[TOPIC UFFICIALE] Scarico ROADSITALIA

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico ROADSITALIA

Messaggio da Markos » 24 nov 2014, 19:37

Congratulazioni!! Dai dai, compila quelle 8000 carte in tempi record e fa urlare la belva! Sono curioso anch'io di sentire la voce libera della nostra mt! Dai...compilaaaa!!!
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
lucker
1
Messaggi: 25
Iscritto il: 21 apr 2014, 17:54
Nome: luca
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: kawa z750, gsx r600, superduke
Località: san giovanni valdarno

Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico ROADSITALIA

Messaggio da lucker » 24 nov 2014, 20:02

Ultimo, mi fa piacere quello che dici. Oggi ho ordinato la projsix.
Vediamo come va.

Avatar utente
Ciuko11
SUPPORTER
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 lug 2014, 11:42
Nome: Francesco
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Vespa PX '82
Località: Grugliasco (TO)

Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico ROADSITALIA

Messaggio da Ciuko11 » 24 nov 2014, 20:11

Scusa se magari faccio una domanda a cui è già stata data risposta , ma di dove sono?
Ho trovato Made in Italy ma non sono riuscito a trovare un indirizzo in nessuno dei loro siti.
(ho cercato velocemente)
Immagine
"...diverse persone diversi gusti,ma tu alla fine lascia decidere al tuo culo ed al tuo polso destro"
Takeko the Iwata fighter:
naked-galleria/ecco-a-voi-takeko-t1855.html

Avatar utente
lucker
1
Messaggi: 25
Iscritto il: 21 apr 2014, 17:54
Nome: luca
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: kawa z750, gsx r600, superduke
Località: san giovanni valdarno

Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico ROADSITALIA

Messaggio da lucker » 24 nov 2014, 20:17

Sono di Baldissero Torinese (TO).

Avatar utente
UltimoSamurai
3
Messaggi: 867
Iscritto il: 30 lug 2014, 10:46
Nome: Luca
MT-09: Blazing Orange
Località: Cremona

Re: Elenco scarichi disponibili MT-09

Messaggio da UltimoSamurai » 24 nov 2014, 20:30

dueller ha scritto:Ultimo, tu quando lo hai ordinato?
il 13 novembre ho inviato la mail con l'ordine, la spedizione è partita il 20, doveva arrivarmi il 21 ma SDA ha avuto dei disguidi, quindi me lo hanno consegnato oggi ;)
"Samurai Yoroi Mempo"

Immagine

Avatar utente
Ciuko11
SUPPORTER
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 lug 2014, 11:42
Nome: Francesco
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Vespa PX '82
Località: Grugliasco (TO)

Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico ROADSITALIA

Messaggio da Ciuko11 » 24 nov 2014, 20:48

lucker ha scritto:Sono di Baldissero Torinese (TO).
Cavolo, pure vicino a casa, ottime info :Thumbup:
Immagine
"...diverse persone diversi gusti,ma tu alla fine lascia decidere al tuo culo ed al tuo polso destro"
Takeko the Iwata fighter:
naked-galleria/ecco-a-voi-takeko-t1855.html

Avatar utente
UltimoSamurai
3
Messaggi: 867
Iscritto il: 30 lug 2014, 10:46
Nome: Luca
MT-09: Blazing Orange
Località: Cremona

Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico ROADSITALIA

Messaggio da UltimoSamurai » 24 nov 2014, 20:50

tetta ha scritto:Ficco...
Bella scimmia che ho adesso...
Poca spesa tanta resa... Immagine Immagine
Attendo altre news...
cedi tetta, e non rimarrai deluso ;)
RDonovan ha scritto:Sono contento che tu abbia resistito alla tentazione di mandarli a quel paese per le mancate risposte iniziali :D
alla fine ci ho anche parlato telefonicamente, e sono davvero pieni di lavoro. Non fanno scarichi solo per la nostra moto, ma per tantissimi modelli di moto. immaginate al mattino appena aprite la mail di avere una domanda per ogni tipo di moto da una persona...hanno una sola casella di posta quindi è comprensibile dargli tempo per rispondere, ora che ve l'ho detto regolatevi di conseguenza...il ragazzo al telefono mi ha detto che capita a volte al primo mattino di avere 200-300 mail a cui rispondere! da persone anche francesi, inglesi ecc. ecc.

consiglio quindi di fare le domande via mail se avete dubbi, ma l'ordine fatelo dal sito, in modo che lo visualizzino prima che via mail ;)
wesly87 ha scritto:Li stavo aspettando i Roads, come ho detto nel topic generico degli scarichi ne ho già avuto uno e per quello che costano sono fantastici :D :D anche l'odore di bruciaticcio che hanno per i primi km non è male :lol: :lol: :lol:
infatti ho fatto due impennate nel vialetto per provarla, e dopo averla spenta continuava a fumare per almeno 8 minuti :shock: ho tolto il terminale con i guanti da lavoro perchè ero insospettito ed era quello infatti che fumava (non il cat), si vede che il fonoassorbente (sempre che vi sia dato il sound :lol: ) è nuovo e deve rodarsi.

Ehi ragazzi calma, è già tanto che sono riuscito a montarlo oggi! adesso mi toccherà lavorare fino a mezzanotte :Andry:

appena ho tempo provo a fare un video

comunque riporto dettagli derivanti dal montaggio.
Allora gli accoppiamenti sono perfetti, quindi per quello tutto ok. Però sappiate che è tutt'altro che facile da montare, dovete avere un po' di esperienza o almeno aver già montato collettori in passato, perchè altrimenti non ve la cavate, e ve lo dice uno che non è alle prime armi ma ha sempre smontato le proprie moto personalmente! le istruzioni consigliano di montare i collettori prima ognuno al corrispettivo cilindro lasciando le viti un pochino molli per consentire di ruotare e posizionarli al meglio, e solo dopo aver messo il collettore con il raccordo che li raggruppa tutti e 3, di fissare le viti. Io ci ho provato...e ho smadonnato un pochetto, anzi no, ho bestemmiato tanto, ma tanto perchè non si riusciva a mettere, tra l'altro se si è da soli e si è costretti a sdraiarsi sul pavimento, diventa un ottimo esercizio per gli addominali :lol:

Io ho messo i collettori centrale e sinistro nel raccordo e li ho bloccati con le molle, poi li ho fissati alle testate non tirando le viti. in ultimo ho messo il collettore destro e dopo ho bloccato il tutto. ho fatto meno fatica, o meglio così sono riuscito ad assemblarlo...facendo con l'altro metodo non c'era verso di riuscire a far tornare i collettori nel raccordo. quindi occhio e preparatevi che non è una passeggiata ma richiede un po di impegno e abilità.

Per il resto poi appena montato e tolto la moto dal cavalletto posteriore, ho notato subito una leggerezza assurda :shock: già la nostra moto è leggerissima...ora ancora di più! la mia bilancia per reagenti segna i collettori di serie a più di 8 kg! l'impianto roads completo dai collettori al terminale Thunder, pesa 2.9 Kg!!! :shock: un risparmio di 5 Kg!! Azz. e la zona sotto al forcellone ora è stupendamente vuota :twisted:

L'ho provata nel vialetto con cat e db killer e non ha perso niente ai bassi, anzi, va più di prima e prende i giri più velocemente nella zona alta del contagiri, infatti mi stava scappando una penna a 90° perchè ha preso i giri più velocemente rispetto a come ero abituato (sarà anche per il peso risparmiato? immagino di si)

Il suono è assurdo, non lo dico perchè è il mio, di scarichi ne ho avuti e sentiti, ma perchè è la verità. Si difende molto bene al pari dell'akrapovic carbon che ho sentito dal vivo con db killer...il "problema" è che il mio ha cat e db killer :shock: non oso immaginare senza cat e senza db killer!!! ho provato un attimo senza db killer e NO, così in strada non ci si può andare...o almeno dalle mie parti! :police: già così attira parecchio l'attenzione, per fortuna che ha l'omologazione sia su terminale che sul collettore catalizzato ed è fornito del doppio foglio, altrimenti non girerei tranquillo.

Lo consiglio vivamente!!! lo sconsiglio se volete uno scarico che non da nell'occhio come suono, perchè è impossibile, anche così tappato suona forte :twisted:

felice, felice e ancora felice dell'acquisto :shock:
"Samurai Yoroi Mempo"

Immagine

wesly87
3
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 mar 2014, 11:17
Nome: Dario
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Milano

Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico ROADSITALIA

Messaggio da wesly87 » 24 nov 2014, 20:57

la parte divertente dello scarico quando l'ho montato sulla sv650 sono state le mollettine :D :D :D li si che sono volate madonne e santi tra me e mio padre :lol: :lol: :lol: abituati che quel profumino di bruciacchiato ti accompagnerà per diversi km :twisted: :twisted:

Avatar utente
UltimoSamurai
3
Messaggi: 867
Iscritto il: 30 lug 2014, 10:46
Nome: Luca
MT-09: Blazing Orange
Località: Cremona

Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico ROADSITALIA

Messaggio da UltimoSamurai » 24 nov 2014, 21:00

wesly87 ha scritto:la parte divertente dello scarico quando l'ho montato sulla sv650 sono state le mollettine :D :D :D li si che sono volate madonne e santi tra me e mio padre :lol: :lol: :lol: abituati che quel profumino di bruciacchiato ti accompagnerà per diversi km :twisted: :twisted:
non parliamo delle molle va, che anche li a momenti la sparo a uno che passava per la via!!! (dal garage è partita superando la rampa, fin quasi in strada) :lol:
beh speriamo però che dopo un po' smetta, perchè il fatto è che ok appena accesa fumava perchè era la condensa che se ne andava, poi dopo non fumava più a motore acceso giustamente...ho fatto il giro nel vialetto, e poi sono rientrato in garage e l'ho spenta, da li ha iniziato a fare i segnali come gli indiani :lol:

spero che si assesti e non lo faccia più, altrimenti...augh!!! :lol:

per il momento beccatevi qualche foto alla "dick of dog" :lol:
appena ho l'occasione ne faccio di migliori

Immagine

Immagine

Immagine
"Samurai Yoroi Mempo"

Immagine

Avatar utente
Konse
GLOBALMOD
Messaggi: 3351
Iscritto il: 06 giu 2014, 05:53
Nome: Danilo
Moto posseduta: KTM Super Duke GT
Località: Piacenza

Re: R: [TOPIC UFFICIALE] Scarico ROADSITALIA

Messaggio da Konse » 24 nov 2014, 21:22

..... Non vedo davvero l'ora di sentirlo..... Quando mi supererai col motore urlante e quel tubo di caldaia mi sa che parte la sgommata.... Nelle mutande


W la PIEGAAA !!!

Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!

https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek

PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti