Perfetto è proprio quello che mi interessava sapere grazie milleLg53 ha scritto: ↑31 dic 2017, 09:35Vai tranquillo, la moto cambia sensibilmente e a mio parere la resa vale la spesa. Sulla mia Tracer ho messo le Cartucce Andreani e il mono Ohlins con comando remoto e sono soddisfatto (stessa modifica l'avevo fatta sulla V-Strom 650 con gli stessi risultati), come molti altri su questo forum. Il mono senza precarico remoto è più scomodo ma è lo stesso. Poi, ovviamente, se spendi di più hai di più ma su una moto di questo genere se non vai in pista il kit base è quello con il giusto rapporto prezzo/prestazioni.
KIT OHLINS
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Re: KIT OHLINS
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Re: KIT OHLINS
Buongiorno ragazzi! Ormai è arrivata l'ora di mettere mano alle sospensioni originali della mia MY2017.
Ho sentito vari preparatori e letto tante recensioni su molti marchi, ma ultimamamente mi sono indirizzato più verso il kit Advanced di Ohlins, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 1000 euro.
Avevo però un paio di domande da fare ai possessori di questo kit:
- Essendo a molle lineari, diminuisce tanto il comfort generale della moto?
- Che regolazioni offre la forcella dopo aver montato il kit?
Attendo le vostre risposte per decidermi finalmente a fare iil grande passo!
Grazie a tutti
Ho sentito vari preparatori e letto tante recensioni su molti marchi, ma ultimamamente mi sono indirizzato più verso il kit Advanced di Ohlins, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 1000 euro.
Avevo però un paio di domande da fare ai possessori di questo kit:
- Essendo a molle lineari, diminuisce tanto il comfort generale della moto?
- Che regolazioni offre la forcella dopo aver montato il kit?
Attendo le vostre risposte per decidermi finalmente a fare iil grande passo!
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Re: KIT OHLINS
Specifica se parli di cartucce ohlins o Andreani e mono con serbatoio di azoto esterno o senza..FlaMT ha scritto: ↑12 gen 2018, 11:10Buongiorno ragazzi! Ormai è arrivata l'ora di mettere mano alle sospensioni originali della mia MY2017.
Ho sentito vari preparatori e letto tante recensioni su molti marchi, ma ultimamamente mi sono indirizzato più verso il kit Advanced di Ohlins, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 1000 euro.
Avevo però un paio di domande da fare ai possessori di questo kit:
- Essendo a molle lineari, diminuisce tanto il comfort generale della moto?
- Che regolazioni offre la forcella dopo aver montato il kit?
Attendo le vostre risposte per decidermi finalmente a fare iil grande passo!
Grazie a tutti
a giudicare dal prezzo penso che intendi quello che devo montare io ossia mono ohlins ya335 e cartucce andreani quindi seguo
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Re: KIT OHLINS
Esatto, quello con cartucce Andreani e mono YA335!
Re: KIT OHLINS
Cartucce completamente regolabili (precarico, compressione, estensione).
Mono precarico ed estensione.
Il kit ha un buon rapporto qualità prezzo, se puoi spendere un pelo di più io investirei dei soldi sul mono e punterei ad un Mupo GT1 che ha in più regolazione interasse monoammortizzatore.
Mono precarico ed estensione.
Il kit ha un buon rapporto qualità prezzo, se puoi spendere un pelo di più io investirei dei soldi sul mono e punterei ad un Mupo GT1 che ha in più regolazione interasse monoammortizzatore.
...bloccato dai mediocri di sto posto, a cui non interessa il valore ma interessa il costo...
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Re: KIT OHLINS
Io sulla Tracer ho le cartucce Andreani e il mono Ohlins YA534 che è come l'YA335 (tecnologia STX), ma con il comando remoto del precarico; speso in totale 1300 €.FlaMT ha scritto: ↑12 gen 2018, 11:10......... il kit Advanced di Ohlins, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 1000 euro.
Avevo però un paio di domande da fare ai possessori di questo kit:
- Essendo a molle lineari, diminuisce tanto il comfort generale della moto?
- Che regolazioni offre la forcella dopo aver montato il kit?
- le molle lineari rendono l'anteriore più preciso e, regolando correttamente precarico e smorzamenti, non pregiudicano il comfort della moto;
- le cartucce Andreani sono completamente regolabili: precarico, freno in compressione (stelo di sinistra),freno in estensione (stelo di destra).
Le regolazioni sono molto sensibili, variandole anche di poco te ne accorgi subito, così come per il mono Ohlins.
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Re: KIT OHLINS
Grazie mille delle velocissime risposte!
Ho trovato il kit advanced ad euro 950 (escluso montaggio), in alternativa mi hanno offerto un "kit" Matris con: mono M46KD (stesso livello dello YA335 credo) e all'anteriore l' FY139RK, composto da molle lineari, olio, distanziali in alluminio e pacchi lamellari ad euro 850.
Secondo voi il kit Advanced vale quei circa 100 euro in più?
Grazie
Ho trovato il kit advanced ad euro 950 (escluso montaggio), in alternativa mi hanno offerto un "kit" Matris con: mono M46KD (stesso livello dello YA335 credo) e all'anteriore l' FY139RK, composto da molle lineari, olio, distanziali in alluminio e pacchi lamellari ad euro 850.
Secondo voi il kit Advanced vale quei circa 100 euro in più?
Grazie
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Re: KIT OHLINS
Parlo per sentito dire visto che ho raccolto opinioni prima di decidere la marca e tipo delle sospensioni e adottare il kit andvance ohlins, il kit matris tende ad essere molto duro a detta di alcuni che l'hanno montato, altro non so dirti (ti ho riferito questo visto che la tua prima domanda riguardava il confort di guida)
Re: KIT OHLINS
Se vuoi un ohlins base con precarico remoto io ce l.ho nuovo mai montato perché ho venduto la moto.Vange ha scritto:grazie per le risposte, in caso opterò per le cartucce citate e il mono senza rinvio visto che la uso solo io.
Secondo voi la moto in questo modo cambierà molto in meglio o la spesa non vale la pena?
la stagione appena passata mi ha fatto capire che le regolazioni originali sono messe là per bellezza (con la compressione aperta l'affondamento è ridicolo, non capisco a cosa possa servire), la moto saltella in apertura gas in determinate circostanze ed è pericolosa in frenata (va a pacco con niente).
vorrei capire se il mono base ohlins e le cartuccia andreani risolvono il problema o lo tamponano malamente (visto che monterei sospensioni base).. uso la moto in strada e ovviamente non voglio che diventi solo pista, ma un po' più guidabile e sicura..
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Re: KIT OHLINS
La cartucce Andreani del kit Advanced costano un po' di più perché sostituiscono in toto le cartucce originali, mentre il kit FY139RK della Matris mantiene il corpo delle cartucce originali, sostituendo i gruppi compressione/estensione con pacchi lamellari, le molle, i distanziali e i tappi con regolazioni.FlaMT ha scritto: ↑12 gen 2018, 14:14Grazie mille delle velocissime risposte!
Ho trovato il kit advanced ad euro 950 (escluso montaggio), in alternativa mi hanno offerto un "kit" Matris con: mono M46KD (stesso livello dello YA335 credo) e all'anteriore l' FY139RK, composto da molle lineari, olio, distanziali in alluminio e pacchi lamellari ad euro 850.
Secondo voi il kit Advanced vale quei circa 100 euro in più?
Grazie
Difficile dire quale sia il kit migliore, sulla carta sembrano equivalenti. Probabilmente il montaggio del kit Matris sarà più caro perché bisogna smontare e ricomporre le cartucce originali.
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