Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
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camacio
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da camacio » 04 lug 2016, 17:33
Spike105 ha scritto:Direi di no, a me lo faceva anche con lo scarico originale, speravo vivamente che cambiandolo e mettendolo aperto si risolvesse il problema... e invece niente! Comunque, anche se lo avevo scritto già nell'altro topic, sto scendendo gradualmente con il CO per vedere come cambia e se questo singhiozzo sparisce, sono passato da 4 a 3 e si nota la differenza, con 4 era perfetta, con 3 comincia a tratti ad essere leggermente irregolare, persiste invece il problema di perdita ai bassi eccessiva. Che palle però, da una parte sistemi, dall'altra peggiori... uff!
Anche io passando da quattro a tre ho le stesse tue sensazioni, è vero che ai bassi sembra perdere qualche cosa,trovo però che col co a 4 la mappa A sia molto più godibile di prima,anche usandola in montagna,cosa che invece prima mi disturbava un po' era troppo sgorbutica.
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Fra88
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da Fra88 » 11 lug 2016, 13:41
Continuo ad usare il co a +3...e non noto questa ingolfaggine di cui parlate voi...anzi...tenendo d'occhio lo scarico...noto che l'uscita è meno imbrattata
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Krugg
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da Krugg » 11 lug 2016, 14:21
Ieri a +4 scendendo da un altopiano, andava una solenne schifezza... mah.
Poi dopo una breve pausa a motore spento, è tornata perfetta...
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da Spike105 » 11 lug 2016, 14:57
Io invece, dopo averla tenuta a +3 per oltre un paio di settimane ho notato che gli scoppiettii in rilascio si facevano sempre più frequenti, piuttosto fastidiosi, l'erogazione, soprattutto in seconda e terza che sono le marce più cattive mi sembravano aver perso troppo carattere, ho deciso di ritornare a 0 e strano ma vero sembra essere tornata a posto su tutti i fronti, nessun singhiozzo, buon tiro, scoppiettii regolari, in pratica una favola!
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da McFly » 11 lug 2016, 21:22
Questa moto ha una centralina (e quindi una erogazione ) molto magra e quindi è particolarmente sensibile alle variazioni di altitudine
dubito che variando il CO la cosa si risolva. ...servirebbe una nuova centralina
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da pnickz » 16 lug 2016, 13:37
Ciao ragazzi,
la mia MT ha +/- 22K Km e ovviamente gli strappi a velocità costante (velocità bassa) mi assillano da parecchio, intervenendo sulla tensione della catena di trasmissione qualcosa migliora ma rimane comunque fastidioso. Settimana prossima in ogni caso cambierò catena pignone e corona, la catena ha alcune maglie bloccate e credo leggermente stirata, ad ogni modo di qualità bassa.
Oggi però ho fatto una prova, moto sul cavalletto posteriore (ruota posteriore alzata) e messa un moto, in folle la ruota gira senza particolari rumori o strappi, metto la prima e con frizione ancora tirata e la situazione non cambia, ma appena rilascio la frizione sento dei rumori provenienti dal motore (almeno credo) e la moto inizia a strappare e sussultare, nella fase di "strappo" ovviamente la moto si scuote facendo un brutto rumore.
Volevo sapere se lo fa anche a voi, se è normale che faccia sto verso o se invece è completamente anormale.
Grazie mille ragazzi
Ciao
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da pnickz » 21 lug 2016, 19:53
Moto portata dal signor Scassa, cambiato catena, corona e pignone! Tutto ok, a febbraio si va di modulo per ottimizzare!
Lamps
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da Krugg » 21 lug 2016, 22:08
Certo signor "scassa" non suona bene per essere un meccanico[FACE WITH TEARS OF JOY]
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da pnickz » 21 lug 2016, 22:19
Hahaha si in effetti, ma invece
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Beamax
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da Beamax » 01 set 2016, 13:16
Ma nessuno ha provato a risolvere con la modifica di ecubike?
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