KIT OHLINS

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Vange
1
Messaggi: 67
Iscritto il: 04 mag 2017, 20:22
Nome: Giacomo
Moto posseduta: MT-09 2017 race blue
Località: Codevigo

Re: KIT OHLINS

Messaggio da Vange » 31 dic 2017, 09:49

Lg53 ha scritto:
31 dic 2017, 09:35
Vai tranquillo, la moto cambia sensibilmente e a mio parere la resa vale la spesa. Sulla mia Tracer ho messo le Cartucce Andreani e il mono Ohlins con comando remoto e sono soddisfatto (stessa modifica l'avevo fatta sulla V-Strom 650 con gli stessi risultati), come molti altri su questo forum. Il mono senza precarico remoto è più scomodo ma è lo stesso. Poi, ovviamente, se spendi di più hai di più ma su una moto di questo genere se non vai in pista il kit base è quello con il giusto rapporto prezzo/prestazioni.
Perfetto è proprio quello che mi interessava sapere grazie mille ;)

FlaMT
1
Messaggi: 47
Iscritto il: 06 giu 2017, 10:08
Nome: Flaminio
Moto posseduta: MT-09 2017
Località: Milano

Re: KIT OHLINS

Messaggio da FlaMT » 12 gen 2018, 11:10

Buongiorno ragazzi! Ormai è arrivata l'ora di mettere mano alle sospensioni originali della mia MY2017.
Ho sentito vari preparatori e letto tante recensioni su molti marchi, ma ultimamamente mi sono indirizzato più verso il kit Advanced di Ohlins, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 1000 euro.

Avevo però un paio di domande da fare ai possessori di questo kit:

- Essendo a molle lineari, diminuisce tanto il comfort generale della moto?
- Che regolazioni offre la forcella dopo aver montato il kit?

Attendo le vostre risposte per decidermi finalmente a fare iil grande passo! ;)
Grazie a tutti

Vange
1
Messaggi: 67
Iscritto il: 04 mag 2017, 20:22
Nome: Giacomo
Moto posseduta: MT-09 2017 race blue
Località: Codevigo

Re: KIT OHLINS

Messaggio da Vange » 12 gen 2018, 11:50

FlaMT ha scritto:
12 gen 2018, 11:10
Buongiorno ragazzi! Ormai è arrivata l'ora di mettere mano alle sospensioni originali della mia MY2017.
Ho sentito vari preparatori e letto tante recensioni su molti marchi, ma ultimamamente mi sono indirizzato più verso il kit Advanced di Ohlins, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 1000 euro.

Avevo però un paio di domande da fare ai possessori di questo kit:

- Essendo a molle lineari, diminuisce tanto il comfort generale della moto?
- Che regolazioni offre la forcella dopo aver montato il kit?

Attendo le vostre risposte per decidermi finalmente a fare iil grande passo! ;)
Grazie a tutti
Specifica se parli di cartucce ohlins o Andreani e mono con serbatoio di azoto esterno o senza..
a giudicare dal prezzo penso che intendi quello che devo montare io ossia mono ohlins ya335 e cartucce andreani quindi seguo

FlaMT
1
Messaggi: 47
Iscritto il: 06 giu 2017, 10:08
Nome: Flaminio
Moto posseduta: MT-09 2017
Località: Milano

Re: KIT OHLINS

Messaggio da FlaMT » 12 gen 2018, 12:49

Esatto, quello con cartucce Andreani e mono YA335!

Avatar utente
Mottaro
2
Messaggi: 391
Iscritto il: 16 feb 2015, 11:34
Nome: Marco
Località: Milano

Re: KIT OHLINS

Messaggio da Mottaro » 12 gen 2018, 13:09

Cartucce completamente regolabili (precarico, compressione, estensione).
Mono precarico ed estensione.
Il kit ha un buon rapporto qualità prezzo, se puoi spendere un pelo di più io investirei dei soldi sul mono e punterei ad un Mupo GT1 che ha in più regolazione interasse monoammortizzatore.
...bloccato dai mediocri di sto posto, a cui non interessa il valore ma interessa il costo...

Avatar utente
Lg53
SUPPORTER
Messaggi: 238
Iscritto il: 23 dic 2016, 09:21
Nome: Luciano
Moto posseduta: Tracer 900 ABS Mistral-Grey
Località: BG provincia

Re: KIT OHLINS

Messaggio da Lg53 » 12 gen 2018, 13:12

FlaMT ha scritto:
12 gen 2018, 11:10
......... il kit Advanced di Ohlins, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 1000 euro.

Avevo però un paio di domande da fare ai possessori di questo kit:

- Essendo a molle lineari, diminuisce tanto il comfort generale della moto?
- Che regolazioni offre la forcella dopo aver montato il kit?
Io sulla Tracer ho le cartucce Andreani e il mono Ohlins YA534 che è come l'YA335 (tecnologia STX), ma con il comando remoto del precarico; speso in totale 1300 €.

- le molle lineari rendono l'anteriore più preciso e, regolando correttamente precarico e smorzamenti, non pregiudicano il comfort della moto;
- le cartucce Andreani sono completamente regolabili: precarico, freno in compressione (stelo di sinistra),freno in estensione (stelo di destra).

Le regolazioni sono molto sensibili, variandole anche di poco te ne accorgi subito, così come per il mono Ohlins.
Luciano G. su Yamaha Tracer 900 Mistral Grey - ex V-Strom DL650 K6, ex Nevada 750 Club, e ...altre
From V-Twin to Triple and then....who knows?

FlaMT
1
Messaggi: 47
Iscritto il: 06 giu 2017, 10:08
Nome: Flaminio
Moto posseduta: MT-09 2017
Località: Milano

Re: KIT OHLINS

Messaggio da FlaMT » 12 gen 2018, 14:14

Grazie mille delle velocissime risposte!
Ho trovato il kit advanced ad euro 950 (escluso montaggio), in alternativa mi hanno offerto un "kit" Matris con: mono M46KD (stesso livello dello YA335 credo) e all'anteriore l' FY139RK, composto da molle lineari, olio, distanziali in alluminio e pacchi lamellari ad euro 850.

Secondo voi il kit Advanced vale quei circa 100 euro in più?
Grazie

Vange
1
Messaggi: 67
Iscritto il: 04 mag 2017, 20:22
Nome: Giacomo
Moto posseduta: MT-09 2017 race blue
Località: Codevigo

Re: KIT OHLINS

Messaggio da Vange » 12 gen 2018, 14:18

Parlo per sentito dire visto che ho raccolto opinioni prima di decidere la marca e tipo delle sospensioni e adottare il kit andvance ohlins, il kit matris tende ad essere molto duro a detta di alcuni che l'hanno montato, altro non so dirti (ti ho riferito questo visto che la tua prima domanda riguardava il confort di guida)

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: KIT OHLINS

Messaggio da Luiscifer » 12 gen 2018, 14:27

Vange ha scritto:grazie per le risposte, in caso opterò per le cartucce citate e il mono senza rinvio visto che la uso solo io.
Secondo voi la moto in questo modo cambierà molto in meglio o la spesa non vale la pena?
la stagione appena passata mi ha fatto capire che le regolazioni originali sono messe là per bellezza (con la compressione aperta l'affondamento è ridicolo, non capisco a cosa possa servire), la moto saltella in apertura gas in determinate circostanze ed è pericolosa in frenata (va a pacco con niente).
vorrei capire se il mono base ohlins e le cartuccia andreani risolvono il problema o lo tamponano malamente (visto che monterei sospensioni base).. uso la moto in strada e ovviamente non voglio che diventi solo pista, ma un po' più guidabile e sicura..
Se vuoi un ohlins base con precarico remoto io ce l.ho nuovo mai montato perché ho venduto la moto.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Lg53
SUPPORTER
Messaggi: 238
Iscritto il: 23 dic 2016, 09:21
Nome: Luciano
Moto posseduta: Tracer 900 ABS Mistral-Grey
Località: BG provincia

Re: KIT OHLINS

Messaggio da Lg53 » 12 gen 2018, 14:36

FlaMT ha scritto:
12 gen 2018, 14:14
Grazie mille delle velocissime risposte!
Ho trovato il kit advanced ad euro 950 (escluso montaggio), in alternativa mi hanno offerto un "kit" Matris con: mono M46KD (stesso livello dello YA335 credo) e all'anteriore l' FY139RK, composto da molle lineari, olio, distanziali in alluminio e pacchi lamellari ad euro 850.

Secondo voi il kit Advanced vale quei circa 100 euro in più?
Grazie
La cartucce Andreani del kit Advanced costano un po' di più perché sostituiscono in toto le cartucce originali, mentre il kit FY139RK della Matris mantiene il corpo delle cartucce originali, sostituendo i gruppi compressione/estensione con pacchi lamellari, le molle, i distanziali e i tappi con regolazioni.
Difficile dire quale sia il kit migliore, sulla carta sembrano equivalenti. Probabilmente il montaggio del kit Matris sarà più caro perché bisogna smontare e ricomporre le cartucce originali.
Luciano G. su Yamaha Tracer 900 Mistral Grey - ex V-Strom DL650 K6, ex Nevada 750 Club, e ...altre
From V-Twin to Triple and then....who knows?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti