Tabella Regolazioni sospensioni

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
submax
2
Messaggi: 145
Iscritto il: 09 dic 2013, 12:21
Moto posseduta: mt09 orange abs sport
Località: Milano

Re: Tabella Regolazioni sospensioni

Messaggio da submax » 30 mag 2015, 22:27

Roberto ha scritto:
submax ha scritto:io vorrei più freno idraulico in estensione... metto su H la vite nella parte alta dell'ammortizzatore? E' corretto? scusate l'ignoranza...

vorrei provare così prima di cambiare ammortizzatore posteriore
Al di la di quello che c'è' scritto non sbagli mai se chiudi la vite (senso orario) chiudi anche l'idraulico, che significa frenare l'ammortizzatore
ho chiuso un po', ora sono a a 3/4 di giro dal tutto chiuso (H) (ammortizzatore e forcella) e devo dire che la situazione è migliorata. Ora mi trovo meglio, certo miracoli non ne fa

Avatar utente
Vincent82
2
Messaggi: 115
Iscritto il: 24 gen 2015, 22:05
Nome: Vincenzo
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: mt 07
Località: Cecina (LI)

Re: Tabella Regolazioni sospensioni

Messaggio da Vincent82 » 10 giu 2015, 20:15

Allora dopo un po di tentativi penso di aver trovato un giusto compromesso per quanto riguardo l'assetto , allora partiamo dalle forcelle, sfilate di 5 mm precarico tre tacche da tutto chiuso estensione 1/2 giro da tutto chiuso;mono precarico sulla sesta tacca estensione 1 giro da tutto chiuso.
Ovviamente l'assetto è molto personale e posso dire che per ora mi ci trovo bene gomma posteriore chiusa e anteriore manca un filino ed è proprio l'anteriore che mi ha dato più noie poi ho iniziato anche a modificare il modo di guidare ora sono tutto in avanti e sono riuscito ad avere più fiducia... :thumbup: :thumbup: :thumbup: :wave:

Milanimau
1
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 feb 2015, 16:18
Nome: Maurizio
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Elefant 125...XT 600
Località: Usmate

Re: Tabella Regolazioni sospensioni

Messaggio da Milanimau » 05 lug 2015, 22:26

Ciao a tutti, ho bisogno di una mano ma vi chiedo un passo in dietro. Ho letto che per regolare l'ammo serve una chiave in dotazione. Io nella vaschetta sotto sella non ho trovato niente, nessuna borsa porta attrezzi. Unica cosa trovata una chiave a brugola è un cacciavite attaccati alla sella.

Devo litigare con il conce???

Grazie per la risposta

Mau

Avatar utente
McFly
3
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23 dic 2013, 17:46
Nome: Alberto
MT-09: Blazing Orange
Località: Roncadelle (BS)

Re: Tabella Regolazioni sospensioni

Messaggio da McFly » 05 lug 2015, 22:39

in dotazione il conce ti doveva dare la borsetta con gli attrezzi.....tra cui la chiave per regolare le sospensioni
La mia MT-09: nostre-yamaha-mt09/la-mt09-di-mcfly-t573.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Le mie "ex": Fazer 8, Er6-n, Z1000, Z750, Er-5, RS125

Milanimau
1
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 feb 2015, 16:18
Nome: Maurizio
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Elefant 125...XT 600
Località: Usmate

Re: Tabella Regolazioni sospensioni

Messaggio da Milanimau » 06 lug 2015, 23:03

Grazie.... Mi é sembrato strano non ci fosse niente, ma a richiesta mi é stato risposto che non erano disponibili attrezzi... La domanda é: ma se arrivano con le moto che Razzo se ne fanno???

Vado e litigo....


Grazie per la risposta

miki66
2
Messaggi: 111
Iscritto il: 21 gen 2015, 10:00
Nome: Michele
Moto posseduta: MT-09 sport tracker ABS
Località: Monfalcone (GO)

Re: Tabella Regolazioni sospensioni

Messaggio da miki66 » 07 lug 2015, 09:39

se non ottieni nulla segnala direttamente a Yamaha, vedrai che saltano fuori.
Ti è dovuta anche perchè è chiaramente indicato come dotazione su pagine 3-23 e 6-2 del libretto uso e manutenzione

Avatar utente
Roberto
2
Messaggi: 277
Iscritto il: 19 ago 2014, 14:10
Nome: Roberto
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Kawasaki Versys 650
Località: Busto Arsizio

Re: Tabella Regolazioni sospensioni

Messaggio da Roberto » 13 lug 2015, 21:43

ragazzi ho mollato il colpo, ho fatto decine di prove con la regolazione degli ammortizzatori ma non sono mai riuscito a trovare il settaggio che mi permette di sentirmi a mio agio nella guida quando spingi un o piu' del solito, quindi sabato vado dal meccanico a ritirarla perché ho fatto sostuituire mono, molle, olio etc della forcella, ho montato MATRIS

Avatar utente
Konse
GLOBALMOD
Messaggi: 3351
Iscritto il: 06 giu 2014, 05:53
Nome: Danilo
Moto posseduta: KTM Super Duke GT
Località: Piacenza

Re: Tabella Regolazioni sospensioni

Messaggio da Konse » 14 lug 2015, 06:26

Roberto ha scritto:ragazzi ho mollato il colpo, ho fatto decine di prove con la regolazione degli ammortizzatori ma non sono mai riuscito a trovare il settaggio che mi permette di sentirmi a mio agio nella guida quando spingi un o piu' del solito, quindi sabato vado dal meccanico a ritirarla perché ho fatto sostuituire mono, molle, olio etc della forcella, ho montato MATRIS
Immagine Immagine Immagine Immagine
W la PIEGAAA !!!

Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!

https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek

PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI

TurboneXR1200
1
Messaggi: 84
Iscritto il: 07 ago 2015, 20:09
Nome: Filippo
MT-09: Street Rally
Moto posseduta: XR1200, Honda NC700X
Località: Bergamo

Re: Tabella Regolazioni sospensioni

Messaggio da TurboneXR1200 » 02 set 2015, 20:55

esiste qualche "anima pia" che mi possa dare un consiglio? sono davanti ad un Bivio...fidarmi di aviaracing con cambio molle anteriori e posteriori...biellette ed idraulica...oppure orientarmi sul Ohlins basic...i prezzi sono molto simili...ma tutti parlano bene di tutto...e quindi non so proprio che pesci pgliare ;-)

Avatar utente
moio72
2
Messaggi: 125
Iscritto il: 26 nov 2014, 20:14
Moto posseduta: tracer 900 GT
Località: bergamo

Re: Tabella Regolazioni sospensioni

Messaggio da moio72 » 02 set 2015, 21:54

ciao , se i prezzi sono simili devi valutare solo i pro e i contro delle due modifiche.
per quanto ne so io se monti hyperpro/aviaracing hai un buon risultato all'anteriore in quanto oltre alle molle vai a modificare anche i pompanti , mentre al posteriore cambi molla e biellette ma l' idraulica rimane quella, e se devi revisionare ( alcuni del forum hanno detto che raggiunti i 20000 km l'idarulica del mono non frena più niente) non tutti sanno aprire il mono originale, xchè in teoria non sarebbe revisionabile.
con ohlins basic, all'anteriore cambi solo molle e olio ,e tieni presente che loro sicuramente ti danno molle + rigide e lineari ( addio confort) , al posteriore invece hai un buon ammortizzatore, che è revisionabile senza problemi e se un domani vendi la moto lo puoi vendere a parte.
quindi secondo me potresti fare un compromesso : anteriore avia racing , posteriore ohlins o altro mono pari requisiti ( vedi bitubo ,wilbers,mupo ecc.)però devi rifare i conti..... :WallBash : :crazy:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 8 ospiti