Ciao Neorunner! Aspettavo con ansia la tua risposta
Allora, riconoscere se sia euro 3 o 4 mi sembra difficile, però in teoria nel foglio di omologazione delle emissioni dovrebbe esserci scritto EURO4, no?
Il prezzo essendo compreso di cat è veramente molto invitante! Riesci ad indicarci il venditore?
Grazie mille!!!
[TOPIC UFFICIALE] Scarico GIANNELLI
Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico GIANNELLI
Nel foglio omologazione di fatto c'è solo una serie di codici che non sono riuscito ad interpretare.
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- Iscritto il: 14 mag 2016, 11:23
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Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico GIANNELLI
Ciao a tutti ragazzi,
è arrivato per me il momento di sostituire lo scarico alla mia Mt09 2016 e la scelta è ricaduta su Giannelli.
Ho un solo dubbio...non ho trovato alcuna info nel forum per quanto riguarda il modello Ipersport ma solo dell'X-pro....
Qualcuno di voi l'ha mai provato questo Ipersport? ci sono delle differenze sostanziali tra i due modelli?
Grazie mille
Alessio..::
è arrivato per me il momento di sostituire lo scarico alla mia Mt09 2016 e la scelta è ricaduta su Giannelli.
Ho un solo dubbio...non ho trovato alcuna info nel forum per quanto riguarda il modello Ipersport ma solo dell'X-pro....
Qualcuno di voi l'ha mai provato questo Ipersport? ci sono delle differenze sostanziali tra i due modelli?
Grazie mille
Alessio..::
Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico GIANNELLI
Seguo interessato per quanto riguarda la 2017.
Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico GIANNELLI
Riapro questa discussione perché mi sembra interessante. Ma credo che un valore come quello della moto di ultimosamurai sia di una moto con carburazione quasi perfetta visto che da quello che so il rapporto stechiometrico ideale si ha quando la lambda è uguale a 1. Oltre si è magri ma sotto si è tendenzialmente grassi. Sbaglio?UltimoSamurai ha scritto:Eccomi di ritorno dalla lambdata alla Diapason Racing.
Allora..."cattive" notizie
Il range ottimale del valore rilevato alla lambda, per non far danni al motore e quindi indice di ottima carburazione, deve stare su 0.9 (guardatevi questa mia foto riguardante la mia vecchia FZ8 elaborata a cannone per avere un idea di cosa parlo)
Oggi ho eseguito una lettura lambda dell'MT-09 così configurata:
-scarico Giannelli X-Pro
-db-killer inserito
-No catalizzatore
-filtro aria di serie
-AIS Tappato
I "danni" o comunque le condizioni corrispondenti al motore che gira male (temperature non corrette in camera di combustione in parole povere), si hanno quando la differenza è di 0.1 rispetto al valore di 0.9 (quindi vuol dire o 1.0...oppure 0.8)...il risultato della bancata è stato che sballa di 0.089!
La mia moto ha segnato 0.989 facendo varie bancate per sicurezza e ottenendo sempre lo stesso risultato...troppo vicino al limite massimo! Mi è stato detto che una variazione di temperatura ambientale unita magari a condizioni particolari tipo certe altitudini...mi fanno tranquillamente arrivare se non superare il valore consentito (tenendo conto che l'AIS tappato aiuta a rientrare nel valore ottimale...ciò vuol dire che chi lo ha stappato va pure peggio. L'FZ8 che avevo prima ha segnato ben di più come scarto infatti arrivava a 1.12...ma questo perchè aveva il filtro sprintfilter e l'AIS ancora attivo, quindi come vedete cambiare queste 2 cose peggiora se non si rimappa. Dopo la rimappatura, linea verde, tutto torna ok)
Altamente consigliato se non volete rimappare, comprare quindi il catalizzatore...non avendo io in previsione nel breve periodo l'acquisto del filtro aria e la rimappatura della centralina, comprerò il catalizzatore (altri 100 euro che se ne vanno mannaggia la mannara )
Detto questo io ho fatto il mio "dovere"...poi la moto è vostra e siete liberi di fare/pensare ciò che preferite
albe69 ha scritto: adesso aspetto cosa dice Luca con il test lamda poi vediamo se tappare AIS per limitare il fenomeno...@albe69: lascia stare l'AIS (quindi non tapparlo ma lascialo attivo), compra il catAzotomix ha scritto: Ordinato il catalizzatore così tutto è a norma è non chi sono bazze...il suono comunque c'è. Pagato € 115
@Azotomix: bravo che ti sei portato avanti...hai fatto bene vedendo come è andata la lambdata
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