Opinioni scarico aftermaket

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
DanTheMan
1
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 feb 2019, 18:36
Nome: daniel
Moto posseduta: Mt09 Night Fluo
Località: Belluno

Opinioni scarico aftermaket

Messaggio da DanTheMan » 12 feb 2019, 18:54

Buongiorno a tutti,
Sono nuovo del forum e prima di postare questa domanda ho cercato in lungo e in largo senza peró trovare una risposta che fosse in grado di farmi prendere una decisione definitiva.

Come credo molti di voi, lo scarico originale proprio non mi aggrada, sopratutto a livello di sound, voglio qualcosa che borbotta, scoppietta :clap: chiaramente entro i limiti di legge.
I costi sono alti, 800+ quindi non vorrei sbagliare l'acquisto.
Quelli che almeno visivamente mi piacciono di più sono il Termignoni e l'Sc Project (parlo sempre di omologati euro 4), sono peró sostanzialmente diversi, uno con il boiler dell'acqua calda, l'altro no :) uno con catalizzatore estraibile, l'altro no, ma cosa mi dite a livello di sound, e di prestazioni??
Spero che qualcuno abbia esperienza con questi scarichi e sappia aiutarmi nella scelta, poi se avete altri consigli sono felice di sentirli.

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.

Ciaoooo :thumbup:

Simone91
1
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 nov 2018, 13:12
Nome: Simone
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Mt-09 black raven 2018
Località: Roma

Re: Opinioni scarico aftermaket

Messaggio da Simone91 » 17 feb 2019, 01:15

Sc project ha un suono pauroso, lo preferisco a tutti, secondo solo all’akra racing. Il termignoni.. beh con cat e db pare un fregno moscio(sentito proprio oggi) mentre l’sc risulta molto più cattivo.. ti consiglio di dare un occhiata su yt


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pako
1
Messaggi: 66
Iscritto il: 09 apr 2018, 18:01
Moto posseduta: MT09 Tracer 2018

Re: Opinioni scarico aftermaket

Messaggio da Pako » 17 feb 2019, 01:44

MT-09 Tracer my2018

Rixx
2
Messaggi: 106
Iscritto il: 16 apr 2018, 15:06
MT-09: Race Blu
Località: Roma

Re: Opinioni scarico aftermaket

Messaggio da Rixx » 18 feb 2019, 09:51

Simone91 ha scritto:
17 feb 2019, 01:15
Sc project ha un suono pauroso, lo preferisco a tutti, secondo solo all’akra racing. Il termignoni.. beh con cat e db pare un fregno moscio(sentito proprio oggi) mentre l’sc risulta molto più cattivo.. ti consiglio di dare un occhiata su yt


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi unisco perché sarei interessato anche io a fare il passo....sai che c'è..? che di solito l'audio su YT è tremendo, gracchia e non mi da un'idea realistica... :(

Avatar utente
Galle85
1
Messaggi: 44
Iscritto il: 13 gen 2017, 14:18
Nome: Stefano
Moto posseduta: Mt 09 2017
Località: Novara

Re: Opinioni scarico aftermaket

Messaggio da Galle85 » 20 feb 2019, 11:32

Io per il modello 2017 euro 4 ho preso arrow thunder alluminio nero. In teoria gli scarichi euro 4 hanno dbkiller/catalizzatore non rimovibili.
Per quanto riguarda la mi esperienza il catalizzatore è da inserire nei collettori una volta che apri il pacco(quindi removibile quando vuoi) e il db-killer ha un aletta che non ti fa sfilare l o-ring ma volendo si stacca in un attimo.

DanTheMan
1
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 feb 2019, 18:36
Nome: daniel
Moto posseduta: Mt09 Night Fluo
Località: Belluno

Re: Opinioni scarico aftermaket

Messaggio da DanTheMan » 21 feb 2019, 07:06

Rixx ha scritto:
18 feb 2019, 09:51
Simone91 ha scritto:
17 feb 2019, 01:15
Sc project ha un suono pauroso, lo preferisco a tutti, secondo solo all’akra racing. Il termignoni.. beh con cat e db pare un fregno moscio(sentito proprio oggi) mentre l’sc risulta molto più cattivo.. ti consiglio di dare un occhiata su yt


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi unisco perché sarei interessato anche io a fare il passo....sai che c'è..? che di solito l'audio su YT è tremendo, gracchia e non mi da un'idea realistica... :(
Concordo, su YT è davvero difficile capire la differenza, purtroppo nella mia zona ci sono pochissime Mt09 e non ho la possibilità di sentirne dal vero con scarico aftermarket, per questo sono molto molto indeciso, visto anche che la cifra è davvero importante, non vorrei comprare a scatola chiusa e rimanere poi deluso, sopratutto dal sound... Aiutateciiiiii.. 😋😋😋

wampa3601
2
Messaggi: 483
Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
Località: prov. Monza

Re: Opinioni scarico aftermaket

Messaggio da wampa3601 » 21 feb 2019, 09:48

ciao!
di discussioni aperte e relativi pareri sugli scarichi ce n'è una infinità, e concordo che i video di youtube rendono poco... ci sono troppe variabili.
come spesa-resa mi sento di proporti i Roads Italia, il sound è veramente potente anche in versione omologata, e costano sui 400 euro.
Magari guadagni 0.5cv anzichè 1.5 , ma non credo sia questo il vero obiettivo dell'impianto.
ciao! 8-)

Simone91
1
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 nov 2018, 13:12
Nome: Simone
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Mt-09 black raven 2018
Località: Roma

Re: Opinioni scarico aftermaket

Messaggio da Simone91 » 21 feb 2019, 09:49

Io ho il roads, bel sound ma per poche centinaia di € magari aspetterei qualche mese e monterei altro..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rixx
2
Messaggi: 106
Iscritto il: 16 apr 2018, 15:06
MT-09: Race Blu
Località: Roma

Re: Opinioni scarico aftermaket

Messaggio da Rixx » 21 feb 2019, 11:25

Stavo dando un'occhiata ai Roads Italia...sembrano bellini! Solo che vedendo le foto dal sito non si capisce se hanno l'attacco per la sonda lambda...sapete dirmi qualcosa in più?

EDIT: ho visto su qualche video e c'è! Ok, come non detto! ^_^"
Ultima modifica di Rixx il 21 feb 2019, 11:40, modificato 1 volta in totale.

Simone91
1
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 nov 2018, 13:12
Nome: Simone
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Mt-09 black raven 2018
Località: Roma

Re: Opinioni scarico aftermaket

Messaggio da Simone91 » 21 feb 2019, 11:27

Ti viene venduto con cat saldato, dbkiller standard e lambda ovviamente c’è l’attacco.

Ti consiglio di comprarti il db a retina, il sound fa cagare con l’originale.

Io ho scatalizzato e rimappato. Monto solo la retina(lambda attaccata ma disabilitata da centralina)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti