Gomme MITAS Sport Force Plus EV - Si Sbriciolano??

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Rispondi
Davidedigit
1
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 nov 2022, 21:16
Nome: Davide
Moto posseduta: MT09SP
Località: Bologna

Gomme MITAS Sport Force Plus EV - Si Sbriciolano??

Messaggio da Davidedigit » 16 nov 2022, 21:52

Ciao a tutti,
Mi presento,
Sono Davide di Bologna e sono nuovo nel forum

Un saluto a tutti i CENTAURI!!! e Grazie mille per avermi dato la possibilità di iscrivermi

Da prima dell'estate sono possessore di una MT09SP con cui gironzolo principalmente sull'appennino dell'Emilia

Vi volevo chiedere se anche a voi si sono presentati problematiche di surriscaldamento sulle gomme MITAS Sport Force Plus EV

Io le ho montate a metà estate e le ho usate normalmente per circa 4000 Km.
Per il ponte del primo Novembre sono andato a Siena con mia moglie, Autostrada in 2 persone. Appena uscito al casello di Impruneta ci siamo dovuti fermare per chiamare i figli a casa. Butto un occhio sulla gomma posteriore e mi appare la sorpresa: gomma posteriore sbriciolata come se avessi fatto un turno di pista. Ho percorso la A1 Panoramica per 70 Km e la temperatura massima esterna è stata di 20 gradi.

Chiedevo se anche qualcuno di voi ha notato questa usura anomala su queste MITAS?

Ho anche delle foto ma non so come poterle condividere in questo Forum

Grazie a tutti e buona serata

Davide

Marcel84
1
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 nov 2022, 17:40
Nome: Marcello
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: MT09
Località: Pavullo

Re: Gomme MITAS Sport Force Plus EV - Si Sbriciolano??

Messaggio da Marcel84 » 19 nov 2022, 18:38

Ciao Davide,

Io sono Marcello di Pavullo (MO) e appena ho visto il tuo Nuovo Argomento ho deciso di iscrivermi per risponderti.
Un saluto a tutti, io ho una MT 09 Naked del 2021.
Proprio ad inizio Giugno ho montato le Mitas Sport Force EV sulla mia MT: avevo finito le S22 e per averne delle altre occorrevano mesi.
Dovendo scegliere ho optato x le MITAS visto il prezzo, anche se ho sempre usato Bridgestone (S21 o S22) o Metzeler (M7RR con la 09 precedente).
Tornando all'argomento ti confermo che mi è successo anche a me percorrendo l'autostrada a velocità costante. Quella volta, era il primo weekend di Luglio, ho preso l'A22 a Campogalliano e sono uscito a Verona Nord. Appena uscito mi sono fermato a bere (era un caldo pazzesco!!) e buttando l'occhio sulla gomma posteriore, ho notato dei riccioli nella zona centrale della gomma. Non ci ho fatto troppo caso e sono ripartito. Alla sosta successiva, percorrendo la SS12 verso Trento, tutto era normale.

Devo dirti che anche io ho pensato ad un surriscaldamento della gomma: non ci ho fatto troppo caso perché esternamente c'erano 30 gradi fissi.
Quando ho letto la tua esperienza con queste gomme, mi è venuto in mente che la stessa cosa era capitata anche a me.
In totale, con quelle gomme, ci ho fatto quasi 5000 Km e quando era ora di cambiarle, ho preferito cambiarle entrambe tornando sulle S22 con cui mi sono sempre trovato bene e, di percorrenza, ne faccio sempre almeno 6000-6500 di km.
Devo dire che nei 5000 km totali fatti con le MITAS la posteriore era finita, mentre l’anteriore era ancora in buona Con le S22 mi sembra che questa differenza di usura fra anteriore e posteriore sia meno accentuata.
Comunque devo dire che i 100 € in meno del costo delle MITAS non mi hanno poi fatto innamorare della Gomme. Le ho trovate buone ma non come le altre da me sempre utilizzate. Il davanti, in particolare, l’ho trovato molto “tondo”: dove la mettevo stava ma non mi aiutava mai a scendere di più in piega.
Se ci avessi fatto almeno 7000 km ci avrei pensato a rimontarle visto il prezzo allettante!
Ti chiedo una info: hai provato a scrivere al servizio clienti della MITAS spiegandogli l'accaduto?
Marcello

Davidedigit
1
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 nov 2022, 21:16
Nome: Davide
Moto posseduta: MT09SP
Località: Bologna

Re: Gomme MITAS Sport Force Plus EV - Si Sbriciolano??

Messaggio da Davidedigit » 22 nov 2022, 15:47

Ciao Marcello,
Piacere di conoscerti
Cavolo, ho letto ora!! è la stessa roba che è successa a me!

Si ho scritto alla MITAS i quali mi hanno risposto nel giro di breve.

Inizialmente mi hanno proposto una posteriore in Garanzia con l'obiettivo di far rientrare la mia per le opportune valutazioni.
Il tutto si sarebbe dovuto fare da un loro rivenditore di fiducia.
Mi reco dal rivenditore (nel mio caso SETTI PNEUMATICI) e attivo la procedura.

IL GIORNO DOPO MI SCRIVE LA MITAS CHE AVREBBERO VALUTATO DI RIMBORSARMI SOLO LA % DI GOMMA RIMASTA!!!
AGGIUNGO ANCHE CHE MI HANNO CHIESTO PIU' VOLTE QUANTI KM AVEVO PERCORSO A QUEL MOMENTO!

NO COMMENT!!!! OVVIAMENTE NON HO PROSEGUITO!!!
NON MONTERO' MAI PIU' MITAS SUI MIEI MEZZI (AGGIUNGO ANCHE QUELLI DEI MIEI FIGLI FINCHE' A SBORSARE GLI EURO SONO IO....)

Leggo da te che ti sei trovato molto bene anche con le Metzeler, io ho sempre avuto Danlup o Pirelli.
Con la MT solo PIRELLI ad esclusione delle originali S22 con cui mi sono trovato bene ma, al cambio, mi hanno chiesto 50 € in più dei Pirelli Rosso IV
quindi sono andato su Pirelli.

Vediamo se c'è anche qualcun altro che ci dice qualcosa in merito.

e con la MT09, invece, come ti trovi?

Un saluto
Davide

Marcel84
1
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 nov 2022, 17:40
Nome: Marcello
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: MT09
Località: Pavullo

Re: Gomme MITAS Sport Force Plus EV - Si Sbriciolano??

Messaggio da Marcel84 » 28 nov 2022, 21:37

Azz...... veramete poca professionalità quelli della MITAS!!!!!

Mi ha raccontato un amico con un CB 1000 che anche lui non ha avuto un gran trattamento dall'assistenza MITAS.
Nel suo caso, la gomma posteriore, ha avuto un difetto di fabbricazione anche preoccupante e loro si sono comportati più o meno in maniera simile: tante chiacchere ma pochi fatti. Gliela hanno sostituita ma dopo tante richieste di dati e info sull'accaduto. La spedizione, l'ha dovuta pagare

Con la MT 09, mi trovo molto bene, è veramente una gran bella moto. Ho avuto solo qualche "pippa" con l'aggiornamento della centralina (il famoso richiamo) che avrei preferito lasciare come da uscita fabbrica.

Comunque farò stessa roba anche io: MAI PIU' MITAS. Spenderò qualche euro in più ma almeno vado sul tranquillo.

Dai ho visto che sei di Bologna, io sono di Pavullo (MO) quindi non troppo distante: magari ci si vede per un giretto sul cimone-Radici

Grande la 09!!

Marcello

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti