Modifica valori CO

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
Avatar utente
ModelYear69
2
Messaggi: 171
Iscritto il: 16 mar 2016, 16:07
Nome: Massimo
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Milano

Re: Modifica valori CO

Messaggio da ModelYear69 » 30 giu 2016, 14:14

Spike105 ha scritto:Eccomi rientrato dopo una serie di giri con CO a +4, il risultato ottenuto è: BUONO.
Ma non ottimo!
Eccovi spiegato il motivo: Con l'aumento del valore del CO è stato al 99% eliminato il fastidiosissimo seghettamento, questo per me è molto più importante rispetto all'on-off che comunque ho ridotto di tanto con la rimappa by ecubike. Quello che però non mi convince è la netta perdita di potenza ai bassi, come diceva @Johnny2008 la moto sembra proprio imbrattata, poi salendo di giri, oltre i 5-6000giri riprende nuovamente il tiro come prima. Ma questo in pratica distrugge quello che è il punto forte della nostra moto, cioè la rapidità nel salire di giri anche partendo da un regime molto molto basso!
Adesso proverò a scendere gradualmente e vedo se trovo il giusto compromesso.
E' l'unica cosa sensata da fare :Thumbup:

Spike105
2
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 mar 2014, 11:51
Nome: Claudio
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Mt-09
Località: Fiume Veneto

Re: Modifica valori CO

Messaggio da Spike105 » 31 ago 2016, 17:01

@Krugg
a distanza di qualche mese sei ancora con i valori CO a +4? Te lo chiedo perchè io ero sceso fino a tornare nuovamente a 0 ma è tornata ad essere scorbutica... adesso sono tornato pure io a +4!

Krugg
3
Messaggi: 1752
Iscritto il: 27 ott 2013, 20:15
Nome: Luca
Moto posseduta: Versys
Località: potenza

Re: Modifica valori CO

Messaggio da Krugg » 31 ago 2016, 21:10

Ciao... beh, sono tornato a 0. Ragazzi a 4 perde un mare di grinta. Tornando a 0 è tornata la mt09 di cui ero innamorato.
Rimessa a 0 perché era diventata scorbutica comunque anche a 4... E anche perché avevo la sensazione che consumasse di più.

mtounain

Avatar utente
Fra88
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 24 gen 2015, 18:13
MT-09: Blazing Orange
Località: Crema

Re: Modifica valori CO

Messaggio da Fra88 » 01 set 2016, 08:46

Ho notato comunque che l'altura la infastidisce sempre un pò comunque...a qualsiasi co...poi basta ritornare a terra e tutto ritorna normale...c'è da dire anche che io noto una gran differenza di risposta del gas...in base a dove faccio il pieno...inteso come pulizia di erogazione...non che vada di più intendiamoci
Io sono sempre a +3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EX YaMaHa XJ6 ->EX MV Agusta Brutale B3 ->YaMaHa Mt 09

Avatar utente
camacio
3
Messaggi: 942
Iscritto il: 14 mar 2015, 21:47
Nome: Sandro
Località: casalgrande (RE)

Re: Modifica valori CO

Messaggio da camacio » 01 set 2016, 10:20

Pure io sono sempre a +3,si perde qualcosa in reattività ma è più godibile,specialmente in mappa A

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ConteDj
3
Messaggi: 607
Iscritto il: 10 mag 2015, 20:16
Nome: Federico
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Darfo Boario Terme (BS)

Re: Modifica valori CO

Messaggio da ConteDj » 01 set 2016, 10:53

Krugg ha scritto:Ciao... beh, sono tornato a 0. Ragazzi a 4 perde un mare di grinta. Tornando a 0 è tornata la mt09 di cui ero innamorato.
Rimessa a 0 perché era diventata scorbutica comunque anche a 4... E anche perché avevo la sensazione che consumasse di più.

mtounain
ho avuto anche io la netta sensazione che dopo qualche giorno sia tornata uguale a prima anche col CO a +4...

proverò a rimettere tutto a zero...
MT-09 race blu '15
- Filtro BMC
- OEM exhaust w/mod.
- CARBONIO: cover scarico / fissaggio serbatoio / cupolino / fianchetti
- ERGAL: viteria blu / leve blu
- portatarga home made + frecce led
- faro post. TST
- bridgestone S21
- Shad E48 pack

Krugg
3
Messaggi: 1752
Iscritto il: 27 ott 2013, 20:15
Nome: Luca
Moto posseduta: Versys
Località: potenza

Re: Modifica valori CO

Messaggio da Krugg » 02 set 2016, 07:18

Si, con certezza non è esattamente la quota che influisce ma la variazione delle condizioni climatiche.
E se l'aria è particolarmente calda, la storia peggiora. Adesso da me fa freschino (a 800 mt) e va benissimo.
Ma aggiungerei che la cosa è normale, considerato che anche su vecchi motori a carburatori, accadeva qualcosa di simile. Solo che non c'era l'elettronica che provava a rimettere le cose a posto.

mtounain

Avatar utente
ModelYear69
2
Messaggi: 171
Iscritto il: 16 mar 2016, 16:07
Nome: Massimo
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Milano

Re: Modifica valori CO

Messaggio da ModelYear69 » 05 set 2016, 09:58

Io sono sempre a +1 e mi va bene così ;)

Spike105
2
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 mar 2014, 11:51
Nome: Claudio
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Mt-09
Località: Fiume Veneto

Re: Modifica valori CO

Messaggio da Spike105 » 08 set 2016, 14:31

Io ho chiesto se eri ancora a +4 perchè come hai notato anche tu con l'andare del tempo tornava nuovamente a peggiorare. Speravo di aver trovato la quadra con quella modifica e invece sono punto e a capo.
Per quanto riguarda il discorso benzina... aprirei un dibattito solo per questo argomento ma mi fermo nel dire solo che sono personalmente CONVINTO che le benzine (verde 95 ottani) NON sono tutte uguali come ho sempre sentito dire da tanti espertoni (non del forum, gente da bar...) che pensano che i grossi colossi come Q8, Total, Esso, Schell... vadano tutti sullo stesso "magazzino" a prenderla e la vanno a portare nei loro distributori e ci applicano il loro prezzo! Secondo me NO! A parità di condizioni atmosferiche e altitudine posso garantirvi che mi sono andato a rifornire sempre dagli stessi 3-4 distributori della mia zona e immancabilmente un paio di loro hanno una benzina "di seconda scelta" (non mi viene un termine appropriato per descriverla), questo influenza in maniera pesante sul'erogazione ma soprattutto sull'andatura costante a bassa velocità dove noto che strattona in maniera più marcata! Stop! altrimenti vado fuori argomento!

Cippy
2
Messaggi: 352
Iscritto il: 06 giu 2015, 22:03
Nome: Marco
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: SS45

Re: Modifica valori CO

Messaggio da Cippy » 08 set 2016, 14:45

Mai ipotizzato al discorso lambda che agisce sul closed loop e quindi riporta ogni modifica effettuata, allo stechio di fabbrica?

Inviato dal mio NX508J utilizzando Tapatalk

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti