chiave in dotazione. Inoltre quando si gira la ghiera sotto tende a girare anche la molla. Direi che non è proprio pratico . Può andar bene per trovare la regolazione per la guida da soli . Ma se si va spesso in due o con bagagli meglio quello con precarico idraulico.
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Re: KIT OHLINS
questo è sicuro
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Re: KIT OHLINS
grazie per le risposte, in caso opterò per le cartucce citate e il mono senza rinvio visto che la uso solo io.
Secondo voi la moto in questo modo cambierà molto in meglio o la spesa non vale la pena?
la stagione appena passata mi ha fatto capire che le regolazioni originali sono messe là per bellezza (con la compressione aperta l'affondamento è ridicolo, non capisco a cosa possa servire), la moto saltella in apertura gas in determinate circostanze ed è pericolosa in frenata (va a pacco con niente).
vorrei capire se il mono base ohlins e le cartuccia andreani risolvono il problema o lo tamponano malamente (visto che monterei sospensioni base).. uso la moto in strada e ovviamente non voglio che diventi solo pista, ma un po' più guidabile e sicura..
Secondo voi la moto in questo modo cambierà molto in meglio o la spesa non vale la pena?
la stagione appena passata mi ha fatto capire che le regolazioni originali sono messe là per bellezza (con la compressione aperta l'affondamento è ridicolo, non capisco a cosa possa servire), la moto saltella in apertura gas in determinate circostanze ed è pericolosa in frenata (va a pacco con niente).
vorrei capire se il mono base ohlins e le cartuccia andreani risolvono il problema o lo tamponano malamente (visto che monterei sospensioni base).. uso la moto in strada e ovviamente non voglio che diventi solo pista, ma un po' più guidabile e sicura..
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Re: KIT OHLINS
Vai tranquillo, la moto cambia sensibilmente e a mio parere la resa vale la spesa. Sulla mia Tracer ho messo le Cartucce Andreani e il mono Ohlins con comando remoto e sono soddisfatto (stessa modifica l'avevo fatta sulla V-Strom 650 con gli stessi risultati), come molti altri su questo forum. Il mono senza precarico remoto è più scomodo ma è lo stesso. Poi, ovviamente, se spendi di più hai di più ma su una moto di questo genere se non vai in pista il kit base è quello con il giusto rapporto prezzo/prestazioni.
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