Strappi a velocità costante

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
Avatar utente
camacio
3
Messaggi: 942
Iscritto il: 14 mar 2015, 21:47
Nome: Sandro
Località: casalgrande (RE)

Re: RE: Re: Strappi a velocità costante

Messaggio da camacio » 04 lug 2016, 17:33

Spike105 ha scritto:Direi di no, a me lo faceva anche con lo scarico originale, speravo vivamente che cambiandolo e mettendolo aperto si risolvesse il problema... e invece niente! Comunque, anche se lo avevo scritto già nell'altro topic, sto scendendo gradualmente con il CO per vedere come cambia e se questo singhiozzo sparisce, sono passato da 4 a 3 e si nota la differenza, con 4 era perfetta, con 3 comincia a tratti ad essere leggermente irregolare, persiste invece il problema di perdita ai bassi eccessiva. Che palle però, da una parte sistemi, dall'altra peggiori... uff!
Anche io passando da quattro a tre ho le stesse tue sensazioni, è vero che ai bassi sembra perdere qualche cosa,trovo però che col co a 4 la mappa A sia molto più godibile di prima,anche usandola in montagna,cosa che invece prima mi disturbava un po' era troppo sgorbutica.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Fra88
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 24 gen 2015, 18:13
MT-09: Blazing Orange
Località: Crema

Re: Strappi a velocità costante

Messaggio da Fra88 » 11 lug 2016, 13:41

Continuo ad usare il co a +3...e non noto questa ingolfaggine di cui parlate voi...anzi...tenendo d'occhio lo scarico...noto che l'uscita è meno imbrattata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EX YaMaHa XJ6 ->EX MV Agusta Brutale B3 ->YaMaHa Mt 09

Krugg
3
Messaggi: 1752
Iscritto il: 27 ott 2013, 20:15
Nome: Luca
Moto posseduta: Versys
Località: potenza

Re: Strappi a velocità costante

Messaggio da Krugg » 11 lug 2016, 14:21

Ieri a +4 scendendo da un altopiano, andava una solenne schifezza... mah.
Poi dopo una breve pausa a motore spento, è tornata perfetta...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Spike105
2
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 mar 2014, 11:51
Nome: Claudio
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Mt-09
Località: Fiume Veneto

Re: Strappi a velocità costante

Messaggio da Spike105 » 11 lug 2016, 14:57

Io invece, dopo averla tenuta a +3 per oltre un paio di settimane ho notato che gli scoppiettii in rilascio si facevano sempre più frequenti, piuttosto fastidiosi, l'erogazione, soprattutto in seconda e terza che sono le marce più cattive mi sembravano aver perso troppo carattere, ho deciso di ritornare a 0 e strano ma vero sembra essere tornata a posto su tutti i fronti, nessun singhiozzo, buon tiro, scoppiettii regolari, in pratica una favola!

Avatar utente
McFly
3
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23 dic 2013, 17:46
Nome: Alberto
MT-09: Blazing Orange
Località: Roncadelle (BS)

Re: Strappi a velocità costante

Messaggio da McFly » 11 lug 2016, 21:22

Questa moto ha una centralina (e quindi una erogazione ) molto magra e quindi è particolarmente sensibile alle variazioni di altitudine
dubito che variando il CO la cosa si risolva. ...servirebbe una nuova centralina

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
La mia MT-09: nostre-yamaha-mt09/la-mt09-di-mcfly-t573.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Le mie "ex": Fazer 8, Er6-n, Z1000, Z750, Er-5, RS125

pnickz
1
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 ago 2014, 12:03
Nome: Piero
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Virago 535
Località: Arezzo

Re: Strappi a velocità costante

Messaggio da pnickz » 16 lug 2016, 13:37

Ciao ragazzi,
la mia MT ha +/- 22K Km e ovviamente gli strappi a velocità costante (velocità bassa) mi assillano da parecchio, intervenendo sulla tensione della catena di trasmissione qualcosa migliora ma rimane comunque fastidioso. Settimana prossima in ogni caso cambierò catena pignone e corona, la catena ha alcune maglie bloccate e credo leggermente stirata, ad ogni modo di qualità bassa.
Oggi però ho fatto una prova, moto sul cavalletto posteriore (ruota posteriore alzata) e messa un moto, in folle la ruota gira senza particolari rumori o strappi, metto la prima e con frizione ancora tirata e la situazione non cambia, ma appena rilascio la frizione sento dei rumori provenienti dal motore (almeno credo) e la moto inizia a strappare e sussultare, nella fase di "strappo" ovviamente la moto si scuote facendo un brutto rumore.
Volevo sapere se lo fa anche a voi, se è normale che faccia sto verso o se invece è completamente anormale.
Grazie mille ragazzi
Ciao

;) ;)

pnickz
1
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 ago 2014, 12:03
Nome: Piero
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Virago 535
Località: Arezzo

Re: Strappi a velocità costante

Messaggio da pnickz » 21 lug 2016, 19:53

Moto portata dal signor Scassa, cambiato catena, corona e pignone! Tutto ok, a febbraio si va di modulo per ottimizzare!
Lamps


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Krugg
3
Messaggi: 1752
Iscritto il: 27 ott 2013, 20:15
Nome: Luca
Moto posseduta: Versys
Località: potenza

Re: Strappi a velocità costante

Messaggio da Krugg » 21 lug 2016, 22:08

Certo signor "scassa" non suona bene per essere un meccanico[FACE WITH TEARS OF JOY]

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

pnickz
1
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 ago 2014, 12:03
Nome: Piero
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Virago 535
Località: Arezzo

Re: Strappi a velocità costante

Messaggio da pnickz » 21 lug 2016, 22:19

Hahaha si in effetti, ma invece ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beamax
1
Messaggi: 54
Iscritto il: 01 set 2016, 00:47
Nome: Massimiliano
Moto posseduta: Yamaha R1
Località: Galzignano terme

Re: Strappi a velocità costante

Messaggio da Beamax » 01 set 2016, 13:16

Ma nessuno ha provato a risolvere con la modifica di ecubike?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti