KIT OHLINS

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Avatar utente
marcomt09
1
Messaggi: 95
Iscritto il: 05 apr 2014, 10:32
Nome: marco
MT-09: Race Blu
Moto posseduta: ex mt 09 2014 race blue
Località: casale monferrato

KIT OHLINS

Messaggio da marcomt09 » 13 set 2014, 15:37

Ciao a tutti,come da titolo non voglio aprire un altro topic magari già aperto,ma più semplicemente vorrei un parere sull OFFERTA che il mio conce mi ha fatto.
Praticamente lui mi offre un kit per la nostra motina a 680 +iva già compreso di montaggio.
Per kit si parla di molle progressive ant più il mono post con "solo" le regolazioni di compressione molla
e di estensione a gas.
Vi chiedo a chi lo ha montato se il prezzo e buono e quali benefici ne a tratto....
Grazie...... :Chessygrin:

Threemj2000
1
Messaggi: 71
Iscritto il: 01 apr 2014, 16:41
Nome: Andrea
MT-09: Matt Grey
Località: Bergamo

Re: KIT HOLINS

Messaggio da Threemj2000 » 13 set 2014, 17:48

Ciao,io ho montato il kit advanced ohlins (cartucce complete andreani alle forche e mono ohlins dr46 base che è quello che intendi tu) e la moto è diventata davvero ottima ma ti dico subito che ohlins non fa molle progressive ma solo lineari e anche che il mono base come il mio è 100 volte meglio del base che monta di fabbrica.
Premesso questo se il tuo meccanico ti fa 680+IVA quindi 829 in totale secondo me ti conviene farti fare altri preventivi e magari con poco di più ci monti il kit advanced che,se guardi nel forum esiste un thread,sarebbe sicuramente migliore e definitivo.
Tieni anche presente che la maggior parte dei problemi deriva dal mono e con il base ohlins secondo me già ne risolvi il 90% per come ho potuto constatare da me,ma poi ti ritrovi a dover fare i conti con le forche alle quali manca l'idraulica e che inevitabilmente andranno modificate con qualche kit ma non saprei dirti se facendo solo le molle davanti riusciresti a finalizzare il lavoro come si deve perché comunque quella che serve è l'idraulica che purtroppo manca.
Personalmente ho preferito mettere 150€ in più al tuo prezzo e fare il kit advanced e ti ripeto che è stata la migliore spesa mai fatta su questa moto.

Lamps!!!!

Avatar utente
guidocarpi
2
Messaggi: 484
Iscritto il: 23 giu 2014, 21:39
Nome: Guido
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Fano

KIT HOLINS

Messaggio da guidocarpi » 13 set 2014, 19:53

Threemj2000 ha scritto:Ciao,io ho montato il kit advanced ohlins (cartucce complete andreani alle forche e mono ohlins dr46 base che è quello che intendi tu) e la moto è diventata davvero ottima ma ti dico subito che ohlins non fa molle progressive ma solo lineari e anche che il mono base come il mio è 100 volte meglio del base che monta di fabbrica.
Premesso questo se il tuo meccanico ti fa 680+IVA quindi 829 in totale secondo me ti conviene farti fare altri preventivi e magari con poco di più ci monti il kit advanced che,se guardi nel forum esiste un thread,sarebbe sicuramente migliore e definitivo.
Tieni anche presente che la maggior parte dei problemi deriva dal mono e con il base ohlins secondo me già ne risolvi il 90% per come ho potuto constatare da me,ma poi ti ritrovi a dover fare i conti con le forche alle quali manca l'idraulica e che inevitabilmente andranno modificate con qualche kit ma non saprei dirti se facendo solo le molle davanti riusciresti a finalizzare il lavoro come si deve perché comunque quella che serve è l'idraulica che purtroppo manca.
Personalmente ho preferito mettere 150€ in più al tuo prezzo e fare il kit advanced e ti ripeto che è stata la migliore spesa mai fatta su questa moto.

Lamps!!!!
Quoto...stra quoto ....ritirata oggi con l'advance!!! Prezzo montato 950 finito + corso world suspension gratuito da ANDREANI!!!
È un altra moto ... Domani giretto test e poi ti dico un po' di opinioni!!

Immagine

Immagine
Immagine
Nel corpo di un motociclista, non scorre sangue, ma benzina a 100 ottani.
Piegarsi non è segno di resa

Avatar utente
Alecamp
SUPPORTER
Messaggi: 1412
Iscritto il: 22 ott 2013, 21:01
Nome: alessandro
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: ex fz6 fazer exfz1 exmt09 mt09
Località: Forlimpopoli

Re: R: KIT HOLINS

Messaggio da Alecamp » 13 set 2014, 20:04

Monta il kit adavance e sei a posto
sicuramente non rimpiangerai i 150/200 euro in piu

Avatar utente
McFly
3
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23 dic 2013, 17:46
Nome: Alberto
MT-09: Blazing Orange
Località: Roncadelle (BS)

Re: KIT HOLINS

Messaggio da McFly » 14 set 2014, 08:51

Secondo me già con il kit base é un bel miglioramento ma con l.'advance é da sbavo...
La mia MT-09: nostre-yamaha-mt09/la-mt09-di-mcfly-t573.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Le mie "ex": Fazer 8, Er6-n, Z1000, Z750, Er-5, RS125

Avatar utente
guidocarpi
2
Messaggi: 484
Iscritto il: 23 giu 2014, 21:39
Nome: Guido
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Fano

Re: KIT HOLINS

Messaggio da guidocarpi » 14 set 2014, 19:03

McFly ha scritto:Secondo me già con il kit base é un bel miglioramento ma con l.'advance é da sbavo...
Da sbavo???? Un orgasmo é la parola giusta!!!
Nel corpo di un motociclista, non scorre sangue, ma benzina a 100 ottani.
Piegarsi non è segno di resa

michelef72
1
Messaggi: 15
Iscritto il: 08 mar 2014, 18:44
Nome: Michele
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: Monster M900 e Kawa ER6n
Località: Trento

Re: KIT HOLINS

Messaggio da michelef72 » 15 set 2014, 21:40

marcomt09 ha scritto:Ciao a tutti,come da titolo non voglio aprire un altro topic magari già aperto,ma più semplicemente vorrei un parere sull OFFERTA che il mio conce mi ha fatto.
Praticamente lui mi offre un kit per la nostra motina a 680 +iva già compreso di montaggio.
Per kit si parla di molle progressive ant più il mono post con "solo" le regolazioni di compressione molla
e di estensione a gas.
Vi chiedo a chi lo ha montato se il prezzo e buono e quali benefici ne a tratto....
Grazie...... :Chessygrin:
Se vuoi un gran bel consiglio, come ti hanno già detto altri utenti del forum, spendi circa 200 euro in più e monta il kit advanced, soldi mooolto ben spesi!! Solo le molle (che sono solamente lineari) sono un palliativo, un accontentarsi...
Io ho l'Advanced ed è un'altra moto!!

michelef72
1
Messaggi: 15
Iscritto il: 08 mar 2014, 18:44
Nome: Michele
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: Monster M900 e Kawa ER6n
Località: Trento

Re: KIT HOLINS

Messaggio da michelef72 » 15 set 2014, 21:53

guidocarpi ha scritto:
McFly ha scritto:Secondo me già con il kit base é un bel miglioramento ma con l.'advance é da sbavo...
Da sbavo???? Un orgasmo é la parola giusta!!!
Bello il faro posteriore Rizoma, come il mio!!
Una curiosità, ma quando ti hanno fatto il lavoro alla forcella, hanno messo anche sulla tua un "anello" x vedere quanto affonda?

Avatar utente
guidocarpi
2
Messaggi: 484
Iscritto il: 23 giu 2014, 21:39
Nome: Guido
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Fano

Re: KIT HOLINS

Messaggio da guidocarpi » 15 set 2014, 22:01

michelef72 ha scritto:
guidocarpi ha scritto:
McFly ha scritto:Secondo me già con il kit base é un bel miglioramento ma con l.'advance é da sbavo...
Da sbavo???? Un orgasmo é la parola giusta!!!
Bello il faro posteriore Rizoma, come il mio!!
Una curiosità, ma quando ti hanno fatto il lavoro alla forcella, hanno messo anche sulla tua un "anello" x vedere quanto affonda?
Io non ero presente.... Quindi non saprei cosa risponderti!!!
Nel corpo di un motociclista, non scorre sangue, ma benzina a 100 ottani.
Piegarsi non è segno di resa

Avatar utente
Zstunt
3
Messaggi: 777
Iscritto il: 05 feb 2014, 09:39
Nome: Davide
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: RS 125 Sp
Località: Cuneo

Re: KIT HOLINS

Messaggio da Zstunt » 15 set 2014, 22:12

Ma il kit holins sarebbe la replica cinese dell'ohlins?!

A parte le cavolate se la differenza tra il base e l'advance è solo di 150 200€ andrei diretto su quello senza pensarci su

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti