Termignoni euro 4
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Re: Termignoni euro 4
Smiggie, giusto per curiosità, quanto hai pagato lo scarico e dove lo hai trovato?
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Re: Termignoni euro 4
L'ho preso e fatto montare presso un'officina elencata tra quelle ufficiali sul sito Arrow nella mia zona; per inciso era un ragazzo che conoscevo.
La spesa è stata di 1000€ montato, considera che oltre i collettori racing ed il terminale in titanio (tra quelli disponibili IMO è quello più bello ma anche il più costoso), ho anche acquistato il kat a parte cosi da avere l'omologazione anche per quanto riguarda le emissioni di scarico.
Ultimamente da quanto ne so, i collettori li vendono skat o con il kat incluso e teoricamente saldato (Euro4). In realtà leggendo quanto postato da altri utenti qua sul forum, il kat lo si può rimuovere comunque perchè in realtà non è saldato. Io questa storia non la sapevo, ne chi mi ha venduto lo scarico sapeva che la saldatura era "farlocca", e per non rischiare ho preso il kat opzionale (Euro3) da montare sui collettori racing.
Per inciso, nella mia zona di solito non fanno problemi, mi hanno già fermato una volta e manco l'hanno guardato lo scarico. Da me c'è gente che gira con moto praparate da pista quasi senza targa, lo stesso concessionario yamaha della zona propone l'akra non omologato, e già ho visto due "colleghi" con quello scarico in giro, perciò......
La spesa è stata di 1000€ montato, considera che oltre i collettori racing ed il terminale in titanio (tra quelli disponibili IMO è quello più bello ma anche il più costoso), ho anche acquistato il kat a parte cosi da avere l'omologazione anche per quanto riguarda le emissioni di scarico.
Ultimamente da quanto ne so, i collettori li vendono skat o con il kat incluso e teoricamente saldato (Euro4). In realtà leggendo quanto postato da altri utenti qua sul forum, il kat lo si può rimuovere comunque perchè in realtà non è saldato. Io questa storia non la sapevo, ne chi mi ha venduto lo scarico sapeva che la saldatura era "farlocca", e per non rischiare ho preso il kat opzionale (Euro3) da montare sui collettori racing.
Per inciso, nella mia zona di solito non fanno problemi, mi hanno già fermato una volta e manco l'hanno guardato lo scarico. Da me c'è gente che gira con moto praparate da pista quasi senza targa, lo stesso concessionario yamaha della zona propone l'akra non omologato, e già ho visto due "colleghi" con quello scarico in giro, perciò......
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Re: Termignoni euro 4
ma quindi mi confermi che ai collettori racing arrow si può montare il catalizzatore? cosa cambierebbe allora dai collettori non racing?Smiggie ha scritto: ↑01 mar 2018, 12:21L'ho preso e fatto montare presso un'officina elencata tra quelle ufficiali sul sito Arrow nella mia zona; per inciso era un ragazzo che conoscevo.
La spesa è stata di 1000€ montato, considera che oltre i collettori racing ed il terminale in titanio (tra quelli disponibili IMO è quello più bello ma anche il più costoso), ho anche acquistato il kat a parte cosi da avere l'omologazione anche per quanto riguarda le emissioni di scarico.
Ultimamente da quanto ne so, i collettori li vendono skat o con il kat incluso e teoricamente saldato (Euro4). In realtà leggendo quanto postato da altri utenti qua sul forum, il kat lo si può rimuovere comunque perchè in realtà non è saldato. Io questa storia non la sapevo, ne chi mi ha venduto lo scarico sapeva che la saldatura era "farlocca", e per non rischiare ho preso il kat opzionale (Euro3) da montare sui collettori racing.
Per inciso, nella mia zona di solito non fanno problemi, mi hanno già fermato una volta e manco l'hanno guardato lo scarico. Da me c'è gente che gira con moto praparate da pista quasi senza targa, lo stesso concessionario yamaha della zona propone l'akra non omologato, e già ho visto due "colleghi" con quello scarico in giro, perciò......
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Re: Termignoni euro 4
Per quanto riguarda i collettori omologati, dovrebbe esserci il kat Euro4 saldato all'interno. Teoricamente è così, anche se qualcuno in realtà ha detto che non è saldato e si può rimuovere.
Quelli racing hanno gli stessi diametri e puoi comunque montare il kat, ma quello che trovi è il 11010KZ che è omologato Euro3. La mia fino a qualche mese fa era in configurazione collettori racing 71620MI + il kat Euro3 11010KZ, il Kat entra perfettamente e senza nessun problema, si posiziona nella porzione finale dei collettori, esattamente dove poi si aggancia il terminale.
Quelli racing hanno gli stessi diametri e puoi comunque montare il kat, ma quello che trovi è il 11010KZ che è omologato Euro3. La mia fino a qualche mese fa era in configurazione collettori racing 71620MI + il kat Euro3 11010KZ, il Kat entra perfettamente e senza nessun problema, si posiziona nella porzione finale dei collettori, esattamente dove poi si aggancia il terminale.
Re: Termignoni euro 4
Ciao Leggo solo ora, io ho montato il Termignoni Black senza catalizzatore ma con db montato, il sound è da moto vera, bellissimo il crepitio in rilascio e l'allungo è decisamente migliorato, in basso mi sembra tutto uguale. Ma, se hai la possibilità, fai riappare la centralina al banco, magari frenato, e la moto diventa veramente un fulmine in tutta la curva e le differenze tra prima e dopo sono imbarazzanti.
Una mappa fatta da professionisti (tra i 130 e i 180 euri) vale più di tutto lo scarico e filtri vari.
Io uso solo benza da 100 ottani e ho il filtro originale e consumo decisamente meno, (con un pieno in config. originale facevo i 180 km tranquillo, con lo scarico e il relativo ingrassaggio della miscela scarsi i 150km) con la rimappatura sono ritornato ai consumi originali ma con una manciata di cavalli e coppia decisamente + alta e + consistente in tutta l'erogazione.
Non ero così convinto prima di farla, ma quella che guido ora mi sembra una moto nuova ma con tutti i pregi della MT09 2017.
Sembra un miracolo.
Provate e mi direte
Una mappa fatta da professionisti (tra i 130 e i 180 euri) vale più di tutto lo scarico e filtri vari.
Io uso solo benza da 100 ottani e ho il filtro originale e consumo decisamente meno, (con un pieno in config. originale facevo i 180 km tranquillo, con lo scarico e il relativo ingrassaggio della miscela scarsi i 150km) con la rimappatura sono ritornato ai consumi originali ma con una manciata di cavalli e coppia decisamente + alta e + consistente in tutta l'erogazione.
Non ero così convinto prima di farla, ma quella che guido ora mi sembra una moto nuova ma con tutti i pregi della MT09 2017.
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