mah io ho usato uno straccetto imbevuto di petrolio bianco. devi tenere con le dita le farfalle aperte che sono azionate dal rbwFra88 ha scritto:Interessante! Se posso chiederti con cosa li hai puliti?bibi ha scritto:Non l'ho fatto, mi è stata un capellino accelerata per un paio di giorni e poi è tornato il minimo regolare!Fra88 ha scritto:Bibi e come hai fatto il reset del tps dopo la pulizia dei corpi farfallati?
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Partenza a freddo..bassi giri e rumori mai sentiti
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Re: Partenza a freddo..bassi giri e rumori mai sentiti
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma
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Re: Partenza a freddo..bassi giri e rumori mai sentiti
e ti diro' di piu, è miglioratto un po tutto,tiro ai bassi....tutto piu regolare.....non pensavo che pulendo quello sporco facesse una differenza cosi'......bibi ha scritto:mah io ho usato uno straccetto imbevuto di petrolio bianco. devi tenere con le dita le farfalle aperte che sono azionate dal rbwFra88 ha scritto:Interessante! Se posso chiederti con cosa li hai puliti?bibi ha scritto: Non l'ho fatto, mi è stata un capellino accelerata per un paio di giorni e poi è tornato il minimo regolare!
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la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma
Re: Partenza a freddo..bassi giri e rumori mai sentiti
Ciao, mi sono registrato praticamente solo per risponderti
Se parli dei rumori che si sentono molto bene al secondo 0:50-0:58 ne so qualcosa.
È qualcosa di simile a un rumore di "qualcosa che slitta" o tipo "un iniettore che soffia" e se è come successo a me in quel momento senti che la moto perde un colpo.
Da fredda me lo faceva spesso mentre da caldo a random, solo al minimo (o comunque in marcia a bassissimi giri).
Premetto che la moto l'ho comprata con lo scarico arrow completo, senza catalizzatore, quindi non so dire se originale aveva lo stesso problema... L'ho portata da concessionario e gliela ho lasciata per un mese quasi, in modo da poterla provare per bene e fargli risolvere il problema: la diagnosi è stata "il db killer sfiata forse perché il vecchio proprietario lo toglieva spesso e si è lascato". Bene, il db killer aveva ancora il sigillo originale. Per sfizio ho provato a toglierlo e con mio stupore ho scoperto che il rumore adesso lo faceva sempre al minimo! Per tagliare corto la storia: ho comprato la PCV + O2 optimizer, nel montarla ho tappato l'AIS visto che c'ero e adesso il problema è sparito al 90%! Il 10% rimanente immagino sia perché ho montato una mappa standard e non una adattata alla mia moto!
Penso sia un problema di carburazione viste le restrizioni euro2/3/4/5, magari in determinati regimi gira magra/grassa e "perde qualche colpo", senza contare che in ogni caso un 3 cilindri è sbilanciato di natura (ma non per questo non si può ottimizzare)
Spero di essere stato d'aiuto perché io mi sono dannato una estate per questa cosa!
Ciao ciao
Se parli dei rumori che si sentono molto bene al secondo 0:50-0:58 ne so qualcosa.
È qualcosa di simile a un rumore di "qualcosa che slitta" o tipo "un iniettore che soffia" e se è come successo a me in quel momento senti che la moto perde un colpo.
Da fredda me lo faceva spesso mentre da caldo a random, solo al minimo (o comunque in marcia a bassissimi giri).
Premetto che la moto l'ho comprata con lo scarico arrow completo, senza catalizzatore, quindi non so dire se originale aveva lo stesso problema... L'ho portata da concessionario e gliela ho lasciata per un mese quasi, in modo da poterla provare per bene e fargli risolvere il problema: la diagnosi è stata "il db killer sfiata forse perché il vecchio proprietario lo toglieva spesso e si è lascato". Bene, il db killer aveva ancora il sigillo originale. Per sfizio ho provato a toglierlo e con mio stupore ho scoperto che il rumore adesso lo faceva sempre al minimo! Per tagliare corto la storia: ho comprato la PCV + O2 optimizer, nel montarla ho tappato l'AIS visto che c'ero e adesso il problema è sparito al 90%! Il 10% rimanente immagino sia perché ho montato una mappa standard e non una adattata alla mia moto!
Penso sia un problema di carburazione viste le restrizioni euro2/3/4/5, magari in determinati regimi gira magra/grassa e "perde qualche colpo", senza contare che in ogni caso un 3 cilindri è sbilanciato di natura (ma non per questo non si può ottimizzare)
Spero di essere stato d'aiuto perché io mi sono dannato una estate per questa cosa!
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Re: Partenza a freddo..bassi giri e rumori mai sentiti
La prova di registrazione del tendicatena e dei vari sensori non ha sortito alcun effetto...anche perchè gliel'avevo portata di sbato mattina tardi e avrei dvuto aspettare un ora e passa per farla raffreddare senza sapere poi se si poteva risolvere subito il problema...gliel'ho riportata in settimana lasciandogliela giù...i corpi farfallati erano leggermente disallineati ma puliti,avendoli trattati al tagliando dei 20.000) ma il vero probelma mi ha detto che erano le viti di bypass (non so cosa siano ) che erano sporchissime e può essere che fosse dovuto alla benzina...per scrupolo quel benzinaio non mi vede manco do passaggio
"…siate liberi di guardare lontano anche oltre l’orizzonte, liberi di viaggiare veloci o lentissimi, dove vi porta il suono schietto della moto, che annuncia il vostro arrivo come un tuono annuncia il temporale."
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