MT 09 e gomme - la mia esperienza

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Frankzeronove
1
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 feb 2019, 05:32
Nome: Francesco
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT09
Località: Bergamo

Re: MT 09 e gomme - la mia esperienza

Messaggio da Frankzeronove » 22 apr 2020, 09:40

In attesa che si sblocchi la situazione devo ordinare le gomme per la 09 e volevo provare le Touring Force Mitas qualcuno ha avuto modo di provarle?
Perché le Sport Force forse dovuto proprio dalla forma tondeggiante davano impressione di gomme decisamente progressive.

Avatar utente
AndreaG85
2
Messaggi: 178
Iscritto il: 06 mar 2017, 08:07
Nome: Andrea
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT 09 2017
Località: Firenze

Re: MT 09 e gomme - la mia esperienza

Messaggio da AndreaG85 » 23 apr 2020, 08:37

io le ho su. Mi ci trovo molto bene. Non sono forse sportive come le sport plus, ma sono più adatte e tempi misti, con anche pioggia. E permettono comunque di divertirsi pienamente

Jazzettoman
1
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 lug 2017, 15:18
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MY 2017
Località: Genova

Re: MT 09 e gomme - la mia esperienza

Messaggio da Jazzettoman » 12 giu 2020, 11:37

Ciao a tutti,
attualmente monto le Bridgestone S21 e le trovo fantastiche.
Ho preso la Mt nel 2017 e montava le Dunlop D214 di primo equipaggiamento.
Con quelle devo dire che non mi ci trovavo tanto soprattutto come feeling in ingresso curva, forse complice anche la posizione di guida un po' strana della mt.
Cmq dopo circa 4000 km ho bucato male la gomma dietro e le ho sfanculate.

Ho scelto, dopo un po' di studio, le S21 che ho ancora su.
Un cambiamento dal giorno alla notte. Ho fatto 1000 km di strada prima di portarle in pista a Franciacorta
200 km di pistata a Luglio con temperature molto alte
Ora hanno circa 9000 km e sono arrivato (da circa 500 km) alla tacchetta di legge.

Faccio un uso molto vario della moto.
La uso in citta, giro fuoriporta in due tranquillo, giro domenicale distruggi passi, e uno all'anno viaggio di più giorni con coltello tra i denti diciamo.
Pressione 2,5 ant- 2,9 post
In pista me le avevano sgonfiate (vado a memoria) 2,1ant- 1,8 post

Ora che devo cambiarle penso che rimonterò le S21 perchè fanno tutto in maniera egregia e garantendomi un chilometraggio da turistiche quasi.
Inoltre a 9000 km la sensazione è che tengano come da nuove!!!

Ho sospensioni originali con leggere modifiche alle regolazioni rispetto allo standard.
Mono: precarico +1, +1,5 giri verso chiuso
Forcelle: estensione e compressione +2 click verso chiuso.

Ps:se riesco a capire come si fa metto due foto

Ciaooo

Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: MT 09 e gomme - la mia esperienza

Messaggio da Monster » 26 ago 2020, 14:47

Frankzeronove ha scritto:
22 apr 2020, 09:40
In attesa che si sblocchi la situazione devo ordinare le gomme per la 09 e volevo provare le Touring Force Mitas qualcuno ha avuto modo di provarle?
Perché le Sport Force forse dovuto proprio dalla forma tondeggiante davano impressione di gomme decisamente progressive.

Io le ho provate dopo che avevo montato le S21.

Prese a meno di 130€ la coppia, mi sono piaciute subito e mi ci sono pure divertito sui passi. Insomma... ci facevo le stesse cose che con le S21.

Considerando che con le S21 non riuscivo a farci piùdi 4500 Km, con le Mitas sono arrivato a 7500 Km e sono al limite della spia.

Quindi tutto bello :?:

Purtroppo no. Con l'andare del tempo il feeling è andato a diminuire e oltretutto l'anteriore si è piuttosto scalettato (magari per colpa del mio tipo di guida) e adesso duro fatica a farla scendere in piega, fino a quando supero il gradino e allora .... va giù di botto. Questa situazione, unita ad una sensazione di grip molto inferiore rispetto a quando erano nuove, mi ha fatto venire voglia diprovare qualcos'altro. Sul bagnato mai provate perchè d'inverno non uso la moto.

Se non avete velleità di pieghe sui passi ma piuttosto di andature touring, allora mi sentirei di consigliarle visto il costo di acquisto davvero buono.
Come alternativa alle S21 .... ni .... giusto perchè le pagate quasi la metà ma la resa non è la stessa.

Tra qualche giorno ordino delle Metzler Roadtec 01se

Costano di più, lo so. Ma visto che ho risparmiato sulle Mitas, stavolta voglio provare un top di gamma per le Sport-Touring.

Staremo a vedere ;)

FRA72
1
Messaggi: 53
Iscritto il: 11 nov 2016, 12:41
Nome: Fransua'
Località: Roma

Re: MT 09 e gomme - la mia esperienza

Messaggio da FRA72 » 30 ago 2020, 17:10

Io sono passato dalle s21 alle s22 uno spettacolo poi quanto durano non mi interessa io faccio 5.000 km l’anno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti