[TOPIC UFFICIALE] Scarico GIANNELLI

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
Avatar utente
UltimoSamurai
3
Messaggi: 867
Iscritto il: 30 lug 2014, 10:46
Nome: Luca
MT-09: Blazing Orange
Località: Cremona

[TOPIC UFFICIALE] Scarico GIANNELLI

Messaggio da UltimoSamurai » 05 apr 2015, 09:43

submax ha scritto: montando un scarico... ci sono possibilità che si rovini il motore? serve la mappa sulla centralina? filtro aria? :?: :crazy:
Se lasci il filtro di serie, e metti db-killer e sopratutto il catalizzatore...no non rovini niente e non c'è bisogno di rimappare la centralina, certo non sfrutterai al massimo lo scarico però sei a posto per quanto riguarda sicurezza motore. Se cambi/togli una delle cose che ti ho elencato, devi rimappare ;)
"Samurai Yoroi Mempo"

Immagine

Avatar utente
kaiserdariusz
2
Messaggi: 172
Iscritto il: 09 mar 2014, 18:34
Nome: Dario
MT-09: Deep Armor
Località: Cavarzere

[TOPIC UFFICIALE] Scarico GIANNELLI

Messaggio da kaiserdariusz » 13 apr 2015, 21:23

Finalmente arrivato il giannellone, ed ecco la mia...

Che dire, come prime impressioni devo dire, veramente niente male !!! :Thumbup: :Thumbup: Allora, partiamo con le prestazioni, sostanzialmente non so dirvi se la differenza è realmente palpabile, posso solo rassicurarvi sul fatto che non ha perso nulla a tutti i regimi, forse qualcosina l'ha guadagnato ai medi, perché così di primo acchitto sembra che mi tiri di più le braccia di prima in accelerazione

Per quanto riguarda il rumore, beh, è la cosa che mi ha colpito di più, forse perché prima ero abituato a qualcosa di diverso, posso dirvi con assoluta certezza che il merito è del motore, il quale, se liberato, ha veramente una voce da tenore, con questo scarico diviene veramente una meraviglia, ai bassi è rauco e cupo, quando si accelera diviene forte e sguaiato, la differenza l'ho notata perché adesso molte persone si girano anche a 50 mt di distanza, prima nemmeno s'accorgevano del mio arrivo :CoolGun: :CoolGun: Prossimamente vi farò sapere anche cosa succede senza db-killer, anche se non è così immediato toglierlo (c'è il rivetto e bisogna trapanare :evil: :evil: ) P.S. gli scoppietti che fa in rialscio sono da orgasmo !!!!! il tutto condito da qualche lingua di fuoco anche con il db-killer inserito :CoolGun: :CoolGun:

Infine, che scrivere riguardo l'estetica... beh giudicate voi dalle immagini qui sotto perché è un argomento abbastanza soggettivo solitamente :thumbup: :thumbup: a me piace, niente da dire, l'ho scelto apposta perché sono un ammiratore degli scarichi old school :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Riepilogando:

Prestazioni: sostanzialmente non è cambiato nulla, pertanto se dovete acquistarlo per ottenere i cavalli, mah forse è meglio se tornate dal conce e vi comprate un R1 2015 :D

Suono: SUBLIME, ai bassi rauco e cupo, agli alti urla come un dannato e gli scoppiettii in rilascio sono da masturbazione istantanea, il tutto con il db-killer inserito

Estetica: a me piace, ma è una cosa soggettiva personalmente parlando, pertanto non mi permetto di esprimermi a riguardo...

Avatar utente
UltimoSamurai
3
Messaggi: 867
Iscritto il: 30 lug 2014, 10:46
Nome: Luca
MT-09: Blazing Orange
Località: Cremona

Re: Elenco scarichi disponibili MT-09

Messaggio da UltimoSamurai » 13 apr 2015, 22:00

:WohoW: :WohoW: :WohoW: cannoni old style tagliati a fetta di salame :Love2:
"Samurai Yoroi Mempo"

Immagine

Avatar utente
CheezRoll
2
Messaggi: 117
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:41
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Fz6, Ducati848, DucatiMonster
Località: Lugano

Re: Elenco scarichi disponibili MT-09

Messaggio da CheezRoll » 15 apr 2015, 11:32

Bello il Gianelli, molto simile al mio thunder della Roads! Ma ha il db killer estraibile?

Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: Elenco scarichi disponibili MT-09

Messaggio da Markos » 15 apr 2015, 12:55

Complimentoni! certo che quei collettori sono davvero i più belli!!!! la linea è perfetta con la moto!!
:clap: :clap: :clap:
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Edanza
2
Messaggi: 231
Iscritto il: 08 set 2014, 21:00
Nome: Edoardo
Località: Varese

Re: Elenco scarichi disponibili MT-09

Messaggio da Edanza » 15 apr 2015, 13:58

Markos ha scritto:Complimentoni! certo che quei collettori sono davvero i più belli!!!! la linea è perfetta con la moto!!
:clap: :clap: :clap:
Effettivamente i collettori sono stupendi :thumbup:

Avatar utente
kaiserdariusz
2
Messaggi: 172
Iscritto il: 09 mar 2014, 18:34
Nome: Dario
MT-09: Deep Armor
Località: Cavarzere

Re: Elenco scarichi disponibili MT-09

Messaggio da kaiserdariusz » 18 apr 2015, 17:21

CheezRoll ha scritto:Bello il Gianelli, molto simile al mio thunder della Roads! Ma ha il db killer estraibile?
Certo che è estraibile, l'ho fatto oggi pomeriggio con un amico... quelli della giannelli ci mettono il ribattino che devi trapanare con un trapano ed una punta abbastanza forte purtroppo (meglio se nuova di pallino) :problem: :problem: poi basta metterci la classica vite con il bulloncino e sei a posto, così con 2 chiavine da 8, te le porti sotto sella e in 5 minuti diventa un mostro sputafuoco :lol: :lol:

Credevo che il db-killer fosse come quello che avevo nella precedente moto con il leo vince, ovvero un bel fallo metallico bucherellato a mitraglia, invece questo non è altro che un becchettino di 10 cm ricurvo e basta, sinceramente sconsiglierei di toglierlo dopo aver riscontrato fisicamente di cosa si tratta, io invece credevo fosse proprio soffocata :D mi sono tolto uno sfizio, stasera lo rimetto su, anche perché spacca proprio i timpani girare senza :Chessygrin: :Chessygrin: (e le forze dell'ordine vi spaccano qualcos'altro dopo...) :ymca: :ymca: :ymca:

Grazie dei complimenti, son veramente contento pure io, sia dell'estetica, che del sound e delle prestazioni :Thanks: :Thanks: :Thanks:

Avatar utente
ilvicario
2
Messaggi: 238
Iscritto il: 06 mar 2014, 11:08
Nome: MiRCo
MT-09: Street Rally
Moto posseduta: Ex KTM DUKE 690
Località: Rimini

Re: Elenco scarichi disponibili MT-09

Messaggio da ilvicario » 18 apr 2015, 21:40

Domande di rito:

PREZZO???
TUTTO COMPRESO GIANELLI???
MONTAGGIO DAL MECCA???
TriNiTy
MT09 STREET RALLY
Mono MUPO AB2
KIT cartucce MUPO LCRR
Leva freno Brembo RCS
Leva frizione EVOII
Tubi in treccia FRENTUBO
Tamponi lightech
Griglia radiatore R&G
Nottolini WRS
https://www.facebook.com/groups/158975627490343/

Avatar utente
kaiserdariusz
2
Messaggi: 172
Iscritto il: 09 mar 2014, 18:34
Nome: Dario
MT-09: Deep Armor
Località: Cavarzere

Re: Elenco scarichi disponibili MT-09

Messaggio da kaiserdariusz » 19 apr 2015, 22:33

ilvicario ha scritto:Domande di rito:

PREZZO???
TUTTO COMPRESO GIANELLI???
MONTAGGIO DAL MECCA???
Allora, premetto che oltre allo scarico completo mi ha fatto anche il tagliando, mi ha installato pure il filtro bmc e poi il richiamo del filo dei fari che è in giro da novembre circa, e a tutto questo ha fatto vari sconti... ti faccio un esempio della fattura:

- olio motore yamalube 66 euro, con sconto 10 % diventano 59
- scarico completo 848 euro, che con sconto di 20% divengono 679
- filtro aria BMC 84 euro, con sconto 20% diviene 67
- manodopera 210 minuti, che scontata al 10% viene 124 euro.

Totale ho pagato 900 euro. tutto qui :Thumbup: :Thumbup:

Avatar utente
CheezRoll
2
Messaggi: 117
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:41
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Fz6, Ducati848, DucatiMonster
Località: Lugano

Re: Elenco scarichi disponibili MT-09

Messaggio da CheezRoll » 28 apr 2015, 15:04

679 è un ottimo prezzo!!!

Sai per caso se è possibile acquistare solamente i collettori?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti