Alzando il sedere a qualsiasi moto, si diminuisce l'avancorsa, rendendo la moto più agile, ma meno stabile.sephjrotmind ha scritto:Mi sembra di aver già scritto che non è farina del mio sacco, certo che, chiamo 5, non una, ma 5 officine che si occupano di sospensioni e tutti alla domanda se è bene avere l'interasse modificabile e tutti mi hanno risposto allo stesso modo una domandina io me la farei. Comunque una bella spiegazione, visto che ne sai, a questo punto mi è dovuta, attendo con ansia.
Aggiungo, che mi hanno detto che piuttosto che sbilanciare l'assetto della moto alzando il sedere sarebbe meglio avere una sella rialzata o quella normale con un manubrio piega bassa lasciando perdere interasse e biellette
Ma non è solo questo, porta una distribuzione dei pesi più spostata verso l'anteriore, più rigore nel eseguire la traiettoria impostata, fa anche lavorare di più la gomma davanti.
Ora se tu hai un ZXR 1000, già perfetta per la guida sportiva, non ti servirà alzarla dietro (a meno che tu non vada in pista, lì gli assetti sono più estremi e può capitare che serva fare anche questo).
Una MT09 o peggio ancora una Tracer, beneficeranno del cambiamento di assetto in modo notevole, perché, di serie, hanno la distribuzione dei pesi sbilanciata verso il posteriore.
Ora posso sorridere?
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