[TOPIC UFFICIALE] Scarico ROADSITALIA
Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico ROADSITALIA
Ora cerco subito il video, ma cosa intendi per finiture?
Un'altro scarico simile al thunder è il giannelli xpro.
Ma da un rapido confronto dei prezzi stiamo a circa 250€ in più per il Giannelli.... ed essendo così simili nn so quanto ne valga la pena, anche se tutti i possessori ne sono entusiasti.
Un'altro scarico simile al thunder è il giannelli xpro.
Ma da un rapido confronto dei prezzi stiamo a circa 250€ in più per il Giannelli.... ed essendo così simili nn so quanto ne valga la pena, anche se tutti i possessori ne sono entusiasti.
-
- Messaggi: 76
- Iscritto il: 18 set 2016, 21:52
- Nome: Fabio
- MT-09: ABS, Blazing Orange
- Località: Erba
Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico ROADSITALIA
Il roadsitalia è un po' più artigianale, alcune finiture sono più grezze ma nulla di così esagerato. I collettori akra o arrow etc sono più puliti come saldature ecc...
Considera che xpro monta i collettori arrow, se i 250€ non sono un problema mi butterei su quello, potrai poi montare arrow p leo vince se ti stufi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Considera che xpro monta i collettori arrow, se i 250€ non sono un problema mi butterei su quello, potrai poi montare arrow p leo vince se ti stufi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico ROADSITALIA
Mah.... 250€ in senso assoluto nn sono un problema
Ma considerando che sono in fase di cambio moto, e prendere i vari nuovi accessori (cupolino, paramani e sella, che prenderei subito insieme alla moto) il discorso cambia.
Sto anche valutando l'idea di modificare l'originale e poi passare al giannelli.
Tu hai avuto modo di confrontare un originale modificato con un giannelli o roads italia?
Il mio obiettivo è avere un sound più cupo, e gli scoppietti i rilascio.
Il sound, ovviamente si deve sentire, ma senza essere eccessivo (del tipo che appena le fdo ti sentono arrivare preparano già la paletta..... ci sono già passato ed era uno strazio ogni volta )
Ma considerando che sono in fase di cambio moto, e prendere i vari nuovi accessori (cupolino, paramani e sella, che prenderei subito insieme alla moto) il discorso cambia.
Sto anche valutando l'idea di modificare l'originale e poi passare al giannelli.
Tu hai avuto modo di confrontare un originale modificato con un giannelli o roads italia?
Il mio obiettivo è avere un sound più cupo, e gli scoppietti i rilascio.
Il sound, ovviamente si deve sentire, ma senza essere eccessivo (del tipo che appena le fdo ti sentono arrivare preparano già la paletta..... ci sono già passato ed era uno strazio ogni volta )
-
- Messaggi: 76
- Iscritto il: 18 set 2016, 21:52
- Nome: Fabio
- MT-09: ABS, Blazing Orange
- Località: Erba
Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico ROADSITALIA
Il mio termine di paragone è il termignoni di un amico...il thunder suona parecchio e spara delle belle bombe...per il resto non saprei...ma in generale il 3cp yamaha suona abbastanza forte...la modifica allo scarico originale potrebbe essere una buona soluzione ma non è legale, quindi la scrlta alla fine è tua...io se potessi tornare indietro investirei i soldi nelle sospensioni prima che nello scarico visto che sono il vero difetto dell'mt
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- dzacattaz
- Messaggi: 267
- Iscritto il: 01 dic 2014, 11:00
- Nome: Roberto
- MT-09: Matt Grey
- Moto posseduta: Honda VFR 800,Malanca 125 GTI
- Località: Fénis (AO)
Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico ROADSITALIA
Oggi mi è venuto un dubbio... Ma siamo sicuri che l'omologazione di scarico e catalizzatore siano vere?
Le fotocopie delle omologazioni sono timbrate uno 2009 e l'altro 2010 e nella lista delle moto compatibili c'è anche la nostra che è nata nel 2014.
Qualcosa non torna...
Le fotocopie delle omologazioni sono timbrate uno 2009 e l'altro 2010 e nella lista delle moto compatibili c'è anche la nostra che è nata nel 2014.
Qualcosa non torna...
Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico ROADSITALIA
Presumo che le omologazioni siano state prese in origine negli anni 2009-2010 e che di volta in volta le rendano compatibili con i nuovi modelli.
Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico ROADSITALIA
Ciao a tutti !! Scusate la domanda , probabilmente in tutta la discussione é già stato detto , io ho un roads thunder totale titanio con chat e db killer , vorrei sapere se devo modificare il co , a quanto devo metterlo e se qualcuno mi spiega la procedura !!
Grazieeeee
Grazieeeee
-
- Messaggi: 76
- Iscritto il: 18 set 2016, 21:52
- Nome: Fabio
- MT-09: ABS, Blazing Orange
- Località: Erba
Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico ROADSITALIA
Ciao, io ho il tuo stesso scarico e non ho modificato nulla, la moto va benissimo.Mirko84 ha scritto:Ciao a tutti !! Scusate la domanda , probabilmente in tutta la discussione é già stato detto , io ho un roads thunder totale titanio con chat e db killer , vorrei sapere se devo modificare il co , a quanto devo metterlo e se qualcuno mi spiega la procedura !!
Grazieeeee
Modificare il co serve solo al minimo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 483
- Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
- MT-09: ABS, Blazing Orange
- Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
- Località: prov. Monza
Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico ROADSITALIA
ciao,
a voi possessori di scarico Roads come me vorrei chiedere:
-da qualche parte c'è la scritta Roads? sul mio no, però sulla circolare che parla degli scarichi alternativi si fa riferimento diretto al "marchio del fabbricante o logo dello stesso" (Circolare DC IV B/ 03 1997 del 24/11/1997)
-sui fogli di omologazione abbinati allo scarico a un certo punto c'è scritto "elementi che compongono l'entità tecnica : vedi il disegno allegato". io non ho ricevuto nessun altro foglio e voi?
Ho scritto a Roads, sono stati molto cortesi e mi hanno risposto che fa fede l'omologazione stampigliata sullo scarico, e che il foglio di omologazione è completo così. Mi fido, però è un punto su cui non saprei come controbattere in caso di un controllo molto pignolo... spero siano solo mie "seghe mentali" !!!
a voi possessori di scarico Roads come me vorrei chiedere:
-da qualche parte c'è la scritta Roads? sul mio no, però sulla circolare che parla degli scarichi alternativi si fa riferimento diretto al "marchio del fabbricante o logo dello stesso" (Circolare DC IV B/ 03 1997 del 24/11/1997)
-sui fogli di omologazione abbinati allo scarico a un certo punto c'è scritto "elementi che compongono l'entità tecnica : vedi il disegno allegato". io non ho ricevuto nessun altro foglio e voi?
Ho scritto a Roads, sono stati molto cortesi e mi hanno risposto che fa fede l'omologazione stampigliata sullo scarico, e che il foglio di omologazione è completo così. Mi fido, però è un punto su cui non saprei come controbattere in caso di un controllo molto pignolo... spero siano solo mie "seghe mentali" !!!
-
- Messaggi: 76
- Iscritto il: 18 set 2016, 21:52
- Nome: Fabio
- MT-09: ABS, Blazing Orange
- Località: Erba
Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico ROADSITALIA
Ciao,
vai tranquillo così.
l'importante è che ci sia il marchio CE stampigliato, il db killer inserito e il catalizzatore.
Ogni foglio che hai serve a provare la presenza di questi dispositivi, se anche volessero mandarti a fare una revisione straordinaria sei a posto.
Se non hai il disegno puoi sempre fartelo mandare o scaricarlo dal sito
vai tranquillo così.
l'importante è che ci sia il marchio CE stampigliato, il db killer inserito e il catalizzatore.
Ogni foglio che hai serve a provare la presenza di questi dispositivi, se anche volessero mandarti a fare una revisione straordinaria sei a posto.
Se non hai il disegno puoi sempre fartelo mandare o scaricarlo dal sito
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 3 ospiti