rumorosità anomala

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
Avatar utente
Mt1927
2
Messaggi: 354
Iscritto il: 08 gen 2016, 10:16
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Kawasaki Er6-N
Località: Roma

Re: rumorosità anomala

Messaggio da Mt1927 » 03 mar 2016, 09:04

Meno male..è da poco che ho l'MT e già mi ero "depresso" a sentire quel rumore :Yahooo:

Avatar utente
Ivy61k
SUPPORTER
Messaggi: 2108
Iscritto il: 26 nov 2013, 21:27
Sesso: Femmina
Nome: Ivana
MT-09: Matt Grey
Località: Cuneo

Re: rumorosità anomala

Messaggio da Ivy61k » 22 mar 2016, 23:18

Tendicatena rumoroso "problema" riscontrato dai possessori MT09 già dall'inizio. Chi lo ha fatto sostituire subito perchè in garanzia non ha risolto nulla perchè la rumorosità si ripresentava dopo poco tempo. Personalmente non l'ho fatto sostuire subito per vedere che succedeva ed infatti dopo poco tempo probabilmente si è adattato e non ha più "sferragliato". Ultimamente ha ricominciato ed il rumore è diventato troppo forte e onde evitare che il tendicatena potesse causare danni ho portato la bimba dal conce che lo ha semplicemente registrato, operazione che andrà fatta ogni qualvolta necessario. Mi ha anche detto che se volevo me lo sostuiva ma non serve a nulla .... Ah sì ora siamo a 33000 km quindi i neo-MTisti non si preoccupino più di tanto ok? .... lampsssssssssssss
"Se hai una moto hai una storia da raccontare"
"... se sei incerto ... tieni aperto!"
"... si dice che ogni volta che saliamo in sella ai nostri destrieri insieme a noi salgano pure ANGELI e DIAVOLI"

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: rumorosità anomala

Messaggio da bibi » 23 mar 2016, 06:15

ivy è successo anche a me.....perde la regolazione!se vuoi risolvere metti un grano e un bullone di 6mm a bloccare il tutto e hai risolto!
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Avatar utente
Ivy61k
SUPPORTER
Messaggi: 2108
Iscritto il: 26 nov 2013, 21:27
Sesso: Femmina
Nome: Ivana
MT-09: Matt Grey
Località: Cuneo

Re: rumorosità anomala

Messaggio da Ivy61k » 23 mar 2016, 14:16

Altre informazioni più precise ???? .... grazie
"Se hai una moto hai una storia da raccontare"
"... se sei incerto ... tieni aperto!"
"... si dice che ogni volta che saliamo in sella ai nostri destrieri insieme a noi salgano pure ANGELI e DIAVOLI"

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: rumorosità anomala

Messaggio da bibi » 23 mar 2016, 17:53

è una modifica nota nel forum,levi la vite centrale sul tendicatena,dentro c'è la vite del registro tendicatena......metti un grano da 6mm a battere a la vite di registro e blocchi il tutto cun un bullone sempre di 6mm,facile!
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Avatar utente
Ivy61k
SUPPORTER
Messaggi: 2108
Iscritto il: 26 nov 2013, 21:27
Sesso: Femmina
Nome: Ivana
MT-09: Matt Grey
Località: Cuneo

Re: rumorosità anomala

Messaggio da Ivy61k » 23 mar 2016, 20:59

in questa maniera non si ripresenta più il problema? ... non si danneggia nulla in ogni caso ai fini della garanzia? ... scusa se ti rompo ma io sono proprio ignorante sull'argomento ...
"Se hai una moto hai una storia da raccontare"
"... se sei incerto ... tieni aperto!"
"... si dice che ogni volta che saliamo in sella ai nostri destrieri insieme a noi salgano pure ANGELI e DIAVOLI"

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: rumorosità anomala

Messaggio da bibi » 24 mar 2016, 06:23

a me non si è piu' ripresentato,in pratica blocchi in quel punto preciso la regolazione manuale.......se hai dubbi prova a sentire altri,anche konse e altri mi sembra l'hanno fatta......
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Avatar utente
Fra88
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 24 gen 2015, 18:13
MT-09: Blazing Orange
Località: Crema

Re: rumorosità anomala

Messaggio da Fra88 » 24 mar 2016, 07:45

Bibi scusa ma non ci sono delle foto dell'operazione?
Non è proprio chiara senza vedere di che cosa parliamo
EX YaMaHa XJ6 ->EX MV Agusta Brutale B3 ->YaMaHa Mt 09

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: rumorosità anomala

Messaggio da bibi » 24 mar 2016, 17:26

trovi qualcosa su you tube ma in inglese,è piu'facile a farlo che a dirlo....allora se guardi il tendicatena èfissato con due brucole e nel mezzo c'è un bullone che si svita con chiave da 10.sotto questo bullone,dentro il tendicatena, c'è il registro del tendicatena in pratica quello che ti registra il concessionario che si avvita o svita con brucola da 3mm! che succede?con le vibrazioni si allenta e il tendicatena,starandosi,comincia a fare rumore.....torniamo al bullone da 10 esterno del tendicatena,tu lo levi metti un grano da 6 mm a battere contro il registro del tendicatena e poi sul grano metti un dado sempre di 6mm per bloccarlo e il gioco è fatto!ci vuole un grano di circa 2,5cm.....prima di mettere il grano,se il tendicatena ti fa' rumore lo dovrai tarare!accendi la moto,infili la brucola da 3mm nel registro e lo giri a seconda di quando sparisce il rumore,appena sparisce il rumore lmetti il grano,il dado ed è fatto!senbra macchinoso ma è facilissimo se hai un po di manualita'!che vergogna,mamma yamaha nonostante tutti i richiami e i vari interventi non ha ancora fatto un tendicatena che non fa' rumore,io lo avevo gia' sostituito senza risolvere....
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: rumorosità anomala

Messaggio da bibi » 24 mar 2016, 20:30

Ivy61k ha scritto:Altre informazioni più precise ???? .... grazie
ivy hai trovato qualcosa in merito.....
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti