Modifica valori CO
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Re: Modifica valori CO
Il CO .
Credo che dia più o meno peso alla lettura della lambda e tolleri valori di CO superiori.
Comunque non è una "impressione". Va....eccome
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Credo che dia più o meno peso alla lettura della lambda e tolleri valori di CO superiori.
Comunque non è una "impressione". Va....eccome
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Re: Modifica valori CO
Che valori accetta la ECU da display??? +100 e - 100?
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- Johnny208
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Re: Modifica valori CO
No il segno più non ci stacamacio ha scritto:Non ho fatto caso ma voi avete visto proprio il segno +Krugg ha scritto:Fatto... a + 4 va una bellezza...ModelYear69 ha scritto:No, no. Il segno dev'essere +
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Ma se scendi sotto lo 0 ti esce quello meno mentre sopra lo zero in positivo ti esce solo il numero
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- Johnny208
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Modifica valori CO
Stasera ho riportato di nuovo i valori a 0....
Lo scarico puzza troppo,e in più se andando piano a filo di gas,di colpo accellero in maniera brusca, mi da come la sensazione che la moto sia imbrattata...penserete che stia esagerando, a dire addirittura imbrattata,ma mi dà proprio quella sensazione nei primi instanti, poi appena sale un po di giri tutto normale...
Adesso proverò di nuovo con il setting di fabbrica, vediamo che succede...
P.S. La moto è tutta originale
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Lo scarico puzza troppo,e in più se andando piano a filo di gas,di colpo accellero in maniera brusca, mi da come la sensazione che la moto sia imbrattata...penserete che stia esagerando, a dire addirittura imbrattata,ma mi dà proprio quella sensazione nei primi instanti, poi appena sale un po di giri tutto normale...
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Re: Modifica valori CO
@Johnny2008
Ho avuto la stessa sensazione. Concordo. Nel traffico, se si accelera bruscamente, si ha la sensazione che per un attimo "muoia". Tuttavia attenderò ancora un po' prima di cambiare le cose.
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Re: Modifica valori CO
Io ho deciso di tenerla a +1. Non pensavo fosse così sensibile a dei valori così piccoli. Però tant'è
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Re: Modifica valori CO
Eccomi rientrato dopo una serie di giri con CO a +4, il risultato ottenuto è: BUONO.
Ma non ottimo!
Eccovi spiegato il motivo: Con l'aumento del valore del CO è stato al 99% eliminato il fastidiosissimo seghettamento, questo per me è molto più importante rispetto all'on-off che comunque ho ridotto di tanto con la rimappa by ecubike. Quello che però non mi convince è la netta perdita di potenza ai bassi, come diceva @Johnny2008 la moto sembra proprio imbrattata, poi salendo di giri, oltre i 5-6000giri riprende nuovamente il tiro come prima. Ma questo in pratica distrugge quello che è il punto forte della nostra moto, cioè la rapidità nel salire di giri anche partendo da un regime molto molto basso!
Adesso proverò a scendere gradualmente e vedo se trovo il giusto compromesso.
Ma non ottimo!
Eccovi spiegato il motivo: Con l'aumento del valore del CO è stato al 99% eliminato il fastidiosissimo seghettamento, questo per me è molto più importante rispetto all'on-off che comunque ho ridotto di tanto con la rimappa by ecubike. Quello che però non mi convince è la netta perdita di potenza ai bassi, come diceva @Johnny2008 la moto sembra proprio imbrattata, poi salendo di giri, oltre i 5-6000giri riprende nuovamente il tiro come prima. Ma questo in pratica distrugge quello che è il punto forte della nostra moto, cioè la rapidità nel salire di giri anche partendo da un regime molto molto basso!
Adesso proverò a scendere gradualmente e vedo se trovo il giusto compromesso.
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Re: Modifica valori CO
Hai provato a "pelare" il gas?? Te lo fa lo stesso? La mia è un 2016 con Akra ma ECU stock (mappa 2016) e chiaramente non ho on-off o seghettamenti. Però se apro del tutto il gas sale un po' più lenta. Se pelo il gas piano piano, sale velocissima. Ho invece il problema che dai 5 ai 6.500 è lenta. Facile che sia la mappa 2016 do Yamaha...
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Re: Modifica valori CO
No pelando il gas come dici tu non sale velocemente, anzi, rimane ancora più imbrattata... e poi se posso permettermi di dirla tutta, quando sto facendo la sparata sul passo di montagna non posso anche pensare di pelare il gas in uscita, io quando decido di aprire apro e basta, e la moto DEVE rispondere!
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Re: Modifica valori CO
Il mio commento era volto a capire se la carburazione è grassa o magra, se ai bassi o ai medi, se nei primo 30% di gas o nella porzione successiva. Ecco perchè te l'ho chiesto. Di conseguenza si può capire se la regolazione del CO potrebbe correggere tale situazione. O se è inutile. Il CO agisce in ben determinato range e, se non ricordo male, nel tutto aperto viene baypassato dalla mappa base della ECU. Più si è precisi nel lamentare un difetto di carburazione, più precisa ed utile può essere un suggerimento su quale sensore/parametro toccare o modificare. Dire che "non và" è fine a se stesso.
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