Centralina DimSport rapid bike easy

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
Rispondi
Sic58
1
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 mar 2019, 21:05
Nome: Carlo
Moto posseduta: MT-09
Località: Chieti

Centralina DimSport rapid bike easy

Messaggio da Sic58 » 15 mar 2019, 20:29

Ciao a tutti ragazzi :wave:

Ho acquistato una Yamaha MT-09 usata del 2017, con scarico Yamaha Akrapovic, e filtro dell'aria sportivo.
L'ex proprietario ha montato una "dimsport rapid bike easy" sulla moto.
Ho usato il mezzo per alcuni mesi e tutto è andato bene.
Qualche giorno fa si è accesa la spia "avaria motore", ed al centro manutenzione Yamaha mi hanno detto che il problema era proprio la Dimsport che è andata in contrasto con la centralina della moto. Quindi hanno impostato i due selettori della Dim su zero, escludendola, ed hanno resettando l'errore "avaria motore".
Sinceramente, non so come erano impostati i 2 trimmer prima che si accendesse la spia di avaria motore, ma possibile che la Dim dia questi problemi ed errori??

Dopo aver ripreso la moto dal concessionario, quindi dopo che loro hanno azzerato l'errore e cambiato le impostazioni del trimmer, ho usato il mezzo per circa un 70 km, e per adesso la spia avaria motore non si è riaccesa.

Attualmente i 2 trimmer sono impostati così :
- Fuel Ratio = 0
- Setting = 1 (la freccia indica la barra nera antecedente il numero 1)

Secondo voi che devo fare?
Posso provare a reimpostare i trimmer sulla DIM ?
Può essere effettivamente un problema di comunicazione della DIM con la centralina della moto?
Al concessionario mi hanno anche detto, che era un problema di elevata richiesta di benzina dettato dalla DIM.

Cortesemente mi potete dire come impostare i due selettori così da poterla riattivare senza avere problemi e per sfruttarla al meglio ??

Grazie di cuore a tutti ragazzi !!!!

miki66
2
Messaggi: 111
Iscritto il: 21 gen 2015, 10:00
Nome: Michele
Moto posseduta: MT-09 sport tracker ABS
Località: Monfalcone (GO)

Re: Centralina DimSport rapid bike easy

Messaggio da miki66 » 15 mar 2019, 23:54

ciao, perchè non scrivi una mail alla rapid bike? Ad un mio problema hanno risposto velocemente

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti