[topic] cambio elettronico

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
pacpeter
2
Messaggi: 200
Iscritto il: 01 nov 2016, 17:06
Nome: Piero
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer
Località: Roma

Re: [topic] cambio elettronico

Messaggio da pacpeter » 11 feb 2022, 18:27

da 5 a sesta non innesta
anche la mia. diciamo che il cambio è una merda già di suo, spesso troppo contrastato e si impunta. il QS pure non è granchè, sommali e succede questo.

io ci ho perso le speranze e non lo uso mai. anche quando funziona non è mai fluido, non credo faccia bene alla trasmissione.

Conlat
1
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 gen 2022, 01:59
Nome: Adriano
MT-09: Race Blu
Moto posseduta: Mt09sp
Località: Salentown

Re: [topic] cambio elettronico

Messaggio da Conlat » 11 feb 2022, 20:34

Io poco fa ho fatto il tagliando...vediamo se un pò è migliorato. Ma il qs in qualche modo si regola dal tirante che ha? Non vorrei che non interviene bene...siccome non sono unico proprietario non so cosa avrebbero potuto fare prima

Conlat
1
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 gen 2022, 01:59
Nome: Adriano
MT-09: Race Blu
Moto posseduta: Mt09sp
Località: Salentown

Re: [topic] cambio elettronico

Messaggio da Conlat » 12 feb 2022, 08:09

Provata ieri sera dopo il cambio olio, cambio più deciso e morbido a volte però rimane qualche incertezza. Il qs l'ho usato davvero poco ma quelle poche volte che l'ho usato è andato bene anche da quinta a sesta. Ieri mi ha fatto una cosa: arrivo al semaforo di seconda abbasso la leva per andare in prima si sente innestare qualcosa ma sul display contamarce non c'era nè il numero nè la lineetta del folle ho dovuto premere verso il basso due tre volte decise per poter innestare la prima. Mi devo preoccupare o è un cambio che fa così?

Conlat
1
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 gen 2022, 01:59
Nome: Adriano
MT-09: Race Blu
Moto posseduta: Mt09sp
Località: Salentown

Re: [topic] cambio elettronico

Messaggio da Conlat » 12 feb 2022, 08:11

Ah altra cosa ho notato che cambiando senza qs devi essere bello deciso e netto, solo così il cambio si sente poco. Dite che devo regolare il tirante della pedalina? E il sensore qs devo fare qualcosa?

Conlat
1
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 gen 2022, 01:59
Nome: Adriano
MT-09: Race Blu
Moto posseduta: Mt09sp
Località: Salentown

Re: [topic] cambio elettronico

Messaggio da Conlat » 12 feb 2022, 13:36

Vi aggiorno ugualmente anche in assenza di informazioni, magari può servire a qualcuno...sono stato questa mattina in concessionario e ho chiesto se ci sono richiami ha detto che lunedì mi farà sapere. Molto gentili e disponibili. Ha detto di stare tranquillissimo per il cambio è normale che yamaha ha questo cambio in effetti dopo il cambio olio è migliorato tanto. Ho chiesto anche come mai il qs a volte salta la marcia e mi ha detto che la tensione della catena dice tanto e infatti dopo averla tirata come da manuale il problema per quel poco che l'ho usata non si è presentato. Per il rumore della frizione è normale è un rumore tipico. Sono più tranquillo

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: [topic] cambio elettronico

Messaggio da Luiscifer » 06 mar 2022, 10:31

Io il qs lo ho tolto perché trovo che non vada proprio bene ( impuntamenti frequenti). Mi trovo decisamente meglio a chiudere un pelo il gas. Credo che un qs fatto in questa maniera non sia nemmeno salutare per il comparto cambio-frizione.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk



francy66
1
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 dic 2019, 21:46
Nome: Gianni
MT-09: ABS, Race Blu
Località: messina

Re: [topic] cambio elettronico

Messaggio da francy66 » 07 nov 2022, 11:30

io ho da poco montato su una SP del 2019 il cambio elettronico IRC, qualcuno che l'ha già montato mi può dire su che valori l'ha impostato ??

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti