Esistono le gomme perfette per la nostra MT?

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Rispondi
gommait
1
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 giu 2020, 17:04
Nome: Claudio

Esistono le gomme perfette per la nostra MT?

Messaggio da gommait » 22 set 2021, 09:13

Ragazzi ho la MT da un pò, versione ABS del 2014
Da pochi giorni sono passato dalle supersorsa alle M9 rr
Che gomme ragazzi, io sono un motociclista di ritorno, da ragazzo ducatista convinto :-)
Oggi le gomme sono cambiate tanto tanto...
Sembrano incollate a l'asfalto anche quelle invernali non proprio corsaiole...
Comunque le supersorsa d'estate sono una roba incredibile, una volta calde dai manate di gassss e stanno li sempre! Ma al mattino presto già a settembre andarci in giro quando sono fredde è da starci attenti! Per non parlare sul bagnato li proprio se non vai proprio attento finisci col culo per terra in un attimo.
Le M9 rr le sto ancora capendo ora, un pò meno svelte e la discesa in cirva non è mitica come le superc ma comunque sono svelte e danno buone sensazioni, le superc prendono la corda sembra che la cerchino in automatico... sono fantastiche, ma le m9 cavolo con il freddo appiccicano come colla :-) sul bagnato ancora non provate vedremo.
In ogni caso che ne pensate le gomme migliori per la nostra MT e per lo smanettone medio esistono?

Camel2
1
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 mar 2018, 07:22
Nome: Luca
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Mt09 2017
Località: Lombardia

Re: Esistono le gomme perfette per la nostra MT?

Messaggio da Camel2 » 22 set 2021, 09:32

Ciao,in effetti le supercorsa per lavorare bene devono stare sempre molto alte di temperatura,cosa che per strada solo in piena estate si riesce ad ottenere.io ti consiglio le rosso corsa 2,si scaldano in 4 rotonde e hanno un grip fenomenale.ora ho finito le Bridgestone s22 di primo equipaggiamento,niente male anche loro ma perdono aderenza col passare dei km,cosa che le Pirelli non fanno.ora ho comprato le Pirelli Diablo Rosso 4,per curiosità visto che dicono che si avvicinano come prestazioni alle rosso corsa 2 ma dovrebbero avere una durata maggiore.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk


gommait
1
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 giu 2020, 17:04
Nome: Claudio

Re: Esistono le gomme perfette per la nostra MT?

Messaggio da gommait » 22 set 2021, 11:49

Camel2 ha scritto:
22 set 2021, 09:32
Ciao,in effetti le supercorsa per lavorare bene devono stare sempre molto alte di temperatura,cosa che per strada solo in piena estate si riesce ad ottenere.io ti consiglio le rosso corsa 2,si scaldano in 4 rotonde e hanno un grip fenomenale.ora ho finito le Bridgestone s22 di primo equipaggiamento,niente male anche loro ma perdono aderenza col passare dei km,cosa che le Pirelli non fanno.ora ho comprato le Pirelli Diablo Rosso 4,per curiosità visto che dicono che si avvicinano come prestazioni alle rosso corsa 2 ma dovrebbero avere una durata maggiore.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Interessante hai già provato le gomme che mi incuriosiscono di più, le S22 ne sento parlare un gran bene... e ancora di più per le rosso corsa 2.
Ho ascoltato un pò i miei amici senza fare tutto di testa mia, d'istinto sarei andato sulle diablo rosso 4 che addirittura monti ora...
Come vanno col freddo ste 3 gomme, io ho preso le m9rr proprio per avere una gomma che si scalda solo a guardarla e che vada bene anche se c'è umido... La moto la uso sino a fine novembre e inizio marzo sono di nuovo in sella... per lo più giri intorno a casa e per lavoro una o due volte al mese geretto con gli amici per i passi, la mia zona è savona ventimiglia.... Che dici ho scelto bene?

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: Esistono le gomme perfette per la nostra MT?

Messaggio da Pietro » 28 ott 2021, 09:01

Dissento sul fatto che le S22 calino in prestazione a fine vita.
Probabilmente quelle di primo equipaggiamento, non sono proprio uguali a quelle che vendono, capita spesso.
A fine settembre, in Sardegna, sono arrivato a farle a mo di palla da bigliardo, senza notare cali di sorta.
Sono gomme favolose, danno tanto feeling, specialmente all’anteriore.
Sono abbastanza svelte, senza dare la sensazione di cadere all’interno della curva.
Hanno una carcassa abbastanza morbida, che le rende confortevoli sulle asperità, ma per questo danno la sensazione poca precisione, più che altro al posteriore.
La tenuta è buonissima, anche a temperature di 34/35º.
Il grip è buonissimo anche su asfalto freddo e con chiazze di umido.
Si scaldano in poche centinaia di metri.
Ora ho messo le M9RR, purtroppo la stagione non permette di maltrattarle, ma la sensazione è molto buona, carcassa più dura rispetto alle S22, più precise, la tenuta con asfalto freddo è ottima, sono più lente a scendere in piega rispetto alle Bridgestone, ma sula Tracer questo non è un problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

francy66
1
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 dic 2019, 21:46
Nome: Gianni
MT-09: ABS, Race Blu
Località: messina

Re: Esistono le gomme perfette per la nostra MT?

Messaggio da francy66 » 14 gen 2023, 14:58

io ho le diablo 4 montate, ma fra qualche mese voglio provare le dunlop TT, spero di non dover mettere mano al setup essendo gomme strutturalmente diverse rispetto alle classiche gomme stradali.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti