Tabella Regolazioni sospensioni

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Avatar utente
Roberto
2
Messaggi: 277
Iscritto il: 19 ago 2014, 14:10
Nome: Roberto
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Kawasaki Versys 650
Località: Busto Arsizio

Re: Tabella Regolazioni sospensioni

Messaggio da Roberto » 27 apr 2015, 22:56

alexio ha scritto:scusate ma il settaggio di serie com'è? Io l'ho presa usata ed è alla 4 tacca sul mono, mentre la forcella ha il precarico sulla sesta tacca e la vite a metà tra H e S. Peso 70kg e a volte passeggero da 55kg, secondo voi va bene così com'è?
se ti piace dondolare va bene, usala un po e poi vedi

Avatar utente
alexio
1
Messaggi: 78
Iscritto il: 11 mar 2015, 22:00
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: ex hornet 600
Località: legnano

Re: Tabella Regolazioni sospensioni

Messaggio da alexio » 28 apr 2015, 21:45

Roberto ha scritto:
alexio ha scritto:scusate ma il settaggio di serie com'è? Io l'ho presa usata ed è alla 4 tacca sul mono, mentre la forcella ha il precarico sulla sesta tacca e la vite a metà tra H e S. Peso 70kg e a volte passeggero da 55kg, secondo voi va bene così com'è?
se ti piace dondolare va bene, usala un po e poi vedi
No lasciamo stare allora, so di cosa parli vengo da una hornet che era un dondolo :D
Com'è adesso mi trovo bene magari provo ad aumentare il mono di una tacca quando esco in 2 come suggerito da McFly. Mi chiedevo solo se il precarico anteriore non fosse troppo sulla 6 tacca, ho visto il file Excel e nessuno lo ha così

Avatar utente
UltimoSamurai
3
Messaggi: 867
Iscritto il: 30 lug 2014, 10:46
Nome: Luca
MT-09: Blazing Orange
Località: Cremona

Re: Tabella Regolazioni sospensioni

Messaggio da UltimoSamurai » 28 apr 2015, 22:00

alexio ha scritto:Mi chiedevo solo se il precarico anteriore non fosse troppo sulla 6 tacca, ho visto il file Excel e nessuno lo ha così
ma intendi tacche dentro la forcella che non vedi, o tacche fuori che puoi vedere?
Perchè di solito si parla di tacche fuori...
in tal caso se hai 6 tacche fuori, è tutt'altro che troppo! anzi, è troppo morbida se guidi sportivo :D
"Samurai Yoroi Mempo"

Immagine

Avatar utente
alexio
1
Messaggi: 78
Iscritto il: 11 mar 2015, 22:00
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: ex hornet 600
Località: legnano

Re: Tabella Regolazioni sospensioni

Messaggio da alexio » 28 apr 2015, 22:55

Si intendo 6 tacche fuori. Ma per regolarle bisogna alzare la moto?

Avatar utente
FV09
SUPPORTER
Messaggi: 670
Iscritto il: 26 apr 2014, 20:45
Nome: Fabio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: Retorbido (PV)

Re: Tabella Regolazioni sospensioni

Messaggio da FV09 » 28 apr 2015, 23:01

alexio ha scritto:Si intendo 6 tacche fuori. Ma per regolarle bisogna alzare la moto?
Non hai bisogno di alzarla, devi solo agire con una chiave sull'esagono
Ti consiglio attenzione nel regolare uguali i due steli e in questo le tacche incise ti sono di aiuto
Fifty 50...Cagiva Aletta 125...Guzzi 350 Imola...Guzzi 350 Imola II...KLR 600...KLE 500...TDM 850...MT09

Avatar utente
UltimoSamurai
3
Messaggi: 867
Iscritto il: 30 lug 2014, 10:46
Nome: Luca
MT-09: Blazing Orange
Località: Cremona

Re: Tabella Regolazioni sospensioni

Messaggio da UltimoSamurai » 28 apr 2015, 23:13

alexio ha scritto:Si intendo 6 tacche fuori. Ma per regolarle bisogna alzare la moto?
Allora se hai 6 tacche fuori è anche capibile il fatto che nessuno abbia quell'assetto...visto che 6 tacche fuori la moto è molto morbida :D
FV09 ha scritto:
alexio ha scritto:Si intendo 6 tacche fuori. Ma per regolarle bisogna alzare la moto?
Non hai bisogno di alzarla, devi solo agire con una chiave sull'esagono
Ti consiglio attenzione nel regolare uguali i due steli e in questo le tacche incise ti sono di aiuto
Quoto Fabio.
@alexio Ti consiglio in aggiunta anche di leggerti il manuale perchè spiega bene i fondamentali per la regolazione...ne va della tua sicurezza! i 2 precarichi devono essere uguali, altrimenti hai dei comportamenti anomali della moto; e non fidarti solo delle tacche, a volte ti sembrano uguali ma non lo sono...utilizza un calibro e fai misurazioni dal punto dell'esagono, fino al fondo cappuccio stelo, in modo che siano entrambe uguali! ;)
"Samurai Yoroi Mempo"

Immagine

Avatar utente
alexio
1
Messaggi: 78
Iscritto il: 11 mar 2015, 22:00
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: ex hornet 600
Località: legnano

Re: Tabella Regolazioni sospensioni

Messaggio da alexio » 28 apr 2015, 23:32

Grazie mille delle informazioni, sulle moto che ho posseduto non ho mai avuto le regolazioni (si era capito :D )
Leggerò sicuramente il manuale(ma lo trovo sul forum?) prima di smanettare , thanks

Avatar utente
UltimoSamurai
3
Messaggi: 867
Iscritto il: 30 lug 2014, 10:46
Nome: Luca
MT-09: Blazing Orange
Località: Cremona

Re: Tabella Regolazioni sospensioni

Messaggio da UltimoSamurai » 29 apr 2015, 09:39

alexio ha scritto:Grazie mille delle informazioni, sulle moto che ho posseduto non ho mai avuto le regolazioni (si era capito :D )
Leggerò sicuramente il manuale(ma lo trovo sul forum?) prima di smanettare , thanks
in realtà il manuale dovresti averlo ricevuto con l'acquisto della moto :roll: ...non intendo quello gigante d'officina riservato ai concessionari (che comunque trovi qui sul forum :D ), ma quello "uso e manutenzione" che riporta le informazioni basilari sulla moto ;)
"Samurai Yoroi Mempo"

Immagine

Avatar utente
alexio
1
Messaggi: 78
Iscritto il: 11 mar 2015, 22:00
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: ex hornet 600
Località: legnano

Re: Tabella Regolazioni sospensioni

Messaggio da alexio » 29 apr 2015, 13:14

UltimoSamurai ha scritto:
alexio ha scritto:Grazie mille delle informazioni, sulle moto che ho posseduto non ho mai avuto le regolazioni (si era capito :D )
Leggerò sicuramente il manuale(ma lo trovo sul forum?) prima di smanettare , thanks
in realtà il manuale dovresti averlo ricevuto con l'acquisto della moto :roll: ...non intendo quello gigante d'officina riservato ai concessionari (che comunque trovi qui sul forum :D ), ma quello "uso e manutenzione" che riporta le informazioni basilari sulla moto ;)
Ok, trovato grazie. Ci avevo già guardato ma non l avevo trovato perché lo hanno messo sotto la voce ' funzione degli strumenti e dei comandi"

giovilo
1
Messaggi: 27
Iscritto il: 07 dic 2014, 09:13
MT-09: Matt Grey
Località: Avellino

Re: Tabella Regolazioni sospensioni

Messaggio da giovilo » 05 mag 2015, 16:24

Buonasera ragazzi...scusate l ignoranza ma x voi ""tutto chiuso"" che vuol dire tutto su S o tutto su H?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti