Si spegne !!!

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
Superattila80
1
Messaggi: 73
Iscritto il: 28 set 2015, 21:24
Nome: Attilio
Località: Appiano Gentile

Re: Si spegne !!!

Messaggio da Superattila80 » 05 giu 2017, 08:22

Ebbene si pulito a lindo gruppi farfallati e sistituito candele, la moto è rinata ! Che soddisfazione!Immagine

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Fra88
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 24 gen 2015, 18:13
MT-09: Blazing Orange
Località: Crema

Re: Si spegne !!!

Messaggio da Fra88 » 05 giu 2017, 11:22

Come li hai puliti? Hai aperto a mano le palette?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

EX YaMaHa XJ6 ->EX MV Agusta Brutale B3 ->YaMaHa Mt 09

Superattila80
1
Messaggi: 73
Iscritto il: 28 set 2015, 21:24
Nome: Attilio
Località: Appiano Gentile

Re: Si spegne !!!

Messaggio da Superattila80 » 06 giu 2017, 06:34

Se giri la chiave del quadro e accelleri rimangono aperte, ma meglio se manualmente apri le farfalle e inserisci uno spessore di gomma (o materiale che non rovina le farfalle), così che rimangono aperte !

Le ho pulite con del purissimo petrolio lampante, uno straccietto e per andare bene nei punti profondi e angolini lo spazzolino da denti :-) quello è perfetto e arrivi bene fino in fondo !

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Superattila80
1
Messaggi: 73
Iscritto il: 28 set 2015, 21:24
Nome: Attilio
Località: Appiano Gentile

Re: RE: Re: Si spegne !!!

Messaggio da Superattila80 » 06 giu 2017, 06:37

lalot ha scritto:
Superattila80 ha scritto:
16 mag 2017, 09:37
Buon giorno a tutti, anche la mia Tracer (17.000km) lamenta difetto di spegnimento più che altro quando è calda ! A volte diventa insopportabile, già sentito il conce e visto che la devo portare per un richiamo yamaha (braccetto del manubrio) puliamo i corpi farfallati e controlliamo candele, quasi sicuro le cambio ! Vi faccio sapere !
Per la cronaca io monto arrow completa e filtro BMC !

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
ciao @Superattila80

se ne parla anche qui

tracer-motore-tecnica-e-preparazione-f2 ... ml#p119035

io me li sono appena puliti da solo e ti assicuro che la moto cambia come dal giorno alla notte.

Tieni presente che mediamente un conce chiede circa 80 euro per la pulizia dei corpi farfallati se fatta fuori tagliando (dipende poi se nel tagliando deve già scoperchiare il serbatoio o meno), poi bisognerebbe capire con che "profondità" la effettua, magari si limita a spruzzare il liquido autopulente.

ciao
Concordo con te !

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Fra88
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 24 gen 2015, 18:13
MT-09: Blazing Orange
Località: Crema

Re: Si spegne !!!

Messaggio da Fra88 » 06 giu 2017, 09:21

Grazie mille per la risposta! Allora non si danneggiano le palette premendole a mano...pensavo fossero abbastanza delicate da premere con la mano

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

EX YaMaHa XJ6 ->EX MV Agusta Brutale B3 ->YaMaHa Mt 09

Superattila80
1
Messaggi: 73
Iscritto il: 28 set 2015, 21:24
Nome: Attilio
Località: Appiano Gentile

Re: RE: Re: Si spegne !!!

Messaggio da Superattila80 » 06 giu 2017, 10:20

Fra88 ha scritto:Grazie mille per la risposta! Allora non si danneggiano le palette premendole a mano...pensavo fossero abbastanza delicate da premere con la mano

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
No tranquillo !

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


salvatoremt09
1
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 dic 2017, 23:55
Nome: Salvatore
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: MT-09

Re: Si spegne !!!

Messaggio da salvatoremt09 » 12 dic 2017, 00:09

Scusate ragazzi ma effettuando la pulizia dei corpi farfallati da sé, quindi con spazzolini, petrolio è co. mi chiedo.....come eseguite poi il riallineamento?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Re: Si spegne !!!

Messaggio da Agulx » 12 dic 2017, 00:35

salvatoremt09 ha scritto:Scusate ragazzi ma effettuando la pulizia dei corpi farfallati da sé, quindi con spazzolini, petrolio è co. mi chiedo.....come eseguite poi il riallineamento?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Ciao. Devi procurarti un vacuometro tipo il Carbtune, collegarlo ai nippli presenti sul corpo farfallato, e livellare le depressioni indicate dallo strumento tramite le viti di regolazione. Una vite, segnata di bianco, agirà da riferimento e non va toccata, mentre agendo sulle altre due si devono livellare gli altri due valori al primo. La regolazione va fatta col motore in temperatura, col serbatoio (basta poca benza, così è leggero e si maneggia meglio) e chiaramente senza airbox.
Fatto questo spegni tutto e segui la procedura sul manuale per verificare tramite la diagnostica interna se è necessario il reset dei valori di apprendimento del minimo ISC.
Questo in sintesi.
Il mio consiglio è procurarti il manuale officina disponibile sul forum e dare un'occhiata a qualche video su youtube per farti un'idea. Ti assicuro che non è difficile, ma serve pazienza e poca fretta se si vuole fare tutto bene.
Buon lavoro

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)

salvatoremt09
1
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 dic 2017, 23:55
Nome: Salvatore
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: MT-09

Re: Si spegne !!!

Messaggio da salvatoremt09 » 12 dic 2017, 13:56

Agulx ha scritto:
salvatoremt09 ha scritto:Scusate ragazzi ma effettuando la pulizia dei corpi farfallati da sé, quindi con spazzolini, petrolio è co. mi chiedo.....come eseguite poi il riallineamento?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Ciao. Devi procurarti un vacuometro tipo il Carbtune, collegarlo ai nippli presenti sul corpo farfallato, e livellare le depressioni indicate dallo strumento tramite le viti di regolazione. Una vite, segnata di bianco, agirà da riferimento e non va toccata, mentre agendo sulle altre due si devono livellare gli altri due valori al primo. La regolazione va fatta col motore in temperatura, col serbatoio (basta poca benza, così è leggero e si maneggia meglio) e chiaramente senza airbox.
Fatto questo spegni tutto e segui la procedura sul manuale per verificare tramite la diagnostica interna se è necessario il reset dei valori di apprendimento del minimo ISC.
Questo in sintesi.
Il mio consiglio è procurarti il manuale officina disponibile sul forum e dare un'occhiata a qualche video su youtube per farti un'idea. Ti assicuro che non è difficile, ma serve pazienza e poca fretta se si vuole fare tutto bene.
Buon lavoro

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Grazie mille per le dritte, ma soprattutto per i dettagli. Proverò in settimana sicuramente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Re: Si spegne !!!

Messaggio da Agulx » 12 dic 2017, 18:14

Di nulla

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti