DOVE SI TROVA LO IAT

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
Avatar utente
lupowolf
3
Messaggi: 763
Iscritto il: 10 feb 2015, 00:52
Nome: Mariello
Moto posseduta: MT-09 Tracer Lava Red
Località: roMagna

Re: DOVE SI TROVA LO IAT

Messaggio da lupowolf » 13 gen 2018, 22:19

Cippy ha scritto:
13 gen 2018, 18:58
Vi invito (pacificamente) ad approfondire la differenza tra open loop e closed loop. Dopo potrete rispondervi da soli.

Inviato dal mio Y6 Max utilizzando Tapatalk
Per quel pò che ne sò, il closed loop si ha al minimo ed a velocità costante fino ad un certo regime di giri, fase nella quale la sonda lambda interviene sulla carburazione aggiustandola, mentre in accelerazione ed a tutto gas si ha l'open loop e qui la sonda lambda non può più intervenire sulla carburazione, quindi in teoria con una centralina aggiuntiva o un sensore temperatura modificato dovremmo ottenere un ingrassamento della carburazione dove più ci interessa....correggetemi se sbaglio eh :think:
Incorreggibile monellaccio dedito a insani passatempi dialettici, nonchè motociclista part-time
CurriCULO: 50 Special (molto Special), Primavera 125 ET3, Morini Camel 501, Yamaha XT500, BMW K75C, BMW F650, BMW R1150R, BMW R1200GS, Tracer 900 LavaRed

Cippy
2
Messaggi: 352
Iscritto il: 06 giu 2015, 22:03
Nome: Marco
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: SS45

Re: DOVE SI TROVA LO IAT

Messaggio da Cippy » 13 gen 2018, 23:12

lupowolf ha scritto:
Cippy ha scritto:
13 gen 2018, 18:58
Vi invito (pacificamente) ad approfondire la differenza tra open loop e closed loop. Dopo potrete rispondervi da soli.

Inviato dal mio Y6 Max utilizzando Tapatalk
Per quel pò che ne sò, il closed loop si ha al minimo ed a velocità costante fino ad un certo regime di giri, fase nella quale la sonda lambda interviene sulla carburazione aggiustandola, mentre in accelerazione ed a tutto gas si ha l'open loop e qui la sonda lambda non può più intervenire sulla carburazione, quindi in teoria con una centralina aggiuntiva o un sensore temperatura modificato dovremmo ottenere un ingrassamento della carburazione dove più ci interessa....correggetemi se sbaglio eh :think:
Si esatto. Al minimo non interviene (o avresti degli scompensi sul regime del minimo). E interviene a gas costante DOPO che tieni il regime/posizione del TPS per un certo lasso di tempo (in secondi). Oltre un certo regime, non interviene più (non interessante ai fini dell'inquinamento).

Inviato dal mio S8 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti