Strappi a velocità costante

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
Avatar utente
Markil
2
Messaggi: 432
Iscritto il: 29 ott 2015, 08:07
Nome: Marco
Località: Varese

Re: Strappi a velocità costante

Messaggio da Markil » 22 giu 2016, 07:32

PS se la procedura non è quella sarà un'altra.. ma esiste

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Il mio consumo attuale medio e' : Immagine

Avatar utente
Mottaro
2
Messaggi: 391
Iscritto il: 16 feb 2015, 11:34
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Strappi a velocità costante

Messaggio da Mottaro » 22 giu 2016, 11:40

Confermo effetto placebo per il mio caso.
...bloccato dai mediocri di sto posto, a cui non interessa il valore ma interessa il costo...

Spike105
2
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 mar 2014, 11:51
Nome: Claudio
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Mt-09
Località: Fiume Veneto

Re: Strappi a velocità costante

Messaggio da Spike105 » 22 giu 2016, 17:05

Scusate mi sono espresso male, il range dove si comporta molto male è tra 3 e 4.000 giri, spesso anche leggermente oltre! In pratica in ogni mio trasferimento (da quando parto da casa e arrivo sotto le montagne, circa 50km...) mi trovo spesso a correre a velocità costante e devo fare a botte con l'acceleratore per limare questo evidente difetto.
Sarò esagerato ma... comincia davvero a stufarmi sta cosa! Se va avanti così e non trovo la soluzione la vendo e mi prendo la MT-10!

Avatar utente
ModelYear69
2
Messaggi: 171
Iscritto il: 16 mar 2016, 16:07
Nome: Massimo
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Milano

Re: Strappi a velocità costante

Messaggio da ModelYear69 » 22 giu 2016, 18:14

Dì la verità, stai cercando una scusa per prenderti il millone, eh? Con noi non ne hai bisogno :Chessygrin: :Chessygrin: :Chessygrin:

ps. L'hai fatta provare al meccanico? Dando per scontato che tu abbia già fatto aggiornare la centralina :Wink:

Avatar utente
Markil
2
Messaggi: 432
Iscritto il: 29 ott 2015, 08:07
Nome: Marco
Località: Varese

Re: Strappi a velocità costante

Messaggio da Markil » 22 giu 2016, 18:49

puoi fare una prova, stacca la batteria per una notte. la mattina la riattacchi.. così puoi vedere se fa un reset dell'autoapprendimento..
Il mio consumo attuale medio e' : Immagine

Krugg
3
Messaggi: 1752
Iscritto il: 27 ott 2013, 20:15
Nome: Luca
Moto posseduta: Versys
Località: potenza

Re: RE: Re: Strappi a velocità costante

Messaggio da Krugg » 22 giu 2016, 20:40

Markil ha scritto:PS se la procedura non è quella sarà un'altra.. ma esiste

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Si, quella che ho pubblicato qualche pagina fa. La procedura fuori diag non c'è. Non nelle Yamaha... poi se nel manuale d'officina c'è, io proprio non la vedo... l'ho sfogliato più volte, ma niente.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Spike105
2
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 mar 2014, 11:51
Nome: Claudio
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Mt-09
Località: Fiume Veneto

Re: Strappi a velocità costante

Messaggio da Spike105 » 23 giu 2016, 12:02

La mia moto deve avere gli spiriti maligni e benigni che fanno a botte credo...

E' 2 giorni che la uso ed è diventata un fringuello, con il caldo ha fatto la mutazione (prima era una capra)...

Scherzi a parte, non ho idea se il risultato eccezionale ottenuto è dovuto alla modifica al CO portato a +4 (verificherò tra 1 settimana se i valori nel frattempo non si siano azzerati), o con quel trucchetto della manopola del gas da ritarare... stà di fatto che adesso va davvero molto molto bene! Spero di non parlare prima dell'ora e che stasera quando riprenderò la moto per tornare a casa non sarà tornata la capra di prima.
Ieri sera (notare il livello di fiducia che mi ha dato la moto) ho addirittura fatto cambio di moto con la morosa (lei ha una hornet 2006) che solitamente si rifiuta di guidare perchè per lei è troppo irregolare e scorbutica! Beh, soddisfazione enorme sentirmi dire che è davvero una goduria da guidare, non me lo ha mai detto prima, l'ha sempre criticata! Quindi se lo dice la morosa che va bene... mi fido! :D

P.s. per chi mi ha chiesto se ho fatto l'aggiornamento centralina: si fatto, ma ho anche fatto rimappa Ecubike step 2!

Avatar utente
ModelYear69
2
Messaggi: 171
Iscritto il: 16 mar 2016, 16:07
Nome: Massimo
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Milano

Re: Strappi a velocità costante

Messaggio da ModelYear69 » 23 giu 2016, 15:50

Bene che tu abbia risolto. Purtroppo dovrai inventarne un'altra per cambiare moto :Thumbup: :Chessygrin:

sephjrotmind
2
Messaggi: 302
Iscritto il: 14 ott 2014, 13:56
Nome: Andrea
Località: rapallo

Re: Strappi a velocità costante

Messaggio da sephjrotmind » 03 lug 2016, 21:40

Cmq questo difetto lo ha anche la mia, nel range dei 3 4000 giri il motore sembra singhiozzare in po, per ora non è molto fastidioso, spero non peggiori. Io ho lo scarico senza cata, potrebbe per caso centrare qualcosa, che in qualche modo peggiora la carburazione?

Spike105
2
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 mar 2014, 11:51
Nome: Claudio
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Mt-09
Località: Fiume Veneto

Re: Strappi a velocità costante

Messaggio da Spike105 » 04 lug 2016, 15:50

Direi di no, a me lo faceva anche con lo scarico originale, speravo vivamente che cambiandolo e mettendolo aperto si risolvesse il problema... e invece niente! Comunque, anche se lo avevo scritto già nell'altro topic, sto scendendo gradualmente con il CO per vedere come cambia e se questo singhiozzo sparisce, sono passato da 4 a 3 e si nota la differenza, con 4 era perfetta, con 3 comincia a tratti ad essere leggermente irregolare, persiste invece il problema di perdita ai bassi eccessiva. Che palle però, da una parte sistemi, dall'altra peggiori... uff!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti