MT09 2018 sostituzione liquido freni con ABS

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Rispondi
jackal21
1
Nome: Massimo
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT-09 my2017

MT09 2018 sostituzione liquido freni con ABS

Messaggio da jackal21 » 14 set 2023, 10:43

Ciao,

come da titolo, qualcuno ha sostituito il liquido freni nella MT09 modello 2017?

Ha fatto lo spurgo ABS? come lo ha fatto? ha trovato il programma diagnostica yamaha? come lo cerco il programma e il cavo per collegare la moto al PC?

Ho letto sul manuale di manutenzione di fare un test dell'ABS a spurgo finito (dalla descrizione di quel che fa aziona i pistoncini per eliminare altre eventuali bolle di aria), ma serve il programma di diagnostica yamaha.

Scusate la sega mentale, ma ho fatto da poco la sostituzione liquido freni sull'auto con ABS (prima auto con ABS alla quale ho sostituito il liquido), fatto con attrezzo apposito che fa sottovuoto aspirando dalla pinza, seguito l'ordine per lo spurgo....ma in pratica non era da spurgare, non c'era aria, dovevo solo cambiare liquido, semplicissimo, aspiri da sotto, e man mano che si svuota la vaschetta la riempi....non era possibile che entrasse aria......dopo 1 mese mi trovo la corsa del pedale piu lunga e pedale spugnoso, vado dal meccanico, mi fa 4 spurghi dell'ABS a distanza di qualche giorno, e ora frena bene....nono vorrei ritrovarmi nella stessa situazione come sull'auto, e non voglio assolutamente portare la moto in yamaha, preferisco farmi io i lavori, quindi chiedo a voi come avete fatto e se avete avuto problemi.

Grazie per eventuali risposte

Rispondi