indicatore di marcia lampeggia

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
Avatar utente
alexio
1
Messaggi: 78
Iscritto il: 11 mar 2015, 22:00
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: ex hornet 600
Località: legnano

indicatore di marcia lampeggia

Messaggio da alexio » 06 ago 2016, 10:57

Ciao a tutti, ho fatto una ricerca sul forum perché tempo fa ho letto qualcosa riguardo questo problema ma non ho trovato niente. Il problema è che il numero della marcia inserita inizia a lampeggiare e a volte sparisce del tutto.
Spero sia qualcosa che posso risolvere io senza dover andare dal conce, potrebbe essere il sensore smollato?

Avatar utente
hfintegrale
2
Messaggi: 487
Iscritto il: 23 mag 2014, 17:59
Nome: Alfonso
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Yamaha Xt 660 X 04
Località: Cassano d'Adda (NA)

Re: indicatore di marcia lampeggia

Messaggio da hfintegrale » 06 ago 2016, 11:30

Alexio devo dire che anche la mia ha questo problema, ma solo in prima e in quinta, e non sempre però spesso.
Analiziamo insieme la cosa, per esempio hai qualche aggeggio attaccato alla moto, cioè accrocchio, centraline, fari xenon, antifurti......

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
memento
2
Messaggi: 488
Iscritto il: 20 mag 2014, 17:57
Nome: Claudio
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Solo scooteroni fino ad ora :D
Località: San Giuliano Milanese

Re: indicatore di marcia lampeggia

Messaggio da memento » 06 ago 2016, 12:48

Era successo anche a me e lo faceva in sesta..lampeggiava e poi scompariva proprio ... ne ho parlato con il conce e mi hanno sostituito in garanzia il componente ...ora non ricordo se mi hanno cambiato tutto il pezzo compreso di display o solo il componente che porta l'informazione al display..ti consiglio di parlarne con il concessionario se hai la moto ancora in garanzia
"…siate liberi di guardare lontano anche oltre l’orizzonte, liberi di viaggiare veloci o lentissimi, dove vi porta il suono schietto della moto, che annuncia il vostro arrivo come un tuono annuncia il temporale."

MT 09 MATT GREY ABS

Avatar utente
alexio
1
Messaggi: 78
Iscritto il: 11 mar 2015, 22:00
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: ex hornet 600
Località: legnano

Re: indicatore di marcia lampeggia

Messaggio da alexio » 06 ago 2016, 13:28

hfintegrale ha scritto:Alexio devo dire che anche la mia ha questo problema, ma solo in prima e in quinta, e non sempre però spesso.
Analiziamo insieme la cosa, per esempio hai qualche aggeggio attaccato alla moto, cioè accrocchio, centraline, fari xenon, antifurti......
Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
memento ha scritto:Era successo anche a me e lo faceva in sesta..lampeggiava e poi scompariva proprio ... ne ho parlato con il conce e mi hanno sostituito in garanzia il componente ...ora non ricordo se mi hanno cambiato tutto il pezzo compreso di display o solo il componente che porta l'informazione al display..ti consiglio di parlarne con il concessionario se hai la moto ancora in garanzia
No è tutta originale. A me lo fa sopratutto in 6 ma non sempre. Ho ancora la garanzia fino a marzo 2017, speravo fosse solo un bullone lento del sensore ma a questo punto a settembre sento il conce e speriamo me lo passi comunque anche se il problema non è sempre visibile.

Avatar utente
marco1
2
Messaggi: 109
Iscritto il: 02 lug 2015, 00:50
Nome: Marco
Moto posseduta: exCBF 500,ex hornet 2010
Località: Borgovirgilio MN

Re: indicatore di marcia lampeggia

Messaggio da marco1 » 07 ago 2016, 01:02

C'è un commutatore rotativo sul cambio che potrebbe non scattare bene e non mostrare il numero sul display. Potrebbe cioè rimanere fermo tra le due marce senza indicare né una né l'altra. Sarebbe interessante provare quando non indica la sesta marcia se si riesce arrivare alla velocità massima senza che il limitatore entrasse in funzione... se così fosse molti potrebbero staccare il filo della sesta marcia pur di arrivare in orbita :o 8-)

Avatar utente
Mt1927
2
Messaggi: 354
Iscritto il: 08 gen 2016, 10:16
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Kawasaki Er6-N
Località: Roma

Re: indicatore di marcia lampeggia

Messaggio da Mt1927 » 24 ago 2016, 12:31

Stesso problema ma ora è peggiorato.
Inizialmente il problema lo avevo solo in 1° e sporadicamente... la marcia spariva del tutto!
Ora da qualche tempo, sparisce molto più frequentemente, quasi sempre...ma adesso si presenta in 1°, 5° e 6° marcia

Avatar utente
alexio
1
Messaggi: 78
Iscritto il: 11 mar 2015, 22:00
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: ex hornet 600
Località: legnano

Re: indicatore di marcia lampeggia

Messaggio da alexio » 24 ago 2016, 13:38

Sono passato stamattina dal concessionario, il meccanico mi ha detto che ha già visto questo problema su altre MT intorno ai 20/30k. È semplicemente il sensore sporco, nulla di guasto o allentato. Ha detto che per smontarlo e pulirlo uscirebbe l'olio, quindi mi consiglia di aspettare il prossimo tagliando visto che mi mancano 2k km.
Qualcun altro ha sentito il conce?

Avatar utente
hfintegrale
2
Messaggi: 487
Iscritto il: 23 mag 2014, 17:59
Nome: Alfonso
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Yamaha Xt 660 X 04
Località: Cassano d'Adda (NA)

Re: indicatore di marcia lampeggia

Messaggio da hfintegrale » 24 ago 2016, 13:51

Ottimo, buono a sapersi, al prossimo tagliando facciamo fare questo lavoro

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mt1927
2
Messaggi: 354
Iscritto il: 08 gen 2016, 10:16
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Kawasaki Er6-N
Località: Roma

Re: indicatore di marcia lampeggia

Messaggio da Mt1927 » 24 ago 2016, 14:05

alexio ha scritto:Sono passato stamattina dal concessionario, il meccanico mi ha detto che ha già visto questo problema su altre MT intorno ai 20/30k. È semplicemente il sensore sporco, nulla di guasto o allentato. Ha detto che per smontarlo e pulirlo uscirebbe l'olio, quindi mi consiglia di aspettare il prossimo tagliando visto che mi mancano 2k km.
Qualcun altro ha sentito il conce?
io ho 25k km in effetti..al conce sono passato, mi ha detto avrebbe sentito un "tizio" della yamaha per avere più info..aspettiamo :think:

Avatar utente
hfintegrale
2
Messaggi: 487
Iscritto il: 23 mag 2014, 17:59
Nome: Alfonso
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Yamaha Xt 660 X 04
Località: Cassano d'Adda (NA)

Re: indicatore di marcia lampeggia

Messaggio da hfintegrale » 30 ago 2016, 19:48

Un amico con lo stesso problema ha smontato il sensore, pulito accuratamente, rimontato e dopo 50km il problema si è riproposto.

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti