Scarico Akrapovic

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
Rispondi
Avatar utente
angelodin
2
Messaggi: 266
Iscritto il: 14 lug 2019, 08:50
Nome: Angelo D'Innocenzo
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Tossicia (TE)

Scarico Akrapovic

Messaggio da angelodin » 03 apr 2022, 17:22

Salve a tutti !! Sono stato un po assente negli ultimi tempi, per vari impegni.............
Ultimamente ho fatto installare, in officina Yamaha, l'impianto di scarico akrapovic. Solo l'impianto di scarico, su una Tracer 900 GT 2019 (acquistata in agosto 2019). Non sono stati effettuate altre elaborazioni, come l'installazione del filtro sportivo e rimappatura della centralina)........... almeno per il momento la tengo cosi!! Prima di formularne l'acquisto ho chiesto in più parti e più pareri, fino a quando son capitato con un tecnico Yamaha che ben conosce la moto: "La Tracer ha una centralina in grado di intervenire da sola, fino ad una tolleranza del 6%.......... quindi sostituendo solo l'impianto di scarico, non si hanno anomalie (alla peggio)".
Per la verità ero orientato sul Mivv, senonchè alla Yamaha mi hanno consigliato l'akrapovic con un po di spesa in più.
Come ho scritto sopra non ho rimappato e non ho cambiato il filtro aria con lo sportivo......... Installato ai 12000Km, ci ho fatto circa altri 300.......... la centralina ha fatto i suoi adattamenti. In effetti il motore ha decisamente più sfogo !! Con un filo di gas riprende bene. Il motore scalda meno ed anche agli alti vi è un incremento.............. Ovvio che con ulteriori elaborazioni posso avere maggiori risultati, ma per il mio uso è sufficente. Mi sento di consigliarne l'installazione, subito all'acquisto del mezzo !!!!!
Alla mia condivisione dei miei risultati, aggiungo un video che ho trovato nel web, in cui è stato fatta una recensione: https://www.youtube.com/watch?v=YJ4eBtjXI0c

Spero sia cosa utile, e gradita, per molti se non per tutti. :D :D :D
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene.
Forse sarà anche pericoloso, ma voglio farlo ancora!!
My tracer ❤
Video by Raffaele la Manna https://www.youtube.com/watch?v=UMVi-6cRFcU

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti