ciao bonebreaker, grazie. altro materiale da Roads non è disponibile, perciò quel "disegno" non so a cosa faccia riferimento. io giusto per fare tutto il possibile mi porto dietro le istruzioni di montaggio, su cui ci sono scritti i pezzi ...bonebreaker ha scritto: ↑30 mar 2018, 12:01Ciao,
vai tranquillo così.
l'importante è che ci sia il marchio CE stampigliato, il db killer inserito e il catalizzatore.
Ogni foglio che hai serve a provare la presenza di questi dispositivi, se anche volessero mandarti a fare una revisione straordinaria sei a posto.
Se non hai il disegno puoi sempre fartelo mandare o scaricarlo dal sito
[TOPIC UFFICIALE] Scarico ROADSITALIA
-
- Messaggi: 483
- Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
- MT-09: ABS, Blazing Orange
- Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
- Località: prov. Monza
Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico ROADSITALIA
-
- Messaggi: 47
- Iscritto il: 28 mag 2018, 13:09
- Nome: Massimo
- MT-09: ABS, Race Blu
- Moto posseduta: MT-09 my2017
- Località: Milano
Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico ROADSITALIA
Ciao, sarei molto interessato a montare in thunder su una mt 09 my2017, la ritiro ad agosto, quindi ci saranno i canonici 3 anni di garanzia, se montassi questo scarico va a farsi benedire la garanzia? meglio che aspetto il 2021 per montarlo? me l'avrebbero data con akrapovic a un prezzo stracciato, ma è troppo silinzioso, gli ho detto di lasciare l'originale piuttosto .....sta volta ho fatto la caxxata di prendere la moto nuova e mi ritrovo a dover sottostare alle imposizioni della casa per mantenere la moto in garanzia.
-
- Messaggi: 78
- Iscritto il: 29 mar 2018, 07:22
- Nome: Luca
- MT-09: ABS, Race Blu
- Moto posseduta: Mt09 2017
- Località: Lombardia
Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico ROADSITALIA
Secondo me la cazzata l'hai fatta... a non prendere l'akrapovic. É vero che é silenzioso però è anche vero che é uno scarico studiato per questa moto e di qualità. Se poi te lo hanno offerto ad un buon prezzo....
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 47
- Iscritto il: 28 mag 2018, 13:09
- Nome: Massimo
- MT-09: ABS, Race Blu
- Moto posseduta: MT-09 my2017
- Località: Milano
Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico ROADSITALIA
Ho risentito una mt-09 in giro con l'akrapovic a Milano, e sono sempre più convinto di aver fatto bene a non prenderlo, troppo silenzioso, e dell'estetica non me ne frega nulla..... qualità....è una marmitta, deve far defluire i gas di scarico, è acciaio saldato, l'unica cosa che può avere qualità son le saldature, ma che sian belle o brutte, basta che tengono...... non stiamo parlando degli interni di un auto, o di componenti mecanici di precisione ....poco meno di 1000 euro per avere uno scarico che fa rumore quanto l'originale ma leggermente diverso esteticamente, mi spiace ma non esiste, sulla z750 avevo un mivv gp che con catalizzatore e db killer faceva più rumore degli altri senza db killer e senza kat (probabilmente con il cat avevo fatto vetrificare la lana di roccia, e praticamente era come non averla, infatti nei viaggi un po lunghi arrivavo mezzo sordo), spesa di nemmeno 400 euro, quelli eran soldi spesi bene .
comunque ho visto vari grafici di coppia e potenza con vari scarichi aftermarket e mi sa che terrò l'originale, tutti hanno un calo sotto i 3000 giri rispetto a quello stock, e io uso abbastanza spesso la moto sotto quel numero di giri e con marce alte, visto che tra le altre cose l'ho acquistata per l'abbondante coppia in baso senza andare a prendere un trattore bicilindrico.
- Belloccio
- Messaggi: 670
- Iscritto il: 16 ott 2014, 09:55
- Nome: Andrea
- Moto posseduta: MT09 Sport Tracker
- Località: Monzuno (BO)
Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico ROADSITALIA
ciao, per caso questa convenzione è ancora in essere?
-
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 26 gen 2020, 22:21
- Nome: Andrea Carniti
- MT-09: ABS, Matt Grey
Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico ROADSITALIA
ciao a tutti, ho letto buona parte delle 96 pagine. da quanto emerso mi sembra di capire che i problemi riguardano le mt09 tracer, giusto? anche nelle naked un minimo di calo ai bassi ci puó essere ma immagino sia normale dato che lo scarico é piu aperto. qualcuno con le naked ha avuto grossi problemi? considerazioni a distanza di anni dagli ultimi messaggi?
grazie mille
grazie mille
-
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 14 set 2020, 08:53
- Nome: Fabio
- MT-09: ABS, Race Blu
- Moto posseduta: MT09 Tracer 2016 Race Blue
- Località: Ancona
Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico ROADSITALIA
ciao a tutti, ho montato sulla mia tracer un thunder carbonio preso usato.
Inizialmente gasatissimo per il rumore e i botti, dopo le prime 2 partenze e qualche tirata mi sono subito reso conto che la moto non si alza più in prima/seconda "da sola" (con l'originale appena ruotavi di botto la manetta subito la ruota si alleggeriva o alzava, ora non più).
Ma la cosa peggiore è che tirando a limitatore, a 8000 mila mura/ seghetta.. poi vengo qui, leggo anche di altri.. e mi sono subito depresso
mi sono letto tutte le pagine e alla fine se ho capito bene o si allunga o ti attacchi. Mai successo con scarichi aftermarket, però credo anche io che la lunghezza dell'originale che fa la "serpentina" incida notevolmente.. ci sarà pure un motivo se in tutti gli anni scorsi gli scarichi erano tutti lunghi.. no?
Inizialmente gasatissimo per il rumore e i botti, dopo le prime 2 partenze e qualche tirata mi sono subito reso conto che la moto non si alza più in prima/seconda "da sola" (con l'originale appena ruotavi di botto la manetta subito la ruota si alleggeriva o alzava, ora non più).
Ma la cosa peggiore è che tirando a limitatore, a 8000 mila mura/ seghetta.. poi vengo qui, leggo anche di altri.. e mi sono subito depresso
mi sono letto tutte le pagine e alla fine se ho capito bene o si allunga o ti attacchi. Mai successo con scarichi aftermarket, però credo anche io che la lunghezza dell'originale che fa la "serpentina" incida notevolmente.. ci sarà pure un motivo se in tutti gli anni scorsi gli scarichi erano tutti lunghi.. no?
-
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 17 mar 2022, 18:59
- Nome: Gigi
- Moto posseduta: MT-09 2020 MTN850-A
- Località: Ferrara
Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico ROADSITALIA
Ho appena acquistato Doublefire Titanium Roadsitalia Yamaha MT-09 2017-2020
Riferimento CODMT09DFT - S - L285 - CAT.E45 - DBNN con catalizzatore e dbkiller ma ho un dubbio sul codice riportato di omologazione riportato sulla marmitta "ROADSMAT-K E57*92R02*0016*01" e "ROADSMAT-1-2 et*134/2014*2018/295F0000800".
Non vorrei che mi avessero consegnato quella per la MT-09 2021.
Qualcuno di voi ha la Roads per MT-09 2017-2020 oppure quella 2021 per confrontare i codici?
Riferimento CODMT09DFT - S - L285 - CAT.E45 - DBNN con catalizzatore e dbkiller ma ho un dubbio sul codice riportato di omologazione riportato sulla marmitta "ROADSMAT-K E57*92R02*0016*01" e "ROADSMAT-1-2 et*134/2014*2018/295F0000800".
Non vorrei che mi avessero consegnato quella per la MT-09 2021.
Qualcuno di voi ha la Roads per MT-09 2017-2020 oppure quella 2021 per confrontare i codici?
-
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 17 mar 2022, 18:59
- Nome: Gigi
- Moto posseduta: MT-09 2020 MTN850-A
- Località: Ferrara
Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico ROADSITALIA
Montata Doublefire titanium e provata a banco:
senza DBkiller ha guadagnato 10 cavalli sulla ruota rispetto allo scarico originale, con DBkiller perde 20 cavalli . Totale GAP 30 cavalli
Ma senza DBkiller e con rumore: potenziale sequestro molto elevato!
Qualcuno ha provato a modificare il DBkiller per non perdere tutta sta potenza?
senza DBkiller ha guadagnato 10 cavalli sulla ruota rispetto allo scarico originale, con DBkiller perde 20 cavalli . Totale GAP 30 cavalli
Ma senza DBkiller e con rumore: potenziale sequestro molto elevato!
Qualcuno ha provato a modificare il DBkiller per non perdere tutta sta potenza?
Ultima modifica di Clmplg il 29 mar 2022, 18:19, modificato 2 volte in totale.
-
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 17 mar 2022, 18:59
- Nome: Gigi
- Moto posseduta: MT-09 2020 MTN850-A
- Località: Ferrara
Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico ROADSITALIA
DBKilller leggermente modificato e ora potenza uguale allo scarico originale ma sound fantastico!
Lasciata la mappatura modificata e ottimizzata senza DBkiller così in caso di giretto in pista rende al max e comunque con DBkiller la carburazione è conservativa e non danneggia.
Ho visto che il post è ormai morto ma se a qualcuno interessa ancora, posso postare le curve di mappatura.
Lasciata la mappatura modificata e ottimizzata senza DBkiller così in caso di giretto in pista rende al max e comunque con DBkiller la carburazione è conservativa e non danneggia.
Ho visto che il post è ormai morto ma se a qualcuno interessa ancora, posso postare le curve di mappatura.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti