Elenco scarichi disponibili MT-09

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
lucaped58
1
Messaggi: 52
Iscritto il: 05 ott 2016, 13:06
Nome: Luca
Moto posseduta: Suzuki Gladius
Località: Milano

Re: Elenco scarichi disponibili MT-09

Messaggio da lucaped58 » 26 nov 2016, 19:09

https://www.youtube.com/watch?v=PHghF_a ... e=youtu.be

Ecco qua, prime impressioni, un'altro fantastico mondo rispetto all'originale.
Non ha ne cat ne db, il risultato è quello che vedete nel video, di carburazione è un po' magra mi sa ora, penserò se farla rimappare o tenerla cosi (tanto non devo andare in pista ne nulla). Sicuramente ci montero il filtro BMC standard (non quello race)

Ma ragazzi ora quando scalo 4/3 e 3/2 godo come un mailino :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Per quello che l'ho pagato usato non posso davvero chiedere di più anche di estetica mi garba molto, ciaoooooo!!!

Mat
1
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 ago 2016, 20:29
Nome: Matia
MT-09: ABS, Street Rally
Località: Predappio

Re: Elenco scarichi disponibili MT-09

Messaggio da Mat » 30 nov 2016, 18:48

ImmagineImmagineImmagine ancora da provare perché ho sospeso l'assicurazione.. anche se mi piace il cuore ci penserò a Marzo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Patu2016
1
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 ott 2016, 14:32
Nome: Davide
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Napoli

Re: Elenco scarichi disponibili MT-09

Messaggio da Patu2016 » 28 gen 2017, 12:32

Ciao a tutti, navigando online ho trovato uno scarico della leovince 8797.

di seguito leggete una breve descrizione e il link.

http://www.ebay.it/itm/Leovince-8797-Ya ... 2202110067


Leovince Underbody
Impianto di Scarico (2/1) Inox Omologato

Impianto Completo 3:1 / Omologato / DB Killer

L’impianto completo LeoVince nasce per essere in armonia con il design originale della moto grazie al suo posizionamento sotto il basamento del motore. La "bocca" di uscita dei gas è rivolta verso l’esterno ed è rivestita da una fondello in fibra carbonio che offre un "effetto-barriera" in grado di evitare il riscaldamento per irraggiamento del pneumatico.

Lo scarico LeoVince UNDERBODY, omologato con dB-killer estraibile, sostituisce interamente l’impianto di serie ed è stato progettato con l'obiettivo di garantire un decisivo miglioramento prestazionale.

Il silenziatore unitamente alle staffe di fissaggio ed i collettori, sono interamente realizzati in acciaio inox AISI 304. I diametri dei collettori (dotati di compensatori) e del silenziatore sono stati studiati e testati ad hoc al banco prova con la finalità di assicurare una perfetta calibratura con il motore senza rendere necessarie ulteriori modifiche.

Il rivestimento esterno è sabbiato con sabbia di inox per ottenere un effetto "Titanium Look".

Particolarmente curata la zona di uscita, che su questi prodotti è forzatamente molto vicina alla ruota posteriore: in questo caso, una coppa finale con protezione in carbonio indirizza i gas di scarico all'esterno e offre un "effetto-barriera" al riscaldamento per irraggiamento del pneumatico.

qualcuno di voi lo ha già montato o provato?

Avatar utente
FUX89
2
Messaggi: 274
Iscritto il: 02 nov 2015, 23:33
Nome: matteo
Moto posseduta: duke 690
Località: milano

Re: Elenco scarichi disponibili MT-09

Messaggio da FUX89 » 04 feb 2017, 18:46

Ma leo vince non fa I catalizzatori. Per me una gran pecca, perché ne ho avuto uno completo sulla moto precedente senza kat, ma non si può andare in giro ogni volta con il terrore dei controlli.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
FUX89
2
Messaggi: 274
Iscritto il: 02 nov 2015, 23:33
Nome: matteo
Moto posseduta: duke 690
Località: milano

Re: Elenco scarichi disponibili MT-09

Messaggio da FUX89 » 04 feb 2017, 18:46

Ma leo vince non fa I catalizzatori. Per me una gran pecca, perché ne ho avuto uno completo sulla moto precedente senza kat, ma non si può andare in giro ogni volta con il terrore dei controlli.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


bonebreaker
1
Messaggi: 76
Iscritto il: 18 set 2016, 21:52
Nome: Fabio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: Erba

Re: Elenco scarichi disponibili MT-09

Messaggio da bonebreaker » 06 feb 2017, 11:37

FUX89 ha scritto:
04 feb 2017, 18:46
Ma leo vince non fa I catalizzatori. Per me una gran pecca, perché ne ho avuto uno completo sulla moto precedente senza kat, ma non si può andare in giro ogni volta con il terrore dei controlli.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
I collettori dovrebbero essere Arrow (come per Giannelli) quindi il cat è lo stesso.

Avatar utente
GaSaMaLi
2
Messaggi: 219
Iscritto il: 14 lug 2015, 14:14
Nome: Gabriele
MT-09: Race Blu
Moto posseduta: Yamaha xmax 300
Località: Milano / Clusone

Re: Elenco scarichi disponibili MT-09

Messaggio da GaSaMaLi » 06 feb 2017, 16:10

Esattamente. I collettori ed il relativo kat sono i medesimi ai quali si possono poi montare indifferentemente i 3 terminali delle marche secondo il proprio gusto. Lo so più o meno per certo perchè io ho montato il Giannelli x-pro ed il mio concessionario mi ha detto che se mi piaceva qualche altro "terminale " tra arrow e Leo Vince potevo sceglierlo senza problemi.
Le mie ultime ex: Yamaha YZF 750 R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 n

La "sua" discussione...MT 09: naked-galleria/dopo-la-mia-presentazion ... t3565.html

Patu2016
1
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 ott 2016, 14:32
Nome: Davide
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Napoli

Re: Elenco scarichi disponibili MT-09

Messaggio da Patu2016 » 06 feb 2017, 19:19

Ciao Fux e Gasamali, quindi, lo scarico, da quel deduco ha il catalizzatore Giusto?e comprando terminale e collettore non dovrei aver problemi a girare per strada?o ho capito male...?

Avatar utente
GaSaMaLi
2
Messaggi: 219
Iscritto il: 14 lug 2015, 14:14
Nome: Gabriele
MT-09: Race Blu
Moto posseduta: Yamaha xmax 300
Località: Milano / Clusone

Re: Elenco scarichi disponibili MT-09

Messaggio da GaSaMaLi » 07 feb 2017, 10:51

Il Kat va acquistato a parte. Costa un centinaio di euro se non ricordo male.
Il Kit "scarico completo" comprende collettori e terminale con db killer.
Nel mio caso ad esempio ho ricevuto due fogli di omologazione: uno per le emissioni sonore (db killer) ed uno per le emissioni inquinanti (Kat). In questo caso non hai problemi nè con le forze dell'ordine nè con la centralina della moto.
Le mie ultime ex: Yamaha YZF 750 R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 n

La "sua" discussione...MT 09: naked-galleria/dopo-la-mia-presentazion ... t3565.html

Patu2016
1
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 ott 2016, 14:32
Nome: Davide
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Napoli

Re: Elenco scarichi disponibili MT-09

Messaggio da Patu2016 » 07 feb 2017, 19:59

Ok grazie!allora cerco di informarmi sul costo complessivo comprensivo del catalizzatore e ti aggiorno


AGGIORNAMENTO 17 FEBBRAIO: Lo scarico della Leovince 8797 è comprensivo di catalizzatore e db killer estraibile. Il costo è 639,00 spese di spedizione comprese

AGGIORNAMENTO 16 MARZO:Alla fine ho preso un mivv ovale carbon a 590,00, intanto la moto mi ha appiedato..batteria scarica che ha danneggiato il fusibile del drive by wire..e quindi pur con una batteria nuova il motore girava lentissimo. Sabato la ritirerò dalla Yamaha che ,oltre al tagliando, cambio lubrificanti, pasticche freni post.mi ha anche aggiornato la centralina risolvendo i vari errori tra cui uno molto curioso sulla fastidiosa senszione on-off in modalità A e standard.
Ultima modifica di Patu2016 il 16 mar 2017, 19:32, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti