Strumentazione non funzionante

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
Rispondi
poul87
1
Messaggi: 2
Iscritto il: 03 set 2018, 14:42
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: Udine

Strumentazione non funzionante

Messaggio da poul87 » 03 set 2018, 15:07

Buongiorno, sono possessore di una Mt 09 2015, purtroppo la strumentazione ha iniziato a darmi problemi lo scorso anno precisamente a settembre tornando da un motoraduno: entro in garage appoggio la moto sul cavalletto butto l'occhio alla strumentazione e mi accorgo che si era bloccata, segnava 6a marcia ed ero a 120Km/h (bloccati anche contagiri, temperatura, e indicatori vari compresi). Spengo la moto, riaccendo il quadro e tutto aveva ripreso a funzionare correttamente. Ipotizzo sia la batteria scesa di voltaggio e di conseguenza la carico con un caricatore/mantenitore da moto.
Due settimane dopo mi accorgo mentre entro in corsa che si era bloccata in seconda marcia a 48Km/h, da qui il problema si manifesta sempre più spesso fino ad aggravarsi... strumentazione che non da nessun segnale si illumina ma non compare nulla ("schermo bianco"), ogni tanto riprende a funzionare correttamente ma la maggior parte del tempo è bianca.
A dicembre decido di portarla da un concessionario il quale fa i vari test per una settimana e mi chiama dicendomi di andarla a riprendere perchè non riescono a capire cosa abbia, ipotizzano sia la strumentazione andata ma senza alcuna certezza.
Qualcuno del forum ha mai avuto una problematica analoga o simile ? Cosa può essere ?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti