Si spegne !!!

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
miki66
2
Messaggi: 111
Iscritto il: 21 gen 2015, 10:00
Nome: Michele
Moto posseduta: MT-09 sport tracker ABS
Località: Monfalcone (GO)

Re: Si spegne !!!

Messaggio da miki66 » 12 dic 2017, 18:48

Ciao a tutti,
Ma scusate una domanda, dite che il sincronismo lo si fa senza airbox, ma su manuale al capitolo 3 pagina 9 si dice di rimontarla prima di sincronizzare tutto. È un errore del manuale?

Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Re: Si spegne !!!

Messaggio da Agulx » 12 dic 2017, 20:59

Se guardi nella pagina successiva la "regolazione della sincronizzazione" prevede, dopo l'esecuzione, l'installazione della cassa del filtro. Ad ogni modo verificherai da te, se ti cimenti in questo intervento, che la posizione delle viti sarebbe veramente poco accessibile con l'airbox installato. Presumo la poca chiarezza possa derivare dalla traduzione di un testo già di per sé sintetico...boooh.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)

Avatar utente
Belloccio
3
Messaggi: 670
Iscritto il: 16 ott 2014, 09:55
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT09 Sport Tracker
Località: Monzuno (BO)

Re: Si spegne !!!

Messaggio da Belloccio » 27 mag 2021, 09:04

anch'io nel club della mt che si spegne da calda al minimo, già lo faceva l'anno scorso, la mia ha 35.000 e in effetti ho sempre e solo cambiato olio e filtro, quindi visto che anche il meccanico mi anticipava che il problema fosse nei corpi sporchi, ieri sera li ho smontati, lavati e cambiato anche le candele.
ma a parte la pulizia, la domanda da farsi è: perchè si sporcano? e la risposta è nel tubo che scarica sporcizia dentro airbox per le norme antiquinamento che fanno ovviamente solo danni, come la valvola EGR nelle auto insomma, quindi gli ho messo un bel tappo.. i gas di scarico li lascio nel circuito di scarico..

Cippy
2
Messaggi: 352
Iscritto il: 06 giu 2015, 22:03
Nome: Marco
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: SS45

Re: Si spegne !!!

Messaggio da Cippy » 27 mag 2021, 09:17

Belloccio ha scritto:anch'io nel club della mt che si spegne da calda al minimo, già lo faceva l'anno scorso, la mia ha 35.000 e in effetti ho sempre e solo cambiato olio e filtro, quindi visto che anche il meccanico mi anticipava che il problema fosse nei corpi sporchi, ieri sera li ho smontati, lavati e cambiato anche le candele.
ma a parte la pulizia, la domanda da farsi è: perchè si sporcano? e la risposta è nel tubo che scarica sporcizia dentro airbox per le norme antiquinamento che fanno ovviamente solo danni, come la valvola EGR nelle auto insomma, quindi gli ho messo un bel tappo.. i gas di scarico li lascio nel circuito di scarico..
Io ho deviato lo scarico vapori fuori dall' airbox però non pensare di aver risolto il problema definitivamente...fidati ...

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti