KIT OHLINS

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: KIT OHLINS

Messaggio da Pietro » 27 apr 2017, 14:24

sephjrotmind ha scritto:Mi sembra di aver già scritto che non è farina del mio sacco, certo che, chiamo 5, non una, ma 5 officine che si occupano di sospensioni e tutti alla domanda se è bene avere l'interasse modificabile e tutti mi hanno risposto allo stesso modo una domandina io me la farei. Comunque una bella spiegazione, visto che ne sai, a questo punto mi è dovuta, attendo con ansia.
Aggiungo, che mi hanno detto che piuttosto che sbilanciare l'assetto della moto alzando il sedere sarebbe meglio avere una sella rialzata o quella normale con un manubrio piega bassa lasciando perdere interasse e biellette
Alzando il sedere a qualsiasi moto, si diminuisce l'avancorsa, rendendo la moto più agile, ma meno stabile.
Ma non è solo questo, porta una distribuzione dei pesi più spostata verso l'anteriore, più rigore nel eseguire la traiettoria impostata, fa anche lavorare di più la gomma davanti.
Ora se tu hai un ZXR 1000, già perfetta per la guida sportiva, non ti servirà alzarla dietro (a meno che tu non vada in pista, lì gli assetti sono più estremi e può capitare che serva fare anche questo).
Una MT09 o peggio ancora una Tracer, beneficeranno del cambiamento di assetto in modo notevole, perché, di serie, hanno la distribuzione dei pesi sbilanciata verso il posteriore.
Ora posso sorridere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: KIT OHLINS

Messaggio da bibi » 27 apr 2017, 14:52

Lg53 ha scritto:
27 apr 2017, 10:01
bibi ha scritto:
26 apr 2017, 20:42
corpo mono gt1 e ab2 sono identici,l'interasse mono regolabile serve,credimi!io ho usato ohlins e poi mupo e non tornerei indietro! :thumbup:
Per il GT1, dalla documentazione disponibile, si parla di "teste e attacchi inferiori ricavati dal pieno", non di "tutti i componenti ricavati dal pieno" come per l'AB1 e AB2.

Stai confrontando un Ohlins e un Mupo di tipologie e prezzi diversi, per quello che il Mupo ti ha soddisfatto di più ;)
Per esempio l'ohlins aveva bisogno di revisioni più frequenti del Mupo e sentiva più gli sbalzi di temperatura...... lo so che ho comparato due mono diversi, ma con il prezzo del 'ab2 non lo prendi un ohlins di pari livello!
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: KIT OHLINS

Messaggio da bibi » 27 apr 2017, 14:57

sephjrotmind ha scritto:
27 apr 2017, 12:41
Mi sembra di aver già scritto che non è farina del mio sacco, certo che, chiamo 5, non una, ma 5 officine che si occupano di sospensioni e tutti alla domanda se è bene avere l'interasse modificabile e tutti mi hanno risposto allo stesso modo una domandina io me la farei. Comunque una bella spiegazione, visto che ne sai, a questo punto mi è dovuta, attendo con ansia.
Aggiungo, che mi hanno detto che piuttosto che sbilanciare l'assetto della moto alzando il sedere sarebbe meglio avere una sella rialzata o quella normale con un manubrio piega bassa lasciando perdere interasse e biellette
Ascolta allora prima prova la moto con i vari dettagli e poi parla!! Non stai parlando con pischelli alle prime moto....
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

sephjrotmind
2
Messaggi: 302
Iscritto il: 14 ott 2014, 13:56
Nome: Andrea
Località: rapallo

Re: KIT OHLINS

Messaggio da sephjrotmind » 27 apr 2017, 15:10

Pietro ha scritto:
27 apr 2017, 14:24
sephjrotmind ha scritto:Mi sembra di aver già scritto che non è farina del mio sacco, certo che, chiamo 5, non una, ma 5 officine che si occupano di sospensioni e tutti alla domanda se è bene avere l'interasse modificabile e tutti mi hanno risposto allo stesso modo una domandina io me la farei. Comunque una bella spiegazione, visto che ne sai, a questo punto mi è dovuta, attendo con ansia.
Aggiungo, che mi hanno detto che piuttosto che sbilanciare l'assetto della moto alzando il sedere sarebbe meglio avere una sella rialzata o quella normale con un manubrio piega bassa lasciando perdere interasse e biellette
Alzando il sedere a qualsiasi moto, si diminuisce l'avancorsa, rendendo la moto più agile, ma meno stabile.
Ma non è solo questo, porta una distribuzione dei pesi più spostata verso l'anteriore, più rigore nel eseguire la traiettoria impostata, fa anche lavorare di più la gomma davanti.
Ora se tu hai un ZXR 1000, già perfetta per la guida sportiva, non ti servirà alzarla dietro (a meno che tu non vada in pista, lì gli assetti sono più estremi e può capitare che serva fare anche questo).
Una MT09 o peggio ancora una Tracer, beneficeranno del cambiamento di assetto in modo notevole, perché, di serie, hanno la distribuzione dei pesi sbilanciata verso il posteriore.
Ora posso sorridere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
certo, ora so come rispondere quando mi diranno che non serve a niente, grazie mille

sephjrotmind
2
Messaggi: 302
Iscritto il: 14 ott 2014, 13:56
Nome: Andrea
Località: rapallo

Re: KIT OHLINS

Messaggio da sephjrotmind » 27 apr 2017, 15:11

bibi ha scritto:
27 apr 2017, 14:57
sephjrotmind ha scritto:
27 apr 2017, 12:41
Mi sembra di aver già scritto che non è farina del mio sacco, certo che, chiamo 5, non una, ma 5 officine che si occupano di sospensioni e tutti alla domanda se è bene avere l'interasse modificabile e tutti mi hanno risposto allo stesso modo una domandina io me la farei. Comunque una bella spiegazione, visto che ne sai, a questo punto mi è dovuta, attendo con ansia.
Aggiungo, che mi hanno detto che piuttosto che sbilanciare l'assetto della moto alzando il sedere sarebbe meglio avere una sella rialzata o quella normale con un manubrio piega bassa lasciando perdere interasse e biellette
Ascolta allora prima prova la moto con i vari dettagli e poi parla!! Non stai parlando con pischelli alle prime moto....
Ok, dicevo solo che molti professionisti non erano d'accordo, ma ora so come insegnare a loro il lavoro, grazie ragazzi

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: KIT OHLINS

Messaggio da Pietro » 27 apr 2017, 15:38

sephjrotmind ha scritto:
bibi ha scritto:
27 apr 2017, 14:57
sephjrotmind ha scritto:
27 apr 2017, 12:41
Mi sembra di aver già scritto che non è farina del mio sacco, certo che, chiamo 5, non una, ma 5 officine che si occupano di sospensioni e tutti alla domanda se è bene avere l'interasse modificabile e tutti mi hanno risposto allo stesso modo una domandina io me la farei. Comunque una bella spiegazione, visto che ne sai, a questo punto mi è dovuta, attendo con ansia.
Aggiungo, che mi hanno detto che piuttosto che sbilanciare l'assetto della moto alzando il sedere sarebbe meglio avere una sella rialzata o quella normale con un manubrio piega bassa lasciando perdere interasse e biellette
Ascolta allora prima prova la moto con i vari dettagli e poi parla!! Non stai parlando con pischelli alle prime moto....
Ok, dicevo solo che molti professionisti non erano d'accordo, ma ora so come insegnare a loro il lavoro, grazie ragazzi
Insegnare a fare il proprio lavoro agli altri, non è mai una bella cosa.
Innanzitutto, bisognerebbe capire perché ti hanno risposto così.
Io, al posto loro, prima di darti una risposta del genere, ti avrei chiesto: cosa non ti piace del comportamento della tua moto, cosa vorresti cambiare e in quale direzione.
Solo dopo ti avrei detto che non serve fare quella modifica.
Giotek è arrivato a quella soluzione, non perché goda a sbagliare, ma dopo aver studiato a fondo i problemi dell'MT09/Tracer.
È non è certo l'ultimo arrivato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sephjrotmind
2
Messaggi: 302
Iscritto il: 14 ott 2014, 13:56
Nome: Andrea
Località: rapallo

Re: KIT OHLINS

Messaggio da sephjrotmind » 27 apr 2017, 15:40

Ragazzi, ho capito, ora ne so un pò di più, vi ringrazio davvero
Eviterò qualsiasi officina che crede che non serva, di più non so che dire

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: KIT OHLINS

Messaggio da Pietro » 27 apr 2017, 15:45

sephjrotmind ha scritto:Ragazzi, ho capito, ora ne so un pò di più, vi ringrazio davvero
Eviterò qualsiasi officina che crede che non serva, di più non so che dire
Il mio messaggio era un'altro, forse non mi sono spiegato bene.
Se in sospensionista di dice che non serve e ti argomenta la risposta, va bene.
Però poi quando ti farà le sospensioni, dovranno soddisfarti e non escludo che non lo facciano.
Però, ti consiglierei di provare una moto uguale alla tua e toccare con mano quali sono i cambiamenti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: KIT OHLINS

Messaggio da bibi » 27 apr 2017, 15:51

sephjrotmind ha scritto:
27 apr 2017, 15:11
bibi ha scritto:
27 apr 2017, 14:57
sephjrotmind ha scritto:
27 apr 2017, 12:41
Mi sembra di aver già scritto che non è farina del mio sacco, certo che, chiamo 5, non una, ma 5 officine che si occupano di sospensioni e tutti alla domanda se è bene avere l'interasse modificabile e tutti mi hanno risposto allo stesso modo una domandina io me la farei. Comunque una bella spiegazione, visto che ne sai, a questo punto mi è dovuta, attendo con ansia.
Aggiungo, che mi hanno detto che piuttosto che sbilanciare l'assetto della moto alzando il sedere sarebbe meglio avere una sella rialzata o quella normale con un manubrio piega bassa lasciando perdere interasse e biellette
Ascolta allora prima prova la moto con i vari dettagli e poi parla!! Non stai parlando con pischelli alle prime moto....
Ok, dicevo solo che molti professionisti non erano d'accordo, ma ora so come insegnare a loro il lavoro, grazie ragazzi
Spirito di patata! :wave:
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

sephjrotmind
2
Messaggi: 302
Iscritto il: 14 ott 2014, 13:56
Nome: Andrea
Località: rapallo

Re: KIT OHLINS

Messaggio da sephjrotmind » 27 apr 2017, 16:01

tutti mi hanno risposto che la moto non va sbilanciata, oh uno di questi prepara le moto per delle gare e ne sono sicuro visto che quando son passato ne stavano giusto preparando una, e mi ha proprio detto che l'assetto della moto per fare un buon lavoro va tenuto pari il più possibile, che si lavora sulla seduta per mettere un pò di carico, o abassando, nel caso della nosta moto, il manubrio. Quindi hanno argomentato, poi oh, avrete ragione voi che non siete dei pischelli alle prime armi mentre io si

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti