[topic ufficiale] filtro aria sprint filter p08

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
lucaped58
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Re: [topic ufficiale] filtro aria sprint filter p08

Messaggio da lucaped58 » 21 dic 2016, 16:10

CREMA83 ha scritto:
ConteDj ha scritto:
lucaped58 ha scritto:Ragazzi un riassunto, sono un po pigro (o meglio ho letto molte delle pag precedenti ma ho le idee confuse) ve la riassumo in:

Ho intenzione di cambiare lo scarico e filtro ma non rimappare e toccare la centralina.
Qual'è la cosa migliore da fare secondo voi? Tenere il filtro di serie, cambiare con lo sprint o andare di BMC che forse ingrassa di più da quanto ho capito??

Grazie a tutti, prima che butto via i soldi, aiutatemi per favore :D :D
quoto la pigrizia...
io ho scarico origina modificato
molto probabilmente prendero sensore IAT modificato

e pensavo al filtro... cosa suggerite?
Al di la del fatto che sarebbe meglio rimappare perche` la moto va 1000 volte meglio, ma capisco che molti preferiscono mantenere tutto originale...
Teoricamente lo sprintfilter si potrebbe montare anche senza rimappa(a detta loro e su alcune moto e` vero), siccome qui non ci ha provato nessuno(almeno che io mi ricordi) mi sento di suggerire a te e a tutti quelli che vogliono evitare rimappe e centraline aggiuntive, o di mantenere il filtro originale(scelta piu` sensata visto che la moto e` magra magra di carburazione) o se proprio volete un lavabile per la sua comodita` un BMC standard dovrebbe essere la scelta piu` sensata :Wink: :Wink:
:Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup:
Non so se è destino o cosa, ma ho letto oggi il tuo messaggio proprio nella giornata in cui mi è arrivato il BMC standard. Ora il dubbio è se rimappare o meno, non ci dormo più la notte, ci pensero :Chessygrin: :Chessygrin: :Chessygrin: intanto ti ringrazio per l'aiuto!!

Luca

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Re: [topic ufficiale] filtro aria sprint filter p08

Messaggio da CREMA83 » 21 dic 2016, 17:33

lucaped58 ha scritto:
CREMA83 ha scritto:
ConteDj ha scritto:
quoto la pigrizia...
io ho scarico origina modificato
molto probabilmente prendero sensore IAT modificato

e pensavo al filtro... cosa suggerite?
Al di la del fatto che sarebbe meglio rimappare perche` la moto va 1000 volte meglio, ma capisco che molti preferiscono mantenere tutto originale...
Teoricamente lo sprintfilter si potrebbe montare anche senza rimappa(a detta loro e su alcune moto e` vero), siccome qui non ci ha provato nessuno(almeno che io mi ricordi) mi sento di suggerire a te e a tutti quelli che vogliono evitare rimappe e centraline aggiuntive, o di mantenere il filtro originale(scelta piu` sensata visto che la moto e` magra magra di carburazione) o se proprio volete un lavabile per la sua comodita` un BMC standard dovrebbe essere la scelta piu` sensata :Wink: :Wink:
:Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup:
Non so se è destino o cosa, ma ho letto oggi il tuo messaggio proprio nella giornata in cui mi è arrivato il BMC standard. Ora il dubbio è se rimappare o meno, non ci dormo più la notte, ci pensero :Chessygrin: :Chessygrin: :Chessygrin: intanto ti ringrazio per l'aiuto!!

Luca
Provala e se la senti troppo poco fluida allora rimappa....Se riesci a guidarla...va bene cosi` :Wink: :Wink:
:Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup:
Se two e` meglio che one three is the perfect number!!!!!!
Questo e` quello che hanno pensato in Yamaha quando hanno progettato la 09!!!!!

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Re: [topic ufficiale] filtro aria sprint filter p08

Messaggio da ConteDj » 31 dic 2016, 22:19

CREMA83 ha scritto:
lucaped58 ha scritto:
CREMA83 ha scritto: Al di la del fatto che sarebbe meglio rimappare perche` la moto va 1000 volte meglio, ma capisco che molti preferiscono mantenere tutto originale...
Teoricamente lo sprintfilter si potrebbe montare anche senza rimappa(a detta loro e su alcune moto e` vero), siccome qui non ci ha provato nessuno(almeno che io mi ricordi) mi sento di suggerire a te e a tutti quelli che vogliono evitare rimappe e centraline aggiuntive, o di mantenere il filtro originale(scelta piu` sensata visto che la moto e` magra magra di carburazione) o se proprio volete un lavabile per la sua comodita` un BMC standard dovrebbe essere la scelta piu` sensata :Wink: :Wink:
:Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup:
Non so se è destino o cosa, ma ho letto oggi il tuo messaggio proprio nella giornata in cui mi è arrivato il BMC standard. Ora il dubbio è se rimappare o meno, non ci dormo più la notte, ci pensero :Chessygrin: :Chessygrin: :Chessygrin: intanto ti ringrazio per l'aiuto!!

Luca
Provala e se la senti troppo poco fluida allora rimappa....Se riesci a guidarla...va bene cosi` :Wink: :Wink:
:Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup:
questo?

http://www.ebay.it/itm/Filtro-aria-BMC- ... XQtRxSIeLM
MT-09 race blu '15
- Filtro BMC
- OEM exhaust w/mod.
- CARBONIO: cover scarico / fissaggio serbatoio / cupolino / fianchetti
- ERGAL: viteria blu / leve blu
- portatarga home made + frecce led
- faro post. TST
- bridgestone S21
- Shad E48 pack

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Re: [topic ufficiale] filtro aria sprint filter p08

Messaggio da CREMA83 » 01 gen 2017, 14:46

ConteDj ha scritto:
CREMA83 ha scritto:
lucaped58 ha scritto:
Non so se è destino o cosa, ma ho letto oggi il tuo messaggio proprio nella giornata in cui mi è arrivato il BMC standard. Ora il dubbio è se rimappare o meno, non ci dormo più la notte, ci pensero :Chessygrin: :Chessygrin: :Chessygrin: intanto ti ringrazio per l'aiuto!!

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Provala e se la senti troppo poco fluida allora rimappa....Se riesci a guidarla...va bene cosi` :Wink: :Wink:
:Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup:
questo?

http://www.ebay.it/itm/Filtro-aria-BMC- ... XQtRxSIeLM
Si è ben lui ;)
:Thumbup: :Thumbup: :Thumbup:
Ultima modifica di CREMA83 il 03 gen 2017, 13:08, modificato 1 volta in totale.
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Re: [topic ufficiale] filtro aria sprint filter p08

Messaggio da ConteDj » 02 gen 2017, 08:57

ok appena mi arriva l'accredito che sto aspettando su paypal acquisto :D

grazie!
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Re: [topic ufficiale] filtro aria sprint filter p08

Messaggio da MT0973 » 17 mag 2017, 16:35

Cambiato oggi il filtro di serie (a 17.000 km) con Sprintfilter: non era conciato così male, anzi.
Il meccanico ha regolato il CO per adeguarlo al nuovo filtro agendo sul display multifunzione, mi pare l'abbia messo a 4, non so a che valore stava prima. Ho lo scarico di serie.
Dato che ho fatto il 3°tagliando, ho fatto pulire ed allineare i corpi farfallati.
Non so se è stato quest'ultimo intervento da solo o ha contribuito il filtro, ma la moto gira più fluida e sale di giri più rapidamente di prima, oltre a "suonare" meglio passati i 5-6 mila giri. Mi pare che abbia pure guadagnato qualche cv, ma potrebbe essere un effetto placebo.
Un'altra cosa che ho notato (viaggiando sempre col display sulla temp. acqua) è che a 120-130 la temperatura si stabilizza sui 76° anzichè sui 74 di prima, anche qui però non so se ha contribuito a ciò la giornata piuttosto calda (qui si toccano i 28-29 gradi, oggi).
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Re: [topic ufficiale] filtro aria sprint filter p08

Messaggio da MT0973 » 22 mag 2017, 10:19

Domanda a chi monta lo Sprintfilter: anche voi sentite rumori provenire dalla cassa filtro (ovviamente non parlo del rumore d'aspirazione, leggermente aumentato) tipo "qualcosa che sbatte e stride"? I rumori li sento solo in marcia e mai da fermo (al minimo o dando qualche manata di gas). Grazie per le risposte.
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Re: [topic ufficiale] filtro aria sprint filter p08

Messaggio da Cippy » 22 mag 2017, 11:20

Io no. Non noto nulla, a parte il rumore di aspirazione(aumentato,chiaramente,rispetto al filtro stock).

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


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Re: [topic ufficiale] filtro aria sprint filter p08

Messaggio da MT0973 » 22 mag 2017, 16:17

Mmm, la cosa non mi piace: quando l'hanno montato ho visto che era molto più sottile e flessibile di quello originale, non vorrei fosse uscito fuori sede, che palle, mi tocca tornare a farlo controllare. Grazie per la risposta, Cippy.
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Re: [topic ufficiale] filtro aria sprint filter p08

Messaggio da Cippy » 22 mag 2017, 16:58

Fallo tu. Sbulloni il serbatoio e lo giri delicatamente verso la sella, mettendo sotto uno straccio bello spesso e protettivo per il telaio. Poi sono una decina di viti da mollare. Fine.

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