mt 09 naked 2017 on off

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
sephjrotmind
2
Messaggi: 302
Iscritto il: 14 ott 2014, 13:56
Nome: Andrea
Località: rapallo

Re: mt 09 naked 2017 on off

Messaggio da sephjrotmind » 05 gen 2018, 11:59

riuscite a usare la mappa a, be beati voi, sarò io molto scarso, uppure la 2017 ha un erogazione migliore.
Per le sospensioni se solo la moto fosse stata il modello 2017 ci avrei speso dei soldi per migliorarla per le mie esigenze, la 2016, e lo ripeto colpa mia, proprio non la riesco più a guardare, non mi piace, e quindi non sto a spenderci soldi. Ah, un altra cosa che ancora, dopo 25000km non riesco a digerire, è la seduta, ne carne ne pesce, oltre ad avere una sella che è davvero scomoda e ti butta sul serbatoio...anche qui risolvibile, ma spendendo....

Cippy
2
Messaggi: 352
Iscritto il: 06 giu 2015, 22:03
Nome: Marco
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: SS45

Re: mt 09 naked 2017 on off

Messaggio da Cippy » 05 gen 2018, 12:52

sephjrotmind ha scritto:riuscite a usare la mappa a, be beati voi, sarò io molto scarso, uppure la 2017 ha un erogazione migliore.
Per le sospensioni se solo la moto fosse stata il modello 2017 ci avrei speso dei soldi per migliorarla per le mie esigenze, la 2016, e lo ripeto colpa mia, proprio non la riesco più a guardare, non mi piace, e quindi non sto a spenderci soldi. Ah, un altra cosa che ancora, dopo 25000km non riesco a digerire, è la seduta, ne carne ne pesce, oltre ad avere una sella che è davvero scomoda e ti butta sul serbatoio...anche qui risolvibile, ma spendendo....
Si, tutto vero, però.... Hai provato un Street o altra naked 800/900?? Se provi ad immaginare come potrebbe essere la nostra (la mia è una 2016) con sospensioni sistemate (o rifatte o sostituite, come preferisci) e una centralina per aggiustare la carburazione anoressica, sicuramente cambieresti idea (e non moto). Chiaro che devi spendere dei soldini (e non proprio pochi), ma questo motore (ed affidabilità) te lo sogni con le altre...
Io ho cambiato diverse cose, oltre alle sopra citate, sella inclusa (quella della Street Rally) e mi trovo bene (la uso per turismo a medio raggio = 400 chilometri al giorno/uscita).

sephjrotmind
2
Messaggi: 302
Iscritto il: 14 ott 2014, 13:56
Nome: Andrea
Località: rapallo

Re: mt 09 naked 2017 on off

Messaggio da sephjrotmind » 05 gen 2018, 14:25

Cippy ha scritto:
sephjrotmind ha scritto:riuscite a usare la mappa a, be beati voi, sarò io molto scarso, uppure la 2017 ha un erogazione migliore.
Per le sospensioni se solo la moto fosse stata il modello 2017 ci avrei speso dei soldi per migliorarla per le mie esigenze, la 2016, e lo ripeto colpa mia, proprio non la riesco più a guardare, non mi piace, e quindi non sto a spenderci soldi. Ah, un altra cosa che ancora, dopo 25000km non riesco a digerire, è la seduta, ne carne ne pesce, oltre ad avere una sella che è davvero scomoda e ti butta sul serbatoio...anche qui risolvibile, ma spendendo....
Si, tutto vero, però.... Hai provato un Street o altra naked 800/900?? Se provi ad immaginare come potrebbe essere la nostra (la mia è una 2016) con sospensioni sistemate (o rifatte o sostituite, come preferisci) e una centralina per aggiustare la carburazione anoressica, sicuramente cambieresti idea (e non moto). Chiaro che devi spendere dei soldini (e non proprio pochi), ma questo motore (ed affidabilità) te lo sogni con le altre...
Io ho cambiato diverse cose, oltre alle sopra citate, sella inclusa (quella della Street Rally) e mi trovo bene (la uso per turismo a medio raggio = 400 chilometri al giorno/uscita).
Ne ho provate un botto, tutte meglio della 09 imho, la street è una moto di un altra categoria, rimanendo sul prezzo della 09 sia la z900 che il gsx 750 li ho trovati decisamente migliori sia come motore(fantastici sti “nuovi” 4 cilindri, elettrici nel l’erogazione, e attaccano subito come fossero dei tre cilindri) ma sopratutto come setting, mi sono trovato molto a mio agio, sopratutto con la kawasaki.
Io la sella della sport traker che è come quella della street l’ho buttata in cantina dopo 2 settimane, l’ho trovata totalmente insufficiente, dura come un sasso e stretta da divaricare le chiappe XD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cippy
2
Messaggi: 352
Iscritto il: 06 giu 2015, 22:03
Nome: Marco
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: SS45

Re: mt 09 naked 2017 on off

Messaggio da Cippy » 05 gen 2018, 16:07

sephjrotmind ha scritto:
Cippy ha scritto:
sephjrotmind ha scritto:riuscite a usare la mappa a, be beati voi, sarò io molto scarso, uppure la 2017 ha un erogazione migliore.
Per le sospensioni se solo la moto fosse stata il modello 2017 ci avrei speso dei soldi per migliorarla per le mie esigenze, la 2016, e lo ripeto colpa mia, proprio non la riesco più a guardare, non mi piace, e quindi non sto a spenderci soldi. Ah, un altra cosa che ancora, dopo 25000km non riesco a digerire, è la seduta, ne carne ne pesce, oltre ad avere una sella che è davvero scomoda e ti butta sul serbatoio...anche qui risolvibile, ma spendendo....
Si, tutto vero, però.... Hai provato un Street o altra naked 800/900?? Se provi ad immaginare come potrebbe essere la nostra (la mia è una 2016) con sospensioni sistemate (o rifatte o sostituite, come preferisci) e una centralina per aggiustare la carburazione anoressica, sicuramente cambieresti idea (e non moto). Chiaro che devi spendere dei soldini (e non proprio pochi), ma questo motore (ed affidabilità) te lo sogni con le altre...
Io ho cambiato diverse cose, oltre alle sopra citate, sella inclusa (quella della Street Rally) e mi trovo bene (la uso per turismo a medio raggio = 400 chilometri al giorno/uscita).
Ne ho provate un botto, tutte meglio della 09 imho, la street è una moto di un altra categoria, rimanendo sul prezzo della 09 sia la z900 che il gsx 750 li ho trovati decisamente migliori sia come motore(fantastici sti “nuovi” 4 cilindri, elettrici nel l’erogazione, e attaccano subito come fossero dei tre cilindri) ma sopratutto come setting, mi sono trovato molto a mio agio, sopratutto con la kawasaki.
Io la sella della sport traker che è come quella della street l’ho buttata in cantina dopo 2 settimane, l’ho trovata totalmente insufficiente, dura come un sasso e stretta da divaricare le chiappe XD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In questo caso è palese che non tipi ace più la MT, vuoi per impostazione o altro. Fai meglio a cambiarla, visto che non ti soddisfa.. . Buona fortuna... E buona palestra, visto che tutte (a parte l'inglese che in compenso come affidabilità è un gradino sotto) pesano di più. Ciao e segui la tua strada.

Inviato dal mio S8 utilizzando Tapatalk


sephjrotmind
2
Messaggi: 302
Iscritto il: 14 ott 2014, 13:56
Nome: Andrea
Località: rapallo

Re: mt 09 naked 2017 on off

Messaggio da sephjrotmind » 08 gen 2018, 12:01

La parte della palestra è spassosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FlaMT
1
Messaggi: 47
Iscritto il: 06 giu 2017, 10:08
Nome: Flaminio
Moto posseduta: MT-09 2017
Località: Milano

Re: mt 09 naked 2017 on off

Messaggio da FlaMT » 12 gen 2018, 12:55

Provata anch'io la Z900 prima di prendere la 09 MY2017!
Gran motore ok, d'accordo con te! Ma non ti sembrava "gozza" e pesante rispetto alla 09?
Poi non concepisco una moto del 2017 senza controlli e con ancora gli attacchi pinze non radiali...

Inoltre la mia zavorrina ha letteralmente scartato la Zetona per la sella da "perizoma" e la seduta troppo alta!!

sephjrotmind
2
Messaggi: 302
Iscritto il: 14 ott 2014, 13:56
Nome: Andrea
Località: rapallo

Re: mt 09 naked 2017 on off

Messaggio da sephjrotmind » 12 gen 2018, 13:22

Gozza e pesante, oh a ognuno il suo, a me non è proprio sembrata così, mia moglie è rimasta entusiasta del giro di prova, ma comunque concordo che, anche se imho è un limite solo mentale, nel 2018 presentare una moto così “scarna” è male, però frenare mi è sembrato che lo facesse anche meglio della 09 visto la forcella un po’ più sostenuta e l controlli alla fine sono li molto spesso per nascondere dei limiti della moto, questo è il mio parere. Comunque vi siete liberati ufficialmente del sottoscritto, moto venduta, anche se dovrei dire svenduta, buon proseguimento a todos


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FlaMT
1
Messaggi: 47
Iscritto il: 06 giu 2017, 10:08
Nome: Flaminio
Moto posseduta: MT-09 2017
Località: Milano

Re: mt 09 naked 2017 on off

Messaggio da FlaMT » 12 gen 2018, 14:17

Beh certo ogniuno ha le sue sensazioni e le sue idee, e menomale che è così ;)

Adesso che l'hai venduta, perchè non prendi in considerazione la 09 SP? =)

sephjrotmind
2
Messaggi: 302
Iscritto il: 14 ott 2014, 13:56
Nome: Andrea
Località: rapallo

Re: mt 09 naked 2017 on off

Messaggio da sephjrotmind » 12 gen 2018, 14:45

no, come ho già detto non mi piace la seduta a trespolo, per il resto bella moto
Forse cambio genere, vi farò sapere

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

mt 09 naked 2017 on off

Messaggio da Pietro » 25 gen 2018, 09:48

FlaMT ha scritto:Provata anch'io la Z900 prima di prendere la 09 MY2017!
Gran motore ok, d'accordo con te! Ma non ti sembrava "gozza" e pesante rispetto alla 09?
Poi non concepisco una moto del 2017 senza controlli e con ancora gli attacchi pinze non radiali...

Inoltre la mia zavorrina ha letteralmente scartato la Zetona per la sella da "perizoma" e la seduta troppo alta!!
Parlando del motore, la Z900 è di fatto un 1000, la mia ex FZS 1000 del 2001, aveva 143 cv, la verdona non è sto gran miracolo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti