Manuale officina Yamaha MT-09 [by clevar]

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
Avatar utente
Belloccio
3
Messaggi: 670
Iscritto il: 16 ott 2014, 09:55
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT09 Sport Tracker
Località: Monzuno (BO)

Re: Manuale officina Yamaha MT-09 [by clevar]

Messaggio da Belloccio » 30 gen 2015, 22:12

Senzabenza ha scritto:Scusate ragazzi, ma on line ho trovato una cosa strana...
Qualcuno sa qualcosa?

http://www.pdf-archive.com/2014/02/20/1rc-28197-h0/

Mi è bastato cliccare su Download original Pdf file... in italiano e tutto... booo...
efficacissima ricerca la tua.. grazie!

r0by
1
Messaggi: 4
Iscritto il: 08 lug 2015, 21:33
Moto posseduta: Aprilia Tuono
Località: Edolo (BS)

Re: Manuale officina Yamaha MT-09 [by clevar]

Messaggio da r0by » 09 lug 2015, 12:47

Appena arrivato, manco ho una MT09 in box e già rompo! :D

Come si può reperire il manuale d'officina della MT09 naked?! Sono molto appassionato di tecnica e mi sarebbe utile studiarlo un poco...

...in cambio posso fornire manuale della Aprilia Tuono e della Suzuki TL1000S! :D

biciLAMPS!

wesly87
3
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 mar 2014, 11:17
Nome: Dario
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Milano

Re: Manuale officina Yamaha MT-09 [by clevar]

Messaggio da wesly87 » 09 lug 2015, 12:51

proverei a guardare un post più in su del tuo 8-) 8-) :shh:

r0by
1
Messaggi: 4
Iscritto il: 08 lug 2015, 21:33
Moto posseduta: Aprilia Tuono
Località: Edolo (BS)

Re: Manuale officina Yamaha MT-09 [by clevar]

Messaggio da r0by » 09 lug 2015, 12:54

Ehm...non avevo visto il link! Già scaricato! Fiko! :D

biciLAMPS!

Avatar utente
EasyRider
1
Messaggi: 3
Iscritto il: 06 set 2015, 17:55
Nome: Maurizio
Moto posseduta: Aprilia Shiver
Località: Rivoli (TO)

Re: Manuale officina Yamaha MT-09 [by clevar]

Messaggio da EasyRider » 07 set 2015, 20:38

Grazie ragazzi, non ho ancora la moto, ma il manuale l'ho già scaricato. :lol:
Molti si domandano se abbia senso scaricare il manuale d'officina di una moto. Certo non siamo tutti smanettoni, o non sempre abbiamo l'amico, quello che "con le mani sporche d'olio saprebbe cosa fare" (i meno giovani avranno sicuramente colto la citazione), a cui passare il manuale per soccorrerci nel malaugurato caso ne avessimo bisogno, ma tutti dovremmo conoscere meglio il mezzo che guidiamo, sopratutto se si tratta di una motocicletta. Il manuale d'officina è molto utile in tal senso perché contiene molti dettagli che, per ovvie ragioni, sul manuale dell'utente sono tralasciati. Succede anche che nei piccoli interventi di tuning si possano incontrare sorprese inaspettate e smontare una piastra, accedere ad un connettore, rimuovere una plastica, si riveli meno intuitivo di quanto ci saremmo aspettati!!! :shock:
Da quando poi è stata introdotta massicciamente l'elettronica sui nostri mezzi che comunicano le loro sensazioni al computer di bordo attraverso enigmatici codici inintelligibili dai comuni mortali ("ho visto cose che voi umani..."), disporre delle chiavi di decodifica può essere utile, quantomeno per comprendere se la nostra moto ha realmente un problema o se l'abbiamo noi! :MrOrange: :MrBlue: :MrViolet:
Insomma una lettura, magari non troppo approfondita, la consiglio a chiunque, si può sempre imparare qualcosa. :Thumbup:

Lamps

punisher92
1
Messaggi: 12
Iscritto il: 24 set 2015, 18:57
Nome: Riccardo
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: bovolone

Re: Manuale officina Yamaha MT-09 [by clevar]

Messaggio da punisher92 » 24 set 2015, 19:07

Salve a tutti :wave: , sono un nuovo possessore di MT-09 ABS orange ( per il momento :D ), volevo chiedere se per caso qualcuno è riuscito a procurarsi il manuale d'officina per la nostra belva :P , oppure un link da consigliarmi oppure anche da comprare perché ne avrei bisogno :Chessygrin:
Grazie a tutti :Welcome:

wesly87
3
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 mar 2014, 11:17
Nome: Dario
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Milano

Re: Manuale officina Yamaha MT-09 [by clevar]

Messaggio da wesly87 » 24 set 2015, 22:10

Se cerchi in qualche commento più in su trovi il link

punisher92
1
Messaggi: 12
Iscritto il: 24 set 2015, 18:57
Nome: Riccardo
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: bovolone

Re: Manuale officina Yamaha MT-09 [by clevar]

Messaggio da punisher92 » 24 set 2015, 22:37

TROVATO :Flexion: GRAZIE MILLE :Thanks: :Thanks: :Thanks: :Thanks: :Thanks: :Thanks: :Thanks:

wampa3601
2
Messaggi: 483
Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
Località: prov. Monza

Re: Manuale officina Yamaha MT-09 [by clevar]

Messaggio da wampa3601 » 02 ott 2015, 11:26

EasyRider ha scritto:Grazie ragazzi, non ho ancora la moto, ma il manuale l'ho già scaricato. :lol:
Molti si domandano se abbia senso scaricare il manuale d'officina di una moto. Certo non siamo tutti smanettoni, o non sempre abbiamo l'amico, quello che "con le mani sporche d'olio saprebbe cosa fare" (i meno giovani avranno sicuramente colto la citazione), a cui passare il manuale per soccorrerci nel malaugurato caso ne avessimo bisogno, ma tutti dovremmo conoscere meglio il mezzo che guidiamo, sopratutto se si tratta di una motocicletta. Il manuale d'officina è molto utile in tal senso perché contiene molti dettagli che, per ovvie ragioni, sul manuale dell'utente sono tralasciati. Succede anche che nei piccoli interventi di tuning si possano incontrare sorprese inaspettate e smontare una piastra, accedere ad un connettore, rimuovere una plastica, si riveli meno intuitivo di quanto ci saremmo aspettati!!! :shock:
quoto quoto quoto :wave:
e anche io prima della moto ho curiosato il manualone !!!! :down: :Weightlift:

Avatar utente
lalot
2
Messaggi: 443
Iscritto il: 23 gen 2015, 20:43
Moto posseduta: CAGIVA ALAZZURRA 650 GT
Località: ITALIA

Re: Manuale officina Yamaha MT-09 [by clevar]

Messaggio da lalot » 11 dic 2015, 22:16

Nella speranza che Babbo Batale porti quello italiano della Tracer :D

vi posto un link dove trovate gli attrezzi speciali :ugeek: :geek: per le manutenzioni più particolari :sick: a cui fa specifico riferimento il manuale :Doctor: :Nurse: ;
purtroppo è un pdf e non posso "inserirlo" nel forum.

http://dealershop.yme.com/download/Tool ... 20Info.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao

ps @mod lo metto anche nella tracer

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti