Strappi a velocità costante
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Re: Strappi a velocità costante
Tra poco avrò il tagliando e chiederò al concessionario di pulirli, spero torni come all'inizio.
Sto tentando di resistere alla "rimappatura", me lo ha fatto dai 2000 km circa, quindi vorrei che risolvessero senza spendere soldi in centraline su una moto nuova.
Mi ero però informato, mi dicono che riescono a rimappare solo sopra i 3/4000 giri, sotto niente.
La modifica ai vapori che hai fatto, di cosa si tratta?
Grazie
Sto tentando di resistere alla "rimappatura", me lo ha fatto dai 2000 km circa, quindi vorrei che risolvessero senza spendere soldi in centraline su una moto nuova.
Mi ero però informato, mi dicono che riescono a rimappare solo sopra i 3/4000 giri, sotto niente.
La modifica ai vapori che hai fatto, di cosa si tratta?
Grazie
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Re: Strappi a velocità costante
Con la rimappa puoi modificare tutto quello che vuoi, anche il regime del minimo se ti interessa. Puoi disabilitare la lambda. Puoi fare tutto. Con il modulo aggiuntivo, solo benza ed anticipo. La modifica, dettagliata in altri forum, consta nel re indirizzare il tubo del recupero vapori olio, non più dentro la scatola filtro ma in atmosfera. In buona parte quei vapori collaborano a sporcare maggiormente i corpi. Io devo farci altri 3/4 mila, poi potrò dirti se davvero risolve (ritarda) il verificarsi del problema.FB69 ha scritto:Tra poco avrò il tagliando e chiederò al concessionario di pulirli, spero torni come all'inizio.
Sto tentando di resistere alla "rimappatura", me lo ha fatto dai 2000 km circa, quindi vorrei che risolvessero senza spendere soldi in centraline su una moto nuova.
Mi ero però informato, mi dicono che riescono a rimappare solo sopra i 3/4000 giri, sotto niente.
La modifica ai vapori che hai fatto, di cosa si tratta?
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Re: Strappi a velocità costante
Provo dei suggerimenti precedenti e appena posso anche il tuo.
Ti so dire come andrà, altrimenti passo alla bici elettrica...
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Re: Strappi a velocità costante
ciao, ho letto parecchie pagine di questo post visto che anche la mia ultimamente sta peggiorando, anche e soprattutto andando piano, al posto della manopola mi sembra di avere un interruttore!! andare piano è impossibile.. la procedura quella della manopola del gas che vada o no assieme a quella indicata sul manuale di officina è come nelle "vecchie" moto quando si regolava il TPS misurandone la lettura con un ohmetro in base ai parametri tecnici, proverò tanto non costa nulla..
ma nel mentre sono passato alla soluzione B.. presi la MT in alternativa al mio buon vecchio KTM950SM a CARBURATORI che a quota 110.000km risultava essere un po' stanco, mi è sempre mancato sia per il motore che per la ciclistica.. l'ho fatto rifare nuovo a breve lo rimetto in strada non vedo l'ora
ma nel mentre sono passato alla soluzione B.. presi la MT in alternativa al mio buon vecchio KTM950SM a CARBURATORI che a quota 110.000km risultava essere un po' stanco, mi è sempre mancato sia per il motore che per la ciclistica.. l'ho fatto rifare nuovo a breve lo rimetto in strada non vedo l'ora
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Re: Strappi a velocità costante
eh, quanto mi manca la carota...
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Re: Strappi a velocità costante
interessante questo recupero vapori olio, sapresti dirmi con precisione qual è il tubo che va alla scatola del filtro e posizione? come/dove l'hai posizionato dopo averlo staccato?Cippy ha scritto: ↑21 set 2018, 09:03Personalmente ritengo che l' unica modifica che "potrebbe" allungare i tempi di pulizia dei corpi, sia quella del re indirizzamento del tubo vapori olio, operazione che io ho fatto. Il mio problema è che, complice impegni famigliari, non ho la possibilità di testare la moto correttamente nel tempo, vale a dire compiere 5mila km l' anno. Il mio invito sarebbe quello che anche altri utenti con buona manualità potessero apportare la stessa modifica e testarla a fondo, nei km e nel tempo, così da capire se la strada è quella giusta (come a me pare esserla).
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Re: Strappi a velocità costante
C'è un thread dove se ne parla; l'idea non è mia, è di un altro ragazzo che l'ha fatta sempre su MT09 dove ha descritto perfettamente tutto, compreso tipo e diametro di tubo da usare per dirottare i vapori fuori dalle palle. Io mi sono limitato a seguirlo. Ad oggi (oltre 4mila chilometri percorsi) non ho problemi di accensione o di minimo. Quest'inverno pulirò il filtro aria e ne approfitterò per vedere se i corpi sono ancora sporchi o meno. Tieni presente che io monto scarico decat e rapid racing con mappa dedicata (anticipo e benza) molto ma molto grassa. Se sono accettabili i miei corpi farfallati, significa che quelli "comuni" restano correttamente puliti.Vange ha scritto:interessante questo recupero vapori olio, sapresti dirmi con precisione qual è il tubo che va alla scatola del filtro e posizione? come/dove l'hai posizionato dopo averlo staccato?Cippy ha scritto: ↑21 set 2018, 09:03Personalmente ritengo che l' unica modifica che "potrebbe" allungare i tempi di pulizia dei corpi, sia quella del re indirizzamento del tubo vapori olio, operazione che io ho fatto. Il mio problema è che, complice impegni famigliari, non ho la possibilità di testare la moto correttamente nel tempo, vale a dire compiere 5mila km l' anno. Il mio invito sarebbe quello che anche altri utenti con buona manualità potessero apportare la stessa modifica e testarla a fondo, nei km e nel tempo, così da capire se la strada è quella giusta (come a me pare esserla).
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Re: Strappi a velocità costante
Eccolo qui: viewtopic.php?f=18&t=1724&sid=5c251c9b7 ... d&start=70
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Re: Strappi a velocità costante
Grazie, lo farò quando ho tempo, è tutta roba che voglio far stare fuori dalla mia aspirazione visto che la 09 soffre di corpi farfallati sporchiCippy ha scritto: ↑23 giu 2019, 19:40Eccolo qui: viewtopic.php?f=18&t=1724&sid=5c251c9b7 ... d&start=70
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