Diapason Racing

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
CREMA83
3
Messaggi: 834
Iscritto il: 05 set 2014, 23:42
Nome: Marco
MT-09: Street Rally
Moto posseduta: Tm 300 SMR
Località: Rapallo

Re: Diapason Racing

Messaggio da CREMA83 » 25 set 2014, 00:12

UltimoSamurai ha scritto: Mappa di Default
Comunque mi sono offerto per l'inverno come cavia, visto che la moto sta ferma, di lasciargli giù la centralina un paio di settimane o il tempo che gli serve, per "studiarla" per bene :twisted:
:Thumbup: Bravo Bravo che cosi` quando torno a febbraio hanno la mappa giusta per me!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Se two e` meglio che one three is the perfect number!!!!!!
Questo e` quello che hanno pensato in Yamaha quando hanno progettato la 09!!!!!

Avatar utente
UltimoSamurai
3
Messaggi: 867
Iscritto il: 30 lug 2014, 10:46
Nome: Luca
MT-09: Blazing Orange
Località: Cremona

Re: Diapason Racing

Messaggio da UltimoSamurai » 25 set 2014, 00:47

CREMA83 ha scritto:
UltimoSamurai ha scritto: Mappa di Default
Comunque mi sono offerto per l'inverno come cavia, visto che la moto sta ferma, di lasciargli giù la centralina un paio di settimane o il tempo che gli serve, per "studiarla" per bene :twisted:
:Thumbup: Bravo Bravo che cosi` quando torno a febbraio hanno la mappa giusta per me!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
dipende che scarico e che filtro metti...non dico nulla sul filtro che scelgo così ti "frego" :lol: :P :P
"Samurai Yoroi Mempo"

Immagine

CREMA83
3
Messaggi: 834
Iscritto il: 05 set 2014, 23:42
Nome: Marco
MT-09: Street Rally
Moto posseduta: Tm 300 SMR
Località: Rapallo

Re: Diapason Racing

Messaggio da CREMA83 » 25 set 2014, 10:45

UltimoSamurai ha scritto:
CREMA83 ha scritto:
UltimoSamurai ha scritto: Mappa di Default
Comunque mi sono offerto per l'inverno come cavia, visto che la moto sta ferma, di lasciargli giù la centralina un paio di settimane o il tempo che gli serve, per "studiarla" per bene :twisted:
:Thumbup: Bravo Bravo che cosi` quando torno a febbraio hanno la mappa giusta per me!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
dipende che scarico e che filtro metti...non dico nulla sul filtro che scelgo così ti "frego" :lol: :P :P
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
:twisted: :twisted: :twisted: Posso sempre non metterlo o seguire la strada mostrataci dalla Skawasassi, che di come far "respirare" il motore pare se ne intenda! :Wink: :Wink: :Wink: :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi anche questo e` un bel problema visto che a quanto pare ci sono filtri aftermarket piu` tappati dell'originale...Penso che quando sara` il momento di fare il tutto mi consigliero` con loro su quale sia la migliore configurazione e poi con tutto montato gliela portero` su con il carrello a fare rimappare... :thumbup: :thumbup:
Se two e` meglio che one three is the perfect number!!!!!!
Questo e` quello che hanno pensato in Yamaha quando hanno progettato la 09!!!!!

Avatar utente
UltimoSamurai
3
Messaggi: 867
Iscritto il: 30 lug 2014, 10:46
Nome: Luca
MT-09: Blazing Orange
Località: Cremona

Re: Diapason Racing

Messaggio da UltimoSamurai » 25 set 2014, 10:49

CREMA83 ha scritto:
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
:twisted: :twisted: :twisted: Posso sempre non metterlo o seguire la strada mostrataci dalla Skawasassi, che di come far "respirare" il motore pare se ne intenda! :Wink: :Wink: :Wink: :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi anche questo e` un bel problema visto che a quanto pare ci sono filtri aftermarket piu` tappati dell'originale...Penso che quando sara` il momento di fare il tutto mi consigliero` con loro su quale sia la migliore configurazione e poi con tutto montato gliela portero` su con il carrello a fare rimappare... :thumbup: :thumbup:
:lol: :lol: :lol:

SprintFilter è il migliore sia come protezione che come flusso d'aria. Costante nel tempo (visto che assomiglia a una retina tipo zanzariere/collant) che pulisci semplicemente con acqua e compressore. Quelli in cotone invece ad ogni lavaggio il cotone si addensa inevitabilmente di più in certe zone rispetto ad altre, quindi un potere filtrante non omogeneo nel tempo che crea scompensi. tutti i team si sono convertiti allo sprint, un motivo ci sarà ;)
"Samurai Yoroi Mempo"

Immagine

CREMA83
3
Messaggi: 834
Iscritto il: 05 set 2014, 23:42
Nome: Marco
MT-09: Street Rally
Moto posseduta: Tm 300 SMR
Località: Rapallo

Re: Diapason Racing

Messaggio da CREMA83 » 25 set 2014, 10:55

UltimoSamurai ha scritto:
CREMA83 ha scritto:
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
:twisted: :twisted: :twisted: Posso sempre non metterlo o seguire la strada mostrataci dalla Skawasassi, che di come far "respirare" il motore pare se ne intenda! :Wink: :Wink: :Wink: :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi anche questo e` un bel problema visto che a quanto pare ci sono filtri aftermarket piu` tappati dell'originale...Penso che quando sara` il momento di fare il tutto mi consigliero` con loro su quale sia la migliore configurazione e poi con tutto montato gliela portero` su con il carrello a fare rimappare... :thumbup: :thumbup:
:lol: :lol: :lol:

SprintFilter è il migliore sia come protezione che come flusso d'aria. Costante nel tempo (visto che assomiglia a una retina tipo zanzariere/collant) che pulisci semplicemente con acqua e compressore. Quelli in cotone invece ad ogni lavaggio il cotone si addensa inevitabilmente di più in certe zone rispetto ad altre, quindi un potere filtrante non omogeneo nel tempo che crea scompensi. tutti i team si sono convertiti allo sprint, un motivo ci sarà ;)
:thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Grazie per la dritta!!!Ora bisogna solo aspettare che lo facciano, visto che in commercio pare che non ci sia ancora....almeno per S. :Google: :D :D :D
Se two e` meglio che one three is the perfect number!!!!!!
Questo e` quello che hanno pensato in Yamaha quando hanno progettato la 09!!!!!

Fabrizio1957
1
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 nov 2016, 16:58
Nome: fabrizio
Moto posseduta: Yamaha YZF 1000 R1
Località: Villafranca in lunigiana

Re: Diapason Racing

Messaggio da Fabrizio1957 » 13 dic 2016, 16:00

Riguardo ai tanti discorsi letti su questo forum, posso dire di aver acquistato una MT-09 Sport Tracker, modello 2015, senza controlli elettronici e ABS, da Moto Shop Parma, motato scarico Akrapovic in titanio senza catalizzatore e filtro aria BMC racing, fatta rimappare la centralina dalla Diapason Racing, risultato, spettacolare. Prima in mappa "A" l'erogazione era un po' più aggressiva e cera un fastidioso effetto on/off, in "STD" era leggermente più dolce, con un lieve effetto on/off, in "B", si sentiva un netto taglio di potenza, lo scarico scoppiettava fastidiosamente, a dimostrare una carburazione estremamente magra. Dopo l'intervento della Diapason Racing, in mappa "A", l'erogazione è estremamente rabbiosa, quando raggiunge i 5000 giri indicati, è come si iniettasse del protossido, la moto si impenna di gas in 1° e 2° marcia, in 3°, basta un minimo dosso, esplosiva in tutte le marce, effetto on/off appena percettibile, in "STD", perde pochissimo, rimane molto rabbiosa, effetto on/off inesistente, in "B" si addolcisce molto effetto on/off inesistente. in velocità massima, prima della rimappatura, con scarico e filtro, 225 kmh indicati, dopo la rimappatura, 230 kmh indicati i 5° marcia e 255 kmh indicati in 6° marcia, quando

ho dovuto chiudere causa traffico mentre stava ancora salendo, la percezione è di un incredibile aumento di potenza e coppia, lo scarico non scoppietta più e l'erogazione è fantastica, cercherò di contattare Daniele della Diapason Racing per complimentarmi, non so quanti cv abbia preso con scarico aperto filtro aria e rimappatura centralina ma sembrano veramente tanti....

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Diapason Racing

Messaggio da bibi » 13 dic 2016, 19:23

CREMA83 ha scritto:
UltimoSamurai ha scritto:
CREMA83 ha scritto:
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
:twisted: :twisted: :twisted: Posso sempre non metterlo o seguire la strada mostrataci dalla Skawasassi, che di come far "respirare" il motore pare se ne intenda! :Wink: :Wink: :Wink: :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi anche questo e` un bel problema visto che a quanto pare ci sono filtri aftermarket piu` tappati dell'originale...Penso che quando sara` il momento di fare il tutto mi consigliero` con loro su quale sia la migliore configurazione e poi con tutto montato gliela portero` su con il carrello a fare rimappare... :thumbup: :thumbup:
:lol: :lol: :lol:

SprintFilter è il migliore sia come protezione che come flusso d'aria. Costante nel tempo (visto che assomiglia a una retina tipo zanzariere/collant) che pulisci semplicemente con acqua e compressore. Quelli in cotone invece ad ogni lavaggio il cotone si addensa inevitabilmente di più in certe zone rispetto ad altre, quindi un potere filtrante non omogeneo nel tempo che crea scompensi. tutti i team si sono convertiti allo sprint, un motivo ci sarà ;)
:thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Grazie per la dritta!!!Ora bisogna solo aspettare che lo facciano, visto che in commercio pare che non ci sia ancora....almeno per S. :Google: :D :D :D
crema lo sto' usando io lo sprintfilter con centralina e scarico e va' davvero bene.....te lo consiglio!
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

CREMA83
3
Messaggi: 834
Iscritto il: 05 set 2014, 23:42
Nome: Marco
MT-09: Street Rally
Moto posseduta: Tm 300 SMR
Località: Rapallo

Re: Diapason Racing

Messaggio da CREMA83 » 13 dic 2016, 20:48

bibi ha scritto:
CREMA83 ha scritto:
UltimoSamurai ha scritto:
:lol: :lol: :lol:

SprintFilter è il migliore sia come protezione che come flusso d'aria. Costante nel tempo (visto che assomiglia a una retina tipo zanzariere/collant) che pulisci semplicemente con acqua e compressore. Quelli in cotone invece ad ogni lavaggio il cotone si addensa inevitabilmente di più in certe zone rispetto ad altre, quindi un potere filtrante non omogeneo nel tempo che crea scompensi. tutti i team si sono convertiti allo sprint, un motivo ci sarà ;)
:thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Grazie per la dritta!!!Ora bisogna solo aspettare che lo facciano, visto che in commercio pare che non ci sia ancora....almeno per S. :Google: :D :D :D
crema lo sto' usando io lo sprintfilter con centralina e scarico e va' davvero bene.....te lo consiglio!
Visto che gli amici di sprintfilter se lo menavano a produrre un filtro per la nostra bimba, ho montato un bmc race(tanto mica devo farci le gare), la mappa l'ho fatta fare dalla concorrenza e va molto bene anche quella, non sono mai riuscito a paragonarle ma penso che piu` o meno siano uguali... :Wink:
:Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup:
Se two e` meglio che one three is the perfect number!!!!!!
Questo e` quello che hanno pensato in Yamaha quando hanno progettato la 09!!!!!

Avatar utente
Fra88
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 24 gen 2015, 18:13
MT-09: Blazing Orange
Località: Crema

Re: RE: Re: Diapason Racing

Messaggio da Fra88 » 14 dic 2016, 11:57

Fabrizio1957 ha scritto:Riguardo ai tanti discorsi letti su questo forum, posso dire di aver acquistato una MT-09 Sport Tracker, modello 2015, senza controlli elettronici e ABS, da Moto Shop Parma, motato scarico Akrapovic in titanio senza catalizzatore e filtro aria BMC racing, fatta rimappare la centralina dalla Diapason Racing, risultato, spettacolare. Prima in mappa "A" l'erogazione era un po' più aggressiva e cera un fastidioso effetto on/off, in "STD" era leggermente più dolce, con un lieve effetto on/off, in "B", si sentiva un netto taglio di potenza, lo scarico scoppiettava fastidiosamente, a dimostrare una carburazione estremamente magra. Dopo l'intervento della Diapason Racing, in mappa "A", l'erogazione è estremamente rabbiosa, quando raggiunge i 5000 giri indicati, è come si iniettasse del protossido, la moto si impenna di gas in 1° e 2° marcia, in 3°, basta un minimo dosso, esplosiva in tutte le marce, effetto on/off appena percettibile, in "STD", perde pochissimo, rimane molto rabbiosa, effetto on/off inesistente, in "B" si addolcisce molto effetto on/off inesistente. in velocità massima, prima della rimappatura, con scarico e filtro, 225 kmh indicati, dopo la rimappatura, 230 kmh indicati i 5° marcia e 255 kmh indicati in 6° marcia, quando

ho dovuto chiudere causa traffico mentre stava ancora salendo, la percezione è di un incredibile aumento di potenza e coppia, lo scarico non scoppietta più e l'erogazione è fantastica, cercherò di contattare Daniele della Diapason Racing per complimentarmi, non so quanti cv abbia preso con scarico aperto filtro aria e rimappatura centralina ma sembrano veramente tanti....
Fabrizio non per farmi i fatti tuoi...ma quanto ti hanno chiestovper la mappa? Io sono abbastanza vicino alla diapason...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
EX YaMaHa XJ6 ->EX MV Agusta Brutale B3 ->YaMaHa Mt 09

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti