Pignone con 1 dente in meno

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
Rispondi
bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Pignone con 1 dente in meno

Messaggio da bibi » 25 mag 2018, 09:39

Nessuno ci ha mai pensato?io l’ho fatta e pe chi come me fa quasi esclusivamente passi..... va’ fatta!!😍inoltre ti si allunga anche il passo di circa1 cm e la moto è anche più ferma sul veloce!!il tachimetro dovrebbe prendere il segnale su la ruota fonica dell’abs E non ci dovrebbero essere problemi di errato rilevamento della velocità da parte del tachimetro.... di sicuro sarà penalizzata un po’ la velocità max, ma penso che 10 km in meno non sia un dramma per il tipo di moto che abbiamo! Beh secondo me.... da fare! :D
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

miki66
2
Messaggi: 111
Iscritto il: 21 gen 2015, 10:00
Nome: Michele
Moto posseduta: MT-09 sport tracker ABS
Località: Monfalcone (GO)

Re: Pignone con 1 dente in meno

Messaggio da miki66 » 26 mag 2018, 09:42

ciao,
accidenti, un dente in meno su pignone è parecchio. Non si sono accorciate troppo le prime due marce?
Anch'io pensavo di accorciare un po' i rapporti aumentando di un dente la corona, ma non son sicuro di averne grandi benefici visto i miei percorsi. Ho aggiunto un modulo rapidbike alla centralina e i vuoti ai bassi regimi sono praticamente spariti, quindi alla fine lascerò i rapporti originali anche quando arriverà il momento di sostituire la catena

personellanebbia
3
Messaggi: 519
Iscritto il: 14 set 2015, 18:27
Moto posseduta: MT 09 Tracer Lava red
Località: Piacenza

Re: Pignone con 1 dente in meno

Messaggio da personellanebbia » 26 mag 2018, 16:42

Veramente se fate una ricerca troverete parecchi che lo hanno fatto

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Pignone con 1 dente in meno

Messaggio da bibi » 30 mag 2018, 13:54

miki66 ha scritto:
26 mag 2018, 09:42
ciao,
accidenti, un dente in meno su pignone è parecchio. Non si sono accorciate troppo le prime due marce?
Anch'io pensavo di accorciare un po' i rapporti aumentando di un dente la corona, ma non son sicuro di averne grandi benefici visto i miei percorsi. Ho aggiunto un modulo rapidbike alla centralina e i vuoti ai bassi regimi sono praticamente spariti, quindi alla fine lascerò i rapporti originali anche quando arriverà il momento di sostituire la catena
Avevi ragione si accorciano troppo le marce, sabato durante il giro è stato un dramma😩alla fine conviene lasciarla con i rapporti originali👍
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

aragorn
1
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 dic 2015, 11:45
Nome: Diego
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Arezzo

Re: Pignone con 1 dente in meno

Messaggio da aragorn » 25 lug 2018, 21:44

Immagino pignone meno 1 e mappa A... un dramma

paxsax
1
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 mar 2018, 10:19
Nome: Simone
Moto posseduta: CBF
Località: Roma

Re: Pignone con 1 dente in meno

Messaggio da paxsax » 31 lug 2018, 22:15

aragorn ha scritto:Immagino pignone meno 1 e mappa A... un dramma
Questione di gusti.
Io ho 1 dente in meno di pignone e mi diverto da matti

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti