[topic ufficiale] filtro aria sprint filter p08

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
Avatar utente
ConteDj
3
Messaggi: 607
Iscritto il: 10 mag 2015, 20:16
Nome: Federico
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Darfo Boario Terme (BS)

Re: [topic ufficiale] filtro aria sprint filter p08

Messaggio da ConteDj » 20 dic 2016, 11:37

grazie!
MT-09 race blu '15
- Filtro BMC
- OEM exhaust w/mod.
- CARBONIO: cover scarico / fissaggio serbatoio / cupolino / fianchetti
- ERGAL: viteria blu / leve blu
- portatarga home made + frecce led
- faro post. TST
- bridgestone S21
- Shad E48 pack

andre75
2
Messaggi: 284
Iscritto il: 15 giu 2014, 09:29
Nome: andrea
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: Yamaha Mt10
Località: piossasco

Re: [topic ufficiale] filtro aria sprint filter p08

Messaggio da andre75 » 20 dic 2016, 19:23

Ciao a tutti,
È da febbraio che la mia mt 2014 gira con sprint filter, scarico akrapovic titanio (db killer ma niente cat.), ho percorso 8.000 km.
Va benissimo.....non so se può essere di aiuto, ma come da appreso da siti americani/jap, ho portato il CO a 20 su tutti i cilindri.
Quindi al contrario di quanti scrivono che sia "obbligatorio" rimappare, garantisco che pur andando spesso a , la moto gira benissimo.
Ora devo solo aspettare che arrivi presto la primavera/marzo

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Cippy
2
Messaggi: 352
Iscritto il: 06 giu 2015, 22:03
Nome: Marco
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: SS45

Re: [topic ufficiale] filtro aria sprint filter p08

Messaggio da Cippy » 20 dic 2016, 21:41

Io è da Maggio che giro con Akra Ti no cat ma con db e filtrk Sprint. Grossi problemi non ne ho riscontrati. La moto va benone e scalda nella norma.

Inviato dal mio T1_Plus utilizzando Tapatalk

andre75
2
Messaggi: 284
Iscritto il: 15 giu 2014, 09:29
Nome: andrea
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: Yamaha Mt10
Località: piossasco

Re: RE: Re: [topic ufficiale] filtro aria sprint filter p08

Messaggio da andre75 » 20 dic 2016, 21:46

Cippy ha scritto:Io è da Maggio che giro con Akra Ti no cat ma con db e filtrk Sprint. Grossi problemi non ne ho riscontrati. La moto va benone e scalda nella norma.

Inviato dal mio T1_Plus utilizzando Tapatalk
Immagine Immagine Immagine abbiamo avuto la stessa idea...Immagine Immagine .
Non so te, ma quando arrivo a cannone in rilascio e moto/auto si spostano a destra, i soldi spesi sono stati un ottimo investimentoImmagine Immagine Immagine .
A noi uomini basta poco per farci feliciImmagine Immagine .
Ciao

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Cippy
2
Messaggi: 352
Iscritto il: 06 giu 2015, 22:03
Nome: Marco
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: SS45

Re: [topic ufficiale] filtro aria sprint filter p08

Messaggio da Cippy » 20 dic 2016, 21:48

Eh si... Basta un colpetto di gas e si spostano... Priceless...

Inviato dal mio T1_Plus utilizzando Tapatalk

CREMA83
3
Messaggi: 834
Iscritto il: 05 set 2014, 23:42
Nome: Marco
MT-09: Street Rally
Moto posseduta: Tm 300 SMR
Località: Rapallo

Re: [topic ufficiale] filtro aria sprint filter p08

Messaggio da CREMA83 » 21 dic 2016, 01:42

andre75 ha scritto:Ciao a tutti,
È da febbraio che la mia mt 2014 gira con sprint filter, scarico akrapovic titanio (db killer ma niente cat.), ho percorso 8.000 km.
Va benissimo.....non so se può essere di aiuto, ma come da appreso da siti americani/jap, ho portato il CO a 20 su tutti i cilindri.
Quindi al contrario di quanti scrivono che sia "obbligatorio" rimappare, garantisco che pur andando spesso a Immagine Immagine , la moto gira benissimo.
Ora devo solo aspettare che arrivi presto la primavera/marzoImmagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Cerchiamo di chiarire che se vuoi vai in giro anche senza marmitta e senza filtro :clap: :clap:
Ma alla moto non fa bene. :!:
Con questo nessuno dice che la moto si debba rompere per forza, ma così di sicuro la macini per bene :...:
Detto questo ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri mezzi, se per di più vi ci trovate bene meglio per voi :zip:
:Thumbup: :Thumbup: :Thumbup:
Se two e` meglio che one three is the perfect number!!!!!!
Questo e` quello che hanno pensato in Yamaha quando hanno progettato la 09!!!!!

Cippy
2
Messaggi: 352
Iscritto il: 06 giu 2015, 22:03
Nome: Marco
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: SS45

Re: [topic ufficiale] filtro aria sprint filter p08

Messaggio da Cippy » 21 dic 2016, 06:43

Se è per questo, SF ha dichiarto che l' installazione del solo filtro NON richiede modifiche alla carburazione stock. Certo, Akra decat smagrisce ulteriormente. Comunque, per chi è in garanzia, il Conce può, tramite il software che ha in dotazione da mamma Yamaha (quello per la diagnostica e gli aggiornamenti), modificare il CO della centralina di serie, così da ingrassarla un po nel closed loop, range lambda (3-5mila circa).

Inviato dal mio T1_Plus utilizzando Tapatalk

andre75
2
Messaggi: 284
Iscritto il: 15 giu 2014, 09:29
Nome: andrea
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: Yamaha Mt10
Località: piossasco

Re: RE: Re: [topic ufficiale] filtro aria sprint filter p08

Messaggio da andre75 » 21 dic 2016, 09:53

CREMA83 ha scritto:
andre75 ha scritto:Ciao a tutti,
È da febbraio che la mia mt 2014 gira con sprint filter, scarico akrapovic titanio (db killer ma niente cat.), ho percorso 8.000 km.
Va benissimo.....non so se può essere di aiuto, ma come da appreso da siti americani/jap, ho portato il CO a 20 su tutti i cilindri.
Quindi al contrario di quanti scrivono che sia "obbligatorio" rimappare, garantisco che pur andando spesso a Immagine Immagine , la moto gira benissimo.
Ora devo solo aspettare che arrivi presto la primavera/marzoImmagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Cerchiamo di chiarire che se vuoi vai in giro anche senza marmitta e senza filtro :clap: :clap:
Ma alla moto non fa bene. :!:
Con questo nessuno dice che la moto si debba rompere per forza, ma così di sicuro la macini per bene :...:
Detto questo ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri mezzi, se per di più vi ci trovate bene meglio per voi :zip:
Immagine Immagine Immagine
Visto che dobbiamo chiarire...allora lo scarico di qui stiamo parlando è costruito/studiato/istallato ad hoc per la nostra mt, al punto che volendo mamma Yamaha lo propone come alternativa all'originale (pagando il giusto).
A fronte di questo molti scelgono akra titanio x evitare che il solito concessionario pignolo faccia reclami in caso di problemi al motore (tra l'altro rarissimi, vedi moto come quelle di Pluc/Ditra/ecc, che sorpassano abbondantemente i 50.000 km e giraro come un orologio).
Quindi se ha questo aggiungiamo che il filtro della sprint filter ha una efficienza (filtrazione) superiore a quella del modello originale, va da se che alla moto non fa male.., tranquilli.
È indubbio che mappando, si migliora il rendimento dei componenti istallati (potenza, coppia, eliminazione limitatore), ma questo non è strettamente necessario, specie quando si parla di moto in garanzia.
Poi se a 30.000 km grippo, tranquilli che ve lo dico...non sono così ottusoImmagine Immagine.
Colgo l'occasione per fare tanti auguri di buone feste e, x Crema83 la possibilità di fare un giro insieme in primavera sulle belle strade Liguri/Piemontesi.Immagine


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

CREMA83
3
Messaggi: 834
Iscritto il: 05 set 2014, 23:42
Nome: Marco
MT-09: Street Rally
Moto posseduta: Tm 300 SMR
Località: Rapallo

Re: RE: Re: [topic ufficiale] filtro aria sprint filter p08

Messaggio da CREMA83 » 21 dic 2016, 10:59

andre75 ha scritto: Colgo l'occasione per fare tanti auguri di buone feste e, x Crema83 la possibilità di fare un giro insieme in primavera sulle belle strade Liguri/Piemontesi.Immagine


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Auguri anche a Te!Se saro` a casa in primavera ben volentieri!!!! :Wink:
:Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup:
Se two e` meglio che one three is the perfect number!!!!!!
Questo e` quello che hanno pensato in Yamaha quando hanno progettato la 09!!!!!

Cippy
2
Messaggi: 352
Iscritto il: 06 giu 2015, 22:03
Nome: Marco
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: SS45

Re: [topic ufficiale] filtro aria sprint filter p08

Messaggio da Cippy » 21 dic 2016, 11:24

Allora mi unisco!! ...sia per gli auguri che per il giretto...da Piacenza la Liguria è vicina...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti