Strappi a velocità costante

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
FB69
1
Messaggi: 14
Iscritto il: 26 mag 2018, 11:31
Nome: Fabio
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Padova

Re: Strappi a velocità costante

Messaggio da FB69 » 18 mar 2019, 12:31

Tra poco avrò il tagliando e chiederò al concessionario di pulirli, spero torni come all'inizio.
Sto tentando di resistere alla "rimappatura", me lo ha fatto dai 2000 km circa, quindi vorrei che risolvessero senza spendere soldi in centraline su una moto nuova.
Mi ero però informato, mi dicono che riescono a rimappare solo sopra i 3/4000 giri, sotto niente.
La modifica ai vapori che hai fatto, di cosa si tratta?
Grazie

Cippy
2
Messaggi: 352
Iscritto il: 06 giu 2015, 22:03
Nome: Marco
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: SS45

Re: Strappi a velocità costante

Messaggio da Cippy » 18 mar 2019, 12:40

FB69 ha scritto:Tra poco avrò il tagliando e chiederò al concessionario di pulirli, spero torni come all'inizio.
Sto tentando di resistere alla "rimappatura", me lo ha fatto dai 2000 km circa, quindi vorrei che risolvessero senza spendere soldi in centraline su una moto nuova.
Mi ero però informato, mi dicono che riescono a rimappare solo sopra i 3/4000 giri, sotto niente.
La modifica ai vapori che hai fatto, di cosa si tratta?
Grazie
Con la rimappa puoi modificare tutto quello che vuoi, anche il regime del minimo se ti interessa. Puoi disabilitare la lambda. Puoi fare tutto. Con il modulo aggiuntivo, solo benza ed anticipo. La modifica, dettagliata in altri forum, consta nel re indirizzare il tubo del recupero vapori olio, non più dentro la scatola filtro ma in atmosfera. In buona parte quei vapori collaborano a sporcare maggiormente i corpi. Io devo farci altri 3/4 mila, poi potrò dirti se davvero risolve (ritarda) il verificarsi del problema.

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk


FB69
1
Messaggi: 14
Iscritto il: 26 mag 2018, 11:31
Nome: Fabio
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Padova

Re: Strappi a velocità costante

Messaggio da FB69 » 18 mar 2019, 13:32

Provo dei suggerimenti precedenti e appena posso anche il tuo.
Ti so dire come andrà, altrimenti passo alla bici elettrica...

Avatar utente
Belloccio
3
Messaggi: 670
Iscritto il: 16 ott 2014, 09:55
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT09 Sport Tracker
Località: Monzuno (BO)

Re: Strappi a velocità costante

Messaggio da Belloccio » 06 giu 2019, 14:13

ciao, ho letto parecchie pagine di questo post visto che anche la mia ultimamente sta peggiorando, anche e soprattutto andando piano, al posto della manopola mi sembra di avere un interruttore!! andare piano è impossibile.. la procedura quella della manopola del gas che vada o no assieme a quella indicata sul manuale di officina è come nelle "vecchie" moto quando si regolava il TPS misurandone la lettura con un ohmetro in base ai parametri tecnici, proverò tanto non costa nulla..
ma nel mentre sono passato alla soluzione B.. presi la MT in alternativa al mio buon vecchio KTM950SM a CARBURATORI che a quota 110.000km risultava essere un po' stanco, mi è sempre mancato sia per il motore che per la ciclistica.. l'ho fatto rifare nuovo a breve lo rimetto in strada non vedo l'ora :-)

miki66
2
Messaggi: 111
Iscritto il: 21 gen 2015, 10:00
Nome: Michele
Moto posseduta: MT-09 sport tracker ABS
Località: Monfalcone (GO)

Re: Strappi a velocità costante

Messaggio da miki66 » 08 giu 2019, 08:25

:cry: eh, quanto mi manca la carota...

Vange
1
Messaggi: 67
Iscritto il: 04 mag 2017, 20:22
Nome: Giacomo
Moto posseduta: MT-09 2017 race blue
Località: Codevigo

Re: Strappi a velocità costante

Messaggio da Vange » 23 giu 2019, 16:53

Cippy ha scritto:
21 set 2018, 09:03
Personalmente ritengo che l' unica modifica che "potrebbe" allungare i tempi di pulizia dei corpi, sia quella del re indirizzamento del tubo vapori olio, operazione che io ho fatto. Il mio problema è che, complice impegni famigliari, non ho la possibilità di testare la moto correttamente nel tempo, vale a dire compiere 5mila km l' anno. Il mio invito sarebbe quello che anche altri utenti con buona manualità potessero apportare la stessa modifica e testarla a fondo, nei km e nel tempo, così da capire se la strada è quella giusta (come a me pare esserla).
interessante questo recupero vapori olio, sapresti dirmi con precisione qual è il tubo che va alla scatola del filtro e posizione? come/dove l'hai posizionato dopo averlo staccato?

Cippy
2
Messaggi: 352
Iscritto il: 06 giu 2015, 22:03
Nome: Marco
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: SS45

Re: Strappi a velocità costante

Messaggio da Cippy » 23 giu 2019, 19:37

Vange ha scritto:
Cippy ha scritto:
21 set 2018, 09:03
Personalmente ritengo che l' unica modifica che "potrebbe" allungare i tempi di pulizia dei corpi, sia quella del re indirizzamento del tubo vapori olio, operazione che io ho fatto. Il mio problema è che, complice impegni famigliari, non ho la possibilità di testare la moto correttamente nel tempo, vale a dire compiere 5mila km l' anno. Il mio invito sarebbe quello che anche altri utenti con buona manualità potessero apportare la stessa modifica e testarla a fondo, nei km e nel tempo, così da capire se la strada è quella giusta (come a me pare esserla).
interessante questo recupero vapori olio, sapresti dirmi con precisione qual è il tubo che va alla scatola del filtro e posizione? come/dove l'hai posizionato dopo averlo staccato?
C'è un thread dove se ne parla; l'idea non è mia, è di un altro ragazzo che l'ha fatta sempre su MT09 dove ha descritto perfettamente tutto, compreso tipo e diametro di tubo da usare per dirottare i vapori fuori dalle palle. Io mi sono limitato a seguirlo. Ad oggi (oltre 4mila chilometri percorsi) non ho problemi di accensione o di minimo. Quest'inverno pulirò il filtro aria e ne approfitterò per vedere se i corpi sono ancora sporchi o meno. Tieni presente che io monto scarico decat e rapid racing con mappa dedicata (anticipo e benza) molto ma molto grassa. Se sono accettabili i miei corpi farfallati, significa che quelli "comuni" restano correttamente puliti.

Inviato dal mio VOG-AL00 utilizzando Tapatalk


Cippy
2
Messaggi: 352
Iscritto il: 06 giu 2015, 22:03
Nome: Marco
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: SS45

Re: Strappi a velocità costante

Messaggio da Cippy » 23 giu 2019, 19:40

Eccolo qui: viewtopic.php?f=18&t=1724&sid=5c251c9b7 ... d&start=70

Inviato dal mio VOG-AL00 utilizzando Tapatalk


Vange
1
Messaggi: 67
Iscritto il: 04 mag 2017, 20:22
Nome: Giacomo
Moto posseduta: MT-09 2017 race blue
Località: Codevigo

Re: Strappi a velocità costante

Messaggio da Vange » 23 giu 2019, 23:37

Cippy ha scritto:
23 giu 2019, 19:40
Eccolo qui: viewtopic.php?f=18&t=1724&sid=5c251c9b7 ... d&start=70

Inviato dal mio VOG-AL00 utilizzando Tapatalk
Grazie, lo farò quando ho tempo, è tutta roba che voglio far stare fuori dalla mia aspirazione visto che la 09 soffre di corpi farfallati sporchi

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti