mt 09 naked 2017 on off

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
Pesaro
1
Messaggi: 21
Iscritto il: 20 mag 2017, 12:05
Nome: Riccardo
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: Pesaro

mt 09 naked 2017 on off

Messaggio da Pesaro » 26 set 2017, 16:50

buongiorno,

non so se esiste già un topic su questo argomento ma sinceramente non l'ho trovato quindi vi espongo la mia situazione.
ho acquistato la moto a giugno e, a dire la verità mi sono fidato un pò troppo delle recensioni e delle prove trovate in rete e, non ho provato la moto prima di comprarla. le recensioni parlavano chiaro e definivano il problema dell'effetto on-off del tutto superato con questa nuova versione 2017.
NON E' COSI'. se in questa versione lo considerano superato mi viene da dire che la vecchia era praticamente inguidabile. già con la mappatura STD si sente abbastanza, specialmente quando si tira e quando si percorrono tratti con molte curve. quando vai a dare gas dopo avere quasi finito la curva non sai mai cosa succederà, lo devi "pelare" e devi stare molto attento. con la mappatura più spinta l'effetto aumenta ancora di più. al primo tagliando alla Yamaha mi hanno detto che avrebbero una centralina di supporto ma è adattabile solo alla vecchia versione quindi niente da fare. mi dispiace perchè di potenza ne ha ma è difficile sfruttarla. vorrei infine spendere 2 parole di numero sulla ciclistica a mio parere del tutto insufficiente per un tale mezzo sia per quanto riguarda le forcelle che per il mono. concludo dicendo che sono rimasto un pò deluso mi aspettavo qualcosa in più in fondo sono 9.000 euro, qualcosina di meglio sulla componentistica me lo aspettavo.

Andreone
1
Messaggi: 21
Iscritto il: 13 dic 2015, 13:42
Nome: Andrea
Località: Milano

Re: mt 09 naked 2017 on off

Messaggio da Andreone » 26 set 2017, 19:41

Ciao anche io ho fatto la tua stessa scelta senza averla mai provata lo comprata anzi è la mia prima moto che compro prima avevo un tmax ... anch'io all'inizio ci sono rimasto un po' male dalle sospensioni troppo morbide ma sopratutto l'effetto rimbalzo che prendi con un avvallamento cosa che col tmax (so che per tutti è una vasca )ma non mi succedeva..poi col passare dei km ho iniziato a capirla un po' meglio grazie anche a qualche regolazione ora già riesco ad andare moltooo meglio e per l'effetto on off idem mi sono abituato e nn ne risento molto ovviamente credo che con sospensioni after ti diverti molto di più sopratutto con più sicurezza ... in conclusione più la guido è più mi regala emozioni!!

diogenez1
1
Messaggi: 50
Iscritto il: 24 giu 2017, 10:44
Nome: Salvatore
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: mt-09 2017
Località: Bolzano

Re: mt 09 naked 2017 on off

Messaggio da diogenez1 » 26 set 2017, 20:36

...strano se hai la 2017 che tu abbia questi problemi, la mia ha un'erogazione dolce ed effetto on off non ne sento, la trasmissione originale invece per me fa veramente pena e ne risente molto se non tiri e lubrifichi regolarmente tanto che oramai mi sono abituato ad ingrassare la catena ogni due uscite. sicuro tu non abbia la catena un pò secca e soprattutto molla ? se la tiri e la ingrassi la differenza la senti all'istante appena parti

Smiggie
2
Messaggi: 102
Iscritto il: 06 ott 2016, 14:10
Nome: Antonio
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Barcellona P.G.

Re: mt 09 naked 2017 on off

Messaggio da Smiggie » 26 set 2017, 21:20

Effetto on/off in mappa std e A lo percepisco pure io, non è molto ma comunque come scritto da Pesaro non sempre 100% prevedibile, anche se comunque si riesce a far pattinare la gomma, perchè è brusca proprio nell'attacco non dove vai a chiedere potenza.
Io lo percepisco soprattutto nelle marce basse nel misto stretto, perciò spesso preferisco usare la mappa B che ha potenza a volontà (si impenna!!) ed è assolutamente esente da on/off. Soluzione definitiva (spero a breve), rimappa, ed un diverso profilo della risposta dell'acceleratore in mappa std e A nei primi gradi di rotazione della manopola.

Ciclistica, con i settaggi originali la forcella è completamente sfrenata e va a pacco, il mono sfrenato completamente. Chiudendo quasi tutti i registri in estensione, ed indurendo il precarico (13mm davanti - 5a tacca dietro) io mi trovo bene. E' leggermente secca sulle buche (peso 76 kg), ma per me va bene cosi.

Resta comunque una moto da 115cv da 9000€... :angel:
Ultima modifica di Smiggie il 28 set 2017, 13:56, modificato 2 volte in totale.

Pesaro
1
Messaggi: 21
Iscritto il: 20 mag 2017, 12:05
Nome: Riccardo
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: Pesaro

Re: mt 09 naked 2017 on off

Messaggio da Pesaro » 27 set 2017, 10:12

sono in contatto con un ragazzo che sistema le centraline e mi ha detto che riesce senz'altro a fare qualcosa. sta montando il banco e aspetto che mi chiami. una volta fatto il lavoro vi dirò come va. per le sospensioni il mio meccanico mi ha detto che occorre cambiare sicuramente l'olio nelle forcelle e vedere come mi trovo. sul mono ha espressamente detto che non è assolutamente adatto alla moto essendo uno dei più scarsi in commercio (parole sue). vediamo se riesce a fare qualcosa con quello che c'è altrimenti occorre cambiare.....vediamo, dipende anche da quanti euro posso spendere.

diogenez1
1
Messaggi: 50
Iscritto il: 24 giu 2017, 10:44
Nome: Salvatore
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: mt-09 2017
Località: Bolzano

Re: mt 09 naked 2017 on off

Messaggio da diogenez1 » 27 set 2017, 11:38

Smiggie ha scritto:
26 set 2017, 21:20
Effetto on/off in mappa std e A lo percepisco pure io, non è molto ma comunque come scritto da Pesaro non sempre 100% prevedibile, anche se comunque si riesce a far pattinare la gomma, perchè è brusca proprio nell'attacco non dove vai a chiedere potenza.
Io lo percepisco soprattutto nelle marce basse nel misto stretto, perciò spesso preferisco usare la mappa B che ha potenza a volontà (si impenna!!) ed è assolutamente esente da on/off. Soluzione definitiva (spero a breve), rimappa, ed un diverso profilo della risposta dell'acceleratore in mappa std e A nei primi gradi di rotazione della manopola.

Ciclistica, con i settaggi originali la forcella è completamente sfrenata e va a pacco, il mono sfrenato completamente. Chiudendo quasi tutti i registri in estensione, ed indurendo il precarico (13mm davanti - 5a tacca dietro) io mi trovo bene. E' leggermente secca sulle buche (peso 76 kg), ma per me va bene cosi.

Resta comunque una moto da 115cv da 9000€... :angel:
...pure a me l'hanno consegnata al limite del pericoloso soprattutto la forcella, in effetti chiudendo il registro compressione di pochi click e quello dell'estensione di molto ( mi pare 8 o 10 click... ) e precaricando di due tacche la molla adesso la forcella non è malaccio pure sulle strade sconnesse, il mono invece registro idraulica tutto chiuso e precarico molla aumentato di due tacche, se la strada è liscia si riesce ad andare decentemente ma appena diventa sconnessa fa un pò pena :shifty: :shifty: :shifty:

Pesaro
1
Messaggi: 21
Iscritto il: 20 mag 2017, 12:05
Nome: Riccardo
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: Pesaro

Re: mt 09 naked 2017 on off

Messaggio da Pesaro » 27 set 2017, 13:33

diogenez1 ha scritto:
27 set 2017, 11:38
Smiggie ha scritto:
26 set 2017, 21:20
Effetto on/off in mappa std e A lo percepisco pure io, non è molto ma comunque come scritto da Pesaro non sempre 100% prevedibile, anche se comunque si riesce a far pattinare la gomma, perchè è brusca proprio nell'attacco non dove vai a chiedere potenza.
Io lo percepisco soprattutto nelle marce basse nel misto stretto, perciò spesso preferisco usare la mappa B che ha potenza a volontà (si impenna!!) ed è assolutamente esente da on/off. Soluzione definitiva (spero a breve), rimappa, ed un diverso profilo della risposta dell'acceleratore in mappa std e A nei primi gradi di rotazione della manopola.

Ciclistica, con i settaggi originali la forcella è completamente sfrenata e va a pacco, il mono sfrenato completamente. Chiudendo quasi tutti i registri in estensione, ed indurendo il precarico (13mm davanti - 5a tacca dietro) io mi trovo bene. E' leggermente secca sulle buche (peso 76 kg), ma per me va bene cosi.

Resta comunque una moto da 115cv da 9000€... :angel:
...pure a me l'hanno consegnata al limite del pericoloso soprattutto la forcella, in effetti chiudendo il registro compressione di pochi click e quello dell'estensione di molto ( mi pare 8 o 10 click... ) e precaricando di due tacche la molla adesso la forcella non è malaccio pure sulle strade sconnesse, il mono invece registro idraulica tutto chiuso e precarico molla aumentato di due tacche, se la strada è liscia si riesce ad andare decentemente ma appena diventa sconnessa fa un pò pena :shifty: :shifty: :shifty:

bravissimo, anche secondo me le sospensioni sono state montate e basta senza nessuna regolazione. in più io ho cambiato subito le gomme montando le s21 ed ho fatto appena un chilometro (percorso dal conc al gommista). bene quando il gommista ha rimontato le gomme ha visto che le ruote non erano per niente centrate specialmente quella dietro e si è stupito anche del fatto che non ci fosse nessun "pesetto" nei cerchi. (secondo lui è quasi impossibile che siano perfette da non metterne nemmeno uno da 5 gr). va bene?

strap70
2
Messaggi: 464
Iscritto il: 09 ott 2016, 15:50
Nome: moreno
Località: veneto belluno

Re: mt 09 naked 2017 on off

Messaggio da strap70 » 27 set 2017, 16:52

Mi sembra che cambiano le versione l.anno di produzione ma i problemi sono sempre gli stessi

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Andreone
1
Messaggi: 21
Iscritto il: 13 dic 2015, 13:42
Nome: Andrea
Località: Milano

Re: mt 09 naked 2017 on off

Messaggio da Andreone » 27 set 2017, 20:00

ma voi di serie che gomme avete trovato?? e comunque leggo che molti chiudono quasi completamente se nn tutta l'idraulica delle sospensioni soprattutto il mono ma per me è peggio anche lasciando le pressioni da libretto non si può guidare ...comunque sono curioso di vedere se anche i miei cerchi sono senza pesetti..come fanno a bilanciarle?

FRA72
1
Messaggi: 53
Iscritto il: 11 nov 2016, 12:41
Nome: Fransua'
Località: Roma

Re: mt 09 naked 2017 on off

Messaggio da FRA72 » 28 set 2017, 10:11

Premesso che io non sono una scheggia,però tutto questo non/off non lo sento,ci vuole anche un minimo di polso,per le sospensioni ne abbiamo parlato 1.000 volte,non vanno e si sapeva,anche se io vado amore solo e con 70kg dinoeso sono accettabili,se non si cerca il tempo sul giro,altrimenti bisogna cambiarle.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti