E' l'unica cosa sensata da fare :Thumbup:Spike105 ha scritto:Eccomi rientrato dopo una serie di giri con CO a +4, il risultato ottenuto è: BUONO.
Ma non ottimo!
Eccovi spiegato il motivo: Con l'aumento del valore del CO è stato al 99% eliminato il fastidiosissimo seghettamento, questo per me è molto più importante rispetto all'on-off che comunque ho ridotto di tanto con la rimappa by ecubike. Quello che però non mi convince è la netta perdita di potenza ai bassi, come diceva @Johnny2008 la moto sembra proprio imbrattata, poi salendo di giri, oltre i 5-6000giri riprende nuovamente il tiro come prima. Ma questo in pratica distrugge quello che è il punto forte della nostra moto, cioè la rapidità nel salire di giri anche partendo da un regime molto molto basso!
Adesso proverò a scendere gradualmente e vedo se trovo il giusto compromesso.
Modifica valori CO
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Re: Modifica valori CO
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Re: Modifica valori CO
@Krugg
a distanza di qualche mese sei ancora con i valori CO a +4? Te lo chiedo perchè io ero sceso fino a tornare nuovamente a 0 ma è tornata ad essere scorbutica... adesso sono tornato pure io a +4!
a distanza di qualche mese sei ancora con i valori CO a +4? Te lo chiedo perchè io ero sceso fino a tornare nuovamente a 0 ma è tornata ad essere scorbutica... adesso sono tornato pure io a +4!
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Re: Modifica valori CO
Ciao... beh, sono tornato a 0. Ragazzi a 4 perde un mare di grinta. Tornando a 0 è tornata la mt09 di cui ero innamorato.
Rimessa a 0 perché era diventata scorbutica comunque anche a 4... E anche perché avevo la sensazione che consumasse di più.
mtounain
Rimessa a 0 perché era diventata scorbutica comunque anche a 4... E anche perché avevo la sensazione che consumasse di più.
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Re: Modifica valori CO
Ho notato comunque che l'altura la infastidisce sempre un pò comunque...a qualsiasi co...poi basta ritornare a terra e tutto ritorna normale...c'è da dire anche che io noto una gran differenza di risposta del gas...in base a dove faccio il pieno...inteso come pulizia di erogazione...non che vada di più intendiamoci
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Re: Modifica valori CO
Pure io sono sempre a +3,si perde qualcosa in reattività ma è più godibile,specialmente in mappa A
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Re: Modifica valori CO
ho avuto anche io la netta sensazione che dopo qualche giorno sia tornata uguale a prima anche col CO a +4...Krugg ha scritto:Ciao... beh, sono tornato a 0. Ragazzi a 4 perde un mare di grinta. Tornando a 0 è tornata la mt09 di cui ero innamorato.
Rimessa a 0 perché era diventata scorbutica comunque anche a 4... E anche perché avevo la sensazione che consumasse di più.
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proverò a rimettere tutto a zero...
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Re: Modifica valori CO
Si, con certezza non è esattamente la quota che influisce ma la variazione delle condizioni climatiche.
E se l'aria è particolarmente calda, la storia peggiora. Adesso da me fa freschino (a 800 mt) e va benissimo.
Ma aggiungerei che la cosa è normale, considerato che anche su vecchi motori a carburatori, accadeva qualcosa di simile. Solo che non c'era l'elettronica che provava a rimettere le cose a posto.
mtounain
E se l'aria è particolarmente calda, la storia peggiora. Adesso da me fa freschino (a 800 mt) e va benissimo.
Ma aggiungerei che la cosa è normale, considerato che anche su vecchi motori a carburatori, accadeva qualcosa di simile. Solo che non c'era l'elettronica che provava a rimettere le cose a posto.
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Re: Modifica valori CO
Io sono sempre a +1 e mi va bene così
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Re: Modifica valori CO
Io ho chiesto se eri ancora a +4 perchè come hai notato anche tu con l'andare del tempo tornava nuovamente a peggiorare. Speravo di aver trovato la quadra con quella modifica e invece sono punto e a capo.
Per quanto riguarda il discorso benzina... aprirei un dibattito solo per questo argomento ma mi fermo nel dire solo che sono personalmente CONVINTO che le benzine (verde 95 ottani) NON sono tutte uguali come ho sempre sentito dire da tanti espertoni (non del forum, gente da bar...) che pensano che i grossi colossi come Q8, Total, Esso, Schell... vadano tutti sullo stesso "magazzino" a prenderla e la vanno a portare nei loro distributori e ci applicano il loro prezzo! Secondo me NO! A parità di condizioni atmosferiche e altitudine posso garantirvi che mi sono andato a rifornire sempre dagli stessi 3-4 distributori della mia zona e immancabilmente un paio di loro hanno una benzina "di seconda scelta" (non mi viene un termine appropriato per descriverla), questo influenza in maniera pesante sul'erogazione ma soprattutto sull'andatura costante a bassa velocità dove noto che strattona in maniera più marcata! Stop! altrimenti vado fuori argomento!
Per quanto riguarda il discorso benzina... aprirei un dibattito solo per questo argomento ma mi fermo nel dire solo che sono personalmente CONVINTO che le benzine (verde 95 ottani) NON sono tutte uguali come ho sempre sentito dire da tanti espertoni (non del forum, gente da bar...) che pensano che i grossi colossi come Q8, Total, Esso, Schell... vadano tutti sullo stesso "magazzino" a prenderla e la vanno a portare nei loro distributori e ci applicano il loro prezzo! Secondo me NO! A parità di condizioni atmosferiche e altitudine posso garantirvi che mi sono andato a rifornire sempre dagli stessi 3-4 distributori della mia zona e immancabilmente un paio di loro hanno una benzina "di seconda scelta" (non mi viene un termine appropriato per descriverla), questo influenza in maniera pesante sul'erogazione ma soprattutto sull'andatura costante a bassa velocità dove noto che strattona in maniera più marcata! Stop! altrimenti vado fuori argomento!
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Re: Modifica valori CO
Mai ipotizzato al discorso lambda che agisce sul closed loop e quindi riporta ogni modifica effettuata, allo stechio di fabbrica?
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